Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2018, 17:43   #1
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Gigabyte Z370 Gaming 7 e sata nvme

Allora oggi mi è arrivata la combo cpu-scheda madre che aspettavo
Mi sta dando problemi la gestione porte sata-m2 del computer


Sul Manuale d'istruzioni indica che se monto ssd m.2 disattiva le porte 4-5 perfetto le ho lasciate libere.
Ora però che ho spostato le i cavi sata in questo modo

0 vuoto
1ssd corsair
2Western Digital
3Blu ray
4 //
5 //

Qual'è il problema! prima siccome avevo il corsair con l'so nella porta 5 non lo riconosceva ora che lo sposto nella porta prima lo riconosce ed il sistema boota.

Però non mi fa vedere il 960evo!
Nel bios me lo fa vedere però una volta che il computer è avviato semplicemente non c'è.

Ho provato tramite gestione disco ma non c'è niente da attivare.
Mi mostra solo nella gestione dispositivi un pcie (il 960evo a questo punto)
col solito messaggio "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)"

Ovviamente fare aggiorna drivers non serve a niente.

Qualche idea di come risolvere o di come devo disporre ste porte sata per far vedere tutto?
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 19:26   #2
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317

__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 19:29   #3
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 16:33   #4
Erik.V
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Messaggi: 489
Da gestione dischi lo vedi? Lo hai inizializzato?
__________________
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 20:23   #5
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Erik.V Guarda i messaggi
Da gestione dischi lo vedi? Lo hai inizializzato?
Ciao non compariva da gestione dischi!
E' la prima cosa che ho fatto pensando fosse ancora da attivare.

Alla fine ho risolto ma è strano il comportamento del tutto.

Per farlo comparire ho scaricato il software samsung per nvme e il samsung magician.

Allora nella gestione dischi è comparso ma partizionato.
Ovvero un volume da 200gb circa e un altro da 35gb

Cosi ho eliminato l'altro volume da 35gb e fatto un secure erase tramite software Samsung
Dopo di che nella sezione gestione disco è apparto il volume per intero.
L'ho messo online ed poi fatto partire.

Comunque che trambata mettere 3 slot m.2 ma poi se ne utilizzi uno disattivare 2 porte Sata...
Già se ne metti due ti tagli 4porte Sata su 6.
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 08:18   #6
billamele
Junior Member
 
L'Avatar di billamele
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: seregno
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Arios123 Guarda i messaggi
Ciao non compariva da gestione dischi!
E' la prima cosa che ho fatto pensando fosse ancora da attivare.

Alla fine ho risolto ma è strano il comportamento del tutto.

Per farlo comparire ho scaricato il software samsung per nvme e il samsung magician.

Allora nella gestione dischi è comparso ma partizionato.
Ovvero un volume da 200gb circa e un altro da 35gb

Cosi ho eliminato l'altro volume da 35gb e fatto un secure erase tramite software Samsung
Dopo di che nella sezione gestione disco è apparto il volume per intero.
L'ho messo online ed poi fatto partire.

Comunque che trambata mettere 3 slot m.2 ma poi se ne utilizzi uno disattivare 2 porte Sata...
Già se ne metti due ti tagli 4porte Sata su 6.
Sposta il disco sulla seconda porta nvme così invece di giocarti due porte SATA prende quello che gli serve dalla PCI Express

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
billamele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 11:25   #7
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da billamele Guarda i messaggi
Sposta il disco sulla seconda porta nvme così invece di giocarti due porte SATA prende quello che gli serve dalla PCI Express

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
ormai ho risolto e va bene cosi.
In futuro dovessi aggiungere altre periferiche vedrò di farlo.
Ma sono restio perchè nel primo slot c'è il dissipatore e l'm.2 si trova sopra la scheda video.
Mentre nel secondo slot si beccherebbe tutta l'aria calda della scheda video
Invece così raggiunge i 30° come se fosse un disco sata normale
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v