Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2005, 14:58   #1
picogi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 41
ritardo spedizione corriere Bartolini

Come avuto modo di leggere in altri parti del forum vi riporto quanto notato
"Si raccomanda a tutti quelli che ordinano sia in Italia che all'estero al momento della ricezione del pacco, di apporre sempre ed in ogni caso la propria firma con riserva sul documento di consegna fornito dal corriere........Ris: Questo ti assicuro che non lo puoi fare: prova a chiedere al fattorino SDA di accettarlo con riserva e lui ti chiederà "perchè ?" e se il pacco è integro non puoi accettarlo con riserva circostanziata, per il semplice fatto che non avresti niente da dichiarare come motivazione."

Il mio è un problema alquanto simile, il fatto è che ho comprato presso un negozio Ebay un oggetto informatico giovedi scorso con relativa spedizione assicurata e consegna entro 24 ore, il giorno dopo alle 8:00 il pacco risultava in cosegna (secondo il servizio di ricerca spedizioni della Bartolini) gia presso il magazzino della Bartolini della mia provincia. Il fatto è che quel pacco dopo un intero venerdi e un lunedi non è ancora arrivato, anche dopo varie sollecitazioni telefoniche mi dicevano che era in fase di consegna per cui dovevo solo aspettare.

Quello che mi chiedo è se sia possibile fare qualcosa contro tale corriere adesso o al momento della consegna.... se il pacco non è stato manomesso come faccio ad accettarlo con riserva pur sapendo che ha pasato tante ore all'interno di camion ballonzolando su e giù? Cosa faccio poi se quando accendo l'oggetto esso non funziona??????
Grazie mille a tutti....
picogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:45   #2
Haipauradelbuio?
Junior Member
 
L'Avatar di Haipauradelbuio?
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 12
Personalmente, l'unico motivo per cui ho effettuato l'iscrizione a questo forum e' la possibilita' di mettere in piazza l'incompetenza della Bartolini. Penso di aver gia' abbondantemente dato sull'argomento in questa stessa sezione. Al posto tuo al pacco gia' non penserei piu'.
__________________
HWU Scout Group
Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Haipauradelbuio? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:50   #3
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4161
l'unica cosa che puoi fare è al momento dell'accetazione del pacco se vedi che il pacco ha delle aperture o non è integro puoi non accettarlo.
Io ho avuto un problema peggiore.. il mio pacco fu consegnato ad un altra persona....
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:32   #4
Haipauradelbuio?
Junior Member
 
L'Avatar di Haipauradelbuio?
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 12
Il mio non fu mai consegnato...
__________________
HWU Scout Group
Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Haipauradelbuio? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 17:59   #5
AnGiOLeTtO*
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1
raga non ditemi così =(..
ho acquistato sul sito della mediaworld.. e dovrebbe arrivarmi un pacco con bartolini ._.°
pensate che arriverà???
AnGiOLeTtO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 15:56   #6
reale70
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7
Non ti preoccupare Angioli',con la bartolini da udine a frosinone ho ricevuto un pacco la settimana scorsa in meno di 20 ore.
reale70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:18   #7
Haipauradelbuio?
Junior Member
 
L'Avatar di Haipauradelbuio?
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 12
..io invece ho ricevuto oggi un risarcimento di 500€ in via del tutto eccezionale dopo aver trascorso tutta l'estate ad insultarli e minacciarli di denunce e di trascinarli a "Mi Manda Rai 3"...
__________________
HWU Scout Group
Eroe del mio inferno privato sei il giro di routine; indossi il vuoto con classe, è tutto ciò ke avrai: perchè quando il dolore è più grande poi non senti più e per sentirmi vivo ti ucciderò. Ti ucciderò vedrai, vedrai se il mio amore è una patologia saprò come estirparla via.
Haipauradelbuio? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:41   #8
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
salve ragazzi, sono nuovo e vi saluto. a me è capitato di peggio.... il pacco di Bartolini l'ha preso un'altra persona, tra l'altro anziana e poco esperta, ed era vuoto!!!!
ora sto scrivendo a mezzo mondo e ho già fatto decine di telefonate....
ma è possibile che i furbacchioni la passino sempre liscia? qualcuno ha aperto, svuotato e poi richiuso...
credo che stavolta, anche se mi costerà dei soldi, metto in mezzo tutti tramite il mio avvocato e alla fine qualcuno dovrà pagare...sono incaxxato nero
cmq complimenti per il forum e un saluto a tutti
ciao
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:09   #9
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
....informazione di servizio...
vorrei creare un nuovo post sull'argomento ma non ci riesco...mi dice che non sono attivato... ma io ho fatto tutto, compresa l'attivazione...
cmq, per il mio caso, il titolo del post non dovrebbe essere "ritardo spedizione bartolini ma .... BARTOLINI SPEDISCE PACCHI VUOTI!!!!!
cmq consiglio chi abita a ROMA di NON UTILIZZARE BARTOLINI per qualsiasi tipo di spedizione, un altro qualsiasi va bene...
scusate lo sfogo...
ciao a tutti
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:53   #10
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4161
ma fammi capire.. lo hanno spedito ad un altra persona il tuo pacco ?
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:02   #11
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
....ho comunicato a bartolini di far citofonare, in caso di mia assenza, ad altra persona (mia zia) che abita nel mio palazzo, la quale, siccome anziana e poco esperta, ha ritirato il pacco in mia vece senza accorgersi che l'imballo era chiaramente contraffatto ed inoltre di peso leggerissimo... infatti era vuoto!!!
ciao e grazie della risposta
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:25   #12
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4161
tua zia ha accettato il pacco firmando al posto tuo come da te comuniucato a Bartolini quindi non puoi fare nulla, perchè non puoi provare che il pacco era vuoto alla consegna.
Diversa cosa quello che i geni hanno fatto a me... lo hanno consegnato ad un altra persona a me TOTALMENTE sconosciuta ! .... ho avuto la fortuna che questa persona mi ha contattato per darmi il mio pacco...
cmq Bartolini è DA EVITARE
molto meglio DHL oppure UPS.
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:57   #13
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
il pacco è arrivato chiaramente contraffatto e, secondo me, in quello stato non doveva neanche essere messo in consegna...tra l'altro l'autista afferma che il pacco era perfetto... ma le stranezze sono tante, tra cui, tre tentativi a vuoto prima di effettuare la consegna, quando non ce n'erano motivi...l'autista ha detto di aver lasciato avviso ma di questo nessuna traccia....un nanosecondo dopo aver consegnato non ha lasciato ricevuta ed è letteralmente scappato...non rispondeva al telefono quando dalla centrale lo chiamavano con me presente...e non ti sto ad elencare il resto...
non voglio dire che è stato lui però la conclusione è una sola: o sono io che dico il falso o è lui...tutto troppo strano...
ciao
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:01   #14
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4161
in effetti molte cose non quadrano... ! rompigli IL CULO e facci sapere
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 08:52   #15
karmacoma
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: nella provincia di Monza-Brianza
Messaggi: 112
mi permetto di riesumare questo topic per chiedere consiglio
mi è stato spedito un pacco dalla germania con DPD
DPD a quanto pare in italia consegna tramite bartolini
ora..
io non sono mai in casa ma c'e' mia mamma
mia mamma non puo scendere
cosa faccio ?
i corrieri non salgono
bartolini ha dei punti di ritiro come tnt per esempio ?
__________________
MB Abit AL8 | Pentium 4 640 (3.2Ghz) + Zalman 9500 | 1GB Ram | Audio SB Live! | Video Ati Radeon X300
1HD Sata 160GB + 1HD Sata 250GB + 2 HD Esterni USB da 1TB Ciascuno | BD-ROM LG GGC-H20L + DVD-RW LG GH20NS10 SATA
Monitor LG L1915S | Router NetGear DG834GIT | Stampante Multif. Epson RX560 | Tastiera e Mouse Wireless
Altro ?
karmacoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:10   #16
STEFANAP81
Senior Member
 
L'Avatar di STEFANAP81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 891
ANCHE IO VITTIMA: PACCO VUOTO DALLA BARTOLINI

Ragazzi, proprio stamattina mi sono unito alla lunga fila dei truffati dalla BARTOLINI!!!

non ero in casa, quindi non ho accettato io il pacco ma mia sorella.

quando pochi minuti fa l'ho avuto tra le mani ho subito notato il peso ridotto del pacco ma l'ho aperto senza immagginare cosa avrei visto di li' a poco!

pacco vuoto, solo lo scatolo grande e dentro lo scatolino (confezione) dell'oggetto da me acquistato (lettore mp4).

vedendo bene il pacco , purtroppo, ho notato che sul lato lo scatolo era stato aperto e poi rimesso a posto, e con tutta sincerita' era difficile se non impossbile notarlo a primo impatto!

ora, cosa si puo' fare??? puo' valere qualcosa il fatto che ha firmato mia sorella e non io (cioe' il destinatario del pacco)???

Posso intentare qualcosa verso il venditore, visto che l'oggetto, la cui confezione originale era uno scatolo molto piccolo era invece posto in uno scatolo molto grande, nel quale cmq il prodotto era "libero" di vagare???

Posso chiamare e minacciare bartolini, o l'addetto che mi ha consegnato il pacco??

cmq uniamoci, perchè l'unione fa la forza e se anche c'è qualche iniziativa (tipo scrivere a raitre "mi manda raitre" ) sono a completa disposizione.

fatemi sapere! ciaoo
STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:25   #17
STEFANAP81
Senior Member
 
L'Avatar di STEFANAP81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 891
ulteriori info

AH DIMENTICAVO!!

a pensarci bene anche la mia spedizione ha subito un paio di giorni di ritardo...

il pacco doveva arrivare fra martedi' e giovedi'!!!

C'è qualche collegamento con quanto accaduto, visto che leggevo fatti analoghi nei post precedenti???


che schifo pero'... non si puo' dai!!!

p.s. HO appena scritto una bella mail a "MI MANDA RAITRE"... segnalate anche voi i vostri fatti!

basta scrivere qui:

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_...10121,,00.html

magari loro possono darci una mano!
STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 08:33   #18
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
A me la bartolini ha consegnato il pacco, proveniente dalla francia, dopo 24 ore peccato però che sul pacco c'era il nome di un'altra persona. Ovviamente io ho ritirato il pacco e non sono stato a guardare il destinatario, l'ho aperto e sorpresa all'interno c'era un altro oggetto. Quindi c'è stato un clamoroso scambio di pacchi. Se non dovessero trovare il mio pacco posso chiedere i danni in qualche modo? e se lo trovassero li posso chiedere lo stesso?
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:08   #19
darkclaude
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
venerdì:

a me il pacco è arrivato giovedì a palermo....io venerdì chiamo e dico:me lo state spedendo?loro: no già il corriere è partito se ne parla lunedì....

lunedì:

pronto il pacco me lo state spedendo?
si è in consegna

linedì sera:

ma oggi non doveva arrivare il paccco?
no glielo mandiamo domani

martedì pom:
salve ma comè finita con il mio pacco?
abbiamo problemi... domani le mando una macchina apposta per trabia(dove vivo)

mercoledì:
chiamano loro:salve qui è la bartolini non possiamo accettare il suo contrassegno e vogliamo un assegno circolare..
si ma se io faccio l'assegno cirocare il pacco mi arriverà oggi?
no o domani o dopo domani....

darkclaude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:19   #20
bestbigone
Senior Member
 
L'Avatar di bestbigone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Messaggi: 1479
a me la bartolini mi ha consegnato il pacco un giorno prima
__________________
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v