Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2024, 05:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ta_127184.html

Western Digital ha presentato una serie di nuovi prodotti di archiviazione esterna basati su un nuovo disco rigido da 2,5 pollici con 6 TB di capacità. Sono passati oltre 7 anni dall'ultimo incremento della capacità per le unità in quel formato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 06:30   #2
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5360
con i dischi esterni da 5TB nell'ordine dei 120 euro, la vedo difficile spendere quasi il doppio per 1 tera extra di spazio.. senza contare che ormai si stanno affacciando gli ssd 4TB a 230 euro per i modelli sata e 300 per quelli nvme, una manna per chi ha bisogno di spazio e velocità.
Insomma, mi sa che è giunto fuori tempo massimo.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 06:50   #3
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2188
SETTE anni per rilasciare un modello con un singolo Tera in più??
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 07:03   #4
Kuriosone
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 60
Mi sarei aspettato almeno 8 - 10 Tera spero che quello da 5 Tb scenda di prezzo.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 07:49   #5
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1699
Non apprezzo i dischi esterni dove l'attacco usb è direttamente sul disco. Se salta l'elettronica sei fritto.
Preferisco un disco con box a parte, almeno se il problema è l'elettronica del box basta cambiarlo.
Comunque mi pare insensato quella differenza di costo per 1tb in più.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 07:49   #6
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 413
Il mercato notebook non esiste più che i dischi meccanici quindi la fetta più grossa di produzione non c'è più.
Se i data center etc sono orientati per i 3.5 credo che vedremo sempre meno innovazioni del settore 2.5 e quindi nei dischi esterni.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 07:50   #7
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4140
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
SETTE anni per rilasciare un modello con un singolo Tera in più??
Be' se quello degli hard disk da 2,5" è un mercato quasi morto mi sembra anche normale che i tempi si dilatino. Non vedo molti casi d'uso per hard disk portatili di queste dimensioni, conoscendo la delicatezza degli hard disk, tenerci sopra così tanti dati non è una cosa molto saggia. Se vuoi portabilità e sicurezza c'è il cloud, se vuoi tenere tanti dati fisicamente fuori dal pc ci sono i NAS.

Comunque qualche anno fa ricordo che si diceva che gli hard disk da 3,5" fossero al capolinea ed un po' alla volta sarebbero rimasti solo quelli da 2,5", come prima esistevano quelli da 5" e qualcosa soppiantati dai 3,5. Dire che le cose sono andate diversamente...
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 09:40   #8
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11728
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
con i dischi esterni da 5TB nell'ordine dei 120 euro, la vedo difficile spendere quasi il doppio per 1 tera extra di spazio.. senza contare che ormai si stanno affacciando gli ssd 4TB a 230 euro per i modelli sata e 300 per quelli nvme, una manna per chi ha bisogno di spazio e velocità.
Insomma, mi sa che è giunto fuori tempo massimo.
si pero stai paragonando degli street price con un prezzo di listino;

il My Passport non ultra da 5 TB costa 170 da listino e su Amazon lo trovi a 154, con uno storico di pochi giorni fa a 150; il 6 TB non ultra finirà che lo troverai a meno di 200 euro; visto il prodotto non è malvagissimo come prezzo, tenendo sempre in considerazione l'attuale l'unicità del prodotto.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 12:10   #9
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si pero stai paragonando degli street price con un prezzo di listino;

il My Passport non ultra da 5 TB costa 170 da listino e su Amazon lo trovi a 154, con uno storico di pochi giorni fa a 150; il 6 TB non ultra finirà che lo troverai a meno di 200 euro; visto il prodotto non è malvagissimo come prezzo, tenendo sempre in considerazione l'attuale l'unicità del prodotto.
per quanto mi riguarda dovrebbe scendere ben al di sotto di 200 euro per essere appetibile, visto che appunto i seagate da 5tb stanno a 120-130. Diciamo non più di 160 per questo qui, il che lo vedo difficile, comunque aspettiamo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 12:40   #10
lumeruz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
affacciando
????
Quasi un anno fa ho preso un ssd nvme 4tb a circa 220€ su amazon.
Non so adesso a che prezzi stanno, ma dire affacciando mi sembra esagerato!
Forse ora bisogna pensare agli 8TB che un anno non erano abbordabili a circa 400€.
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 18:55   #11
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20159
Il mio Seagate 5TB esterno 2.5", 3 anni fa', l'ho pagato 80 euro.

Alla cifra che chiede WD per quel 6TB meccanico, ci fai un ssd 4TB m.2/2.5 ed un case esterno.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2024, 11:33   #12
siddharta.blue
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 11
Uso "Server/Desktop" ma prezzo fuori mercato !!

Personalmente sono ricorso a questi dischi da 15 mmm, inadatti ad uso notebook, per un pc server desktop.
I tagli sono da 3,4,5 TB, spesso presi sull' Amazone a prezzi ribassati (sotto i 100 euro già per quelli da 5Tb).
Voi direte che non ha senso, quando i dischi fissi da 3,5 sono più capienti ad un costo inferiore.
Ma se uno volesse creare un server dal basso impatto acustico e zero vibrazioni ?
Io ho usato già alcuni anni fa questi dischi in sospensione elastica in un miditower con la classica colonna da 3,5 porta har disk da 8 vani e li ho riempiti praticamente tutti !!
Usando pure pannelli fonoassorbenti ho un pc che si sente molto meno di una zanzara e dove ci potrebbe dormire sopra pure un gatto, pur usando 3 ventole da 12cm per il raffreddamento, messe al minimo (circa 6/9V) in quanto i dischi da 2.5" consumano e scaldano meno...
PS: il pc è un "veccho" I5 Ivy Bridge che gira benissimo sotto Win11, con alim. da 425W Enermax e 12gb ram, tutto dal costo molto basso essendo materiale usato.
Se volessi fare altrettanto con gli ssd di simili capacità spenderei moolto di più ancora oggi.
Certo non avrebbe senso che WD vendesse quei dischi ad uso "interno" a prezzi simili a quelli offerti in box esterno. Dovrebbe perlomeno venderli al 60% di quelle cifre. Però, se Seagate ribassasse ancora di più i 5Tb, la cosa si farebbe interessante .... farebbero a gara di ribasso.
Il problema rimarrebbe un mercato di nicchia, server a parte, troppo piccolo per sviluppi ulteriori.

Ultima modifica di siddharta.blue : 18-05-2024 alle 11:53.
siddharta.blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2024, 11:45   #13
siddharta.blue
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 11
Vantaggii/svantaggi

Dimenticavo ..
Con gli hd meccanici, pur se più fragili, zero problemi di riscritture !! Ci puoi caricare di tutto tutte le volte che vuoi, dai backups continui ai films o musica, cancellare, riscrivere, ricancellare, ecc. senza il relativo problema dell'usura eccessiva dell'ssd.
Ovvio che non si deve puntare sulla velocità anche perche i dischi fissi da 2.5"/15mm sono "tutti" da 5400rpm.
Finche vanno (i miei hanno già diversi anni alle spalle ..),e se li tratti bene durano parecchio, sfighe a parte, li usi come vuoi !!
siddharta.blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1