Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2005, 20:41   #1
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
[U2]Ora vi chiedo....si possono denunciare?

Sono io coglione a farmi ore di code e a diventare matto al telefono o sono loro i veri furbi e io l'idiota (come altri migliaia di fans rimasti per ora a mani nude)?


http://search.ebay.it/u2_W0QQfltZ5QQfsooZ2QQfsopZ3

BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 20:42   #2
Luther Blissett
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Messaggi: 66
Loro furbi.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 21:24   #3
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827

tra l'altro il primo della lista dovrebbe venir chiuso poichè non è possibile nè legale vendere biglietti di spettacoli non ancora avvenuti, senza il permesso: è bagarinaggio.

gli altri son più"furbi" e te li danno come omaggio di vecchi tagliandi di antiche date.
costo dei vecchi biglietti: dai 300 ai 500€
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 21:29   #4
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
comunque dal titolo sembra tu voglia denunciare gli u2
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 22:00   #5
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1327
Secondo me è bagarinaggio e la furbizia non credo che possa aggirare così largamente la legge.

Di sicuro è cmq l'ennesima conferma che ebay è il regno di cani e porci
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 22:54   #6
Jayant
Senior Member
 
L'Avatar di Jayant
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2072
chissà perchè uno il giorno dopo che ha comprato il biglietto, se ne accorge che nn può + andare

cmq qui a Bari sono arrivati solo alla feltrinelli e appena hanno aperto in pochi minuti sono esauriti.....ho sentito che sono intervenuti i carabinieri per mandare via la folla inferocita.

In provincia invece nn sono neanche arrivati....nonostante la richiesta dei point autorizzati.

NN so se tutto questo è giusto.......se 5 mesi prima ce ne sono cosi tanti su ebay.......verranno venduti praticamente tutti lì!
__________________
...:::Le Mie Trattative:::...
Jayant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 23:32   #7
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4952
U2.com invita a segnalare episodi di aste online sui biglietti direttamente a loro...in USA sono state avviate diverse azioni direttamente su segnalazione di utenti, ma non so se in Italia sia lo stesso.
Per altro non credo che i "furbi" siano stati poi in tanti: comprare biglietti era oggettivamente molto difficile (per tutta una serie di limitazioni) e non credo che i bagarini abbiano avuto vita molto più facile.

Comqunue furbi o non furbi la sitazione è cambiata molto da 4 anni a questa parte: i biglietti ormai si comprano on line anche qui da noi e la prova è il fatto che oggi all'apertura delle rivendite fossero rimasti solo pochi biglietti di 2° anello laterale e di 3° anello...il resto è stato venduto ieri.

Semmai sarebbe da denunciare Ticket One per come ha gestito la vendita: aveva annunciato che la vendita online sarebbe cominciata il 15 alle 10 di mattina ed invece senza preavviso le vendite sono cominciate alla mezzanotte...chi si è collegato in nottata (e sono stati in tanti) ha avuto il biglietto, mentre quelli della mattina (tanti anche questi) hanno solo trovato server intasati ed hanno dovuto aspettare stamattina.
Senza contare il fatto che diversi punti vendita hanno cominciato a vendere biglietti già ieri (giornata che doveva essere riservata alla vendita on-line) col risultato che oggi i biglietti rimasti erano pochissimi.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 01:24   #8
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Segnalato a chi di dovere
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 08:57   #9
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 351
Ma anche qui a milano pochi minuti dopo erano gia finiti in due posti diversi e oltre a me a due amici miei .. ma sti biglietti esistevano o no???
anche il sito di ticket one prima non ha funzionato e poi ha dato esauriti i biglietti ma come è possibile ???
__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 10:00   #10
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Ma anche qui a milano pochi minuti dopo erano gia finiti in due posti diversi e oltre a me a due amici miei .. ma sti biglietti esistevano o no???
anche il sito di ticket one prima non ha funzionato e poi ha dato esauriti i biglietti ma come è possibile ???

A napoli ne hanno venduti non piu' di 30 biglietti
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 10:31   #11
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 351
Ma qualcuno li ha presi sti biglietti ??? io conosco almeno una 10 di persone che volevano andare al concerto e non son riusciti a prendere i biglietti ...

nel 2001 ero riuscito a prenderne 4 su ticketone e facevano una data sola .. l'anno scorso son riusciuto a prendere Rolling stones e Bruce springsteen ..... ma possibile che in due date ... con almeno 80.000 posti per stadio i biglietti siano completamente svaniti in 10 minuti ??
per poi comparire su ebay ... che strano

mitico ebay ha bloccato tutti le vendite dei biglietti
__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group

Ultima modifica di sheva : 17-02-2005 alle 10:41.
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 10:45   #12
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da sheva
nel 2001 ero riuscito a prenderne 4 su ticketone e facevano una data sola .. l'anno scorso son riusciuto a prendere Rolling stones e Bruce springsteen ..... ma possibile che in due date ... con almeno 80.000 posti per stadio i biglietti siano completamente svaniti in 10 minuti ??

è possibile...dimentichi che siamo nel 2005: la siutuazione è cambiata rispetto a 4 anni fa dove ad acquistare on--line erano solo inglesi, americani, olandesi e scandinavi ed adesso i biglietti si comprano più on-line anche da noi.
Considera che prima della vendita al dettaglio ci sono state 14 ore di vendita on-line (sospesa poi evidentemente quando si sono accorti che continuando non avrebbero più avuto biglietti per le rivendite il giorno dopo) quando nel resto d'europa la media per arrivare al sold out è stata inferiore alle 6 ore (pensa che in Francia che è il paese al mondo dove è meno diffusa la "corsa al biglietto" i biglietti per 2 date sono stati polverizzati in 9 ore)


Per quanto riguarda il numero di biglietti venduti su Ebay da un rapido conto si evince che anche nell'ipostesi più nera non sono più 400-500...su 150000 posti non sono un fattore (ed in ogni caso non avranno vita facile visto che per quanto camuffino la vendita come omaggio sono agilmente attaccabili trattandosi di un negozio simulato per aggirare divieti imposti dalla legge).

Ultima modifica di Spectrum7glr : 17-02-2005 alle 10:48.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 14:28   #13
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 351
Ma l'avete visto questo ??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...512811765&rd=1

__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:20   #14
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Ma qualcuno li ha presi sti biglietti ??? io conosco almeno una 10 di persone che volevano andare al concerto e non son riusciti a prendere i biglietti ...

nel 2001 ero riuscito a prenderne 4 su ticketone e facevano una data sola .. l'anno scorso son riusciuto a prendere Rolling stones e Bruce springsteen ..... ma possibile che in due date ... con almeno 80.000 posti per stadio i biglietti siano completamente svaniti in 10 minuti ??
per poi comparire su ebay ... che strano

mitico ebay ha bloccato tutti le vendite dei biglietti
io ho visto i biglietti qui a cagliari in mano ad una mia amica: 20minuti di fila lunedì pomeriggio.....che fortuna.....



tra l'altro ieri notte ho mandato una mail ad ebay per protestare, vedo con piacere che li stanno levando tutti o quasi.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:30   #15
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
io ho visto i biglietti qui a cagliari in mano ad una mia amica: 20minuti di fila lunedì pomeriggio.....che fortuna.....



tra l'altro ieri notte ho mandato una mail ad ebay per protestare, vedo con piacere che li stanno levando tutti o quasi.
si ma c'è ne sono di incredibili ... allora quello che ho postato dice di essere autorizzato da ticketone però vende i biglietti su ebay ...
segnalato a ticketone ....
oppure c'è un altro che vende biglietti per il prato .. in quantità a quanto dice lui .. mah

http://www.timesonline.co.uk/article...463123,00.html

Intanto gli avvocati degli U2 stanno indagando su alcune persone che hanno acquistato una cifra considerevole di biglietti e li hanno poi messi all'asta su Ebay. Alcune di queste aste hanno addirittura sorpassato i 2000€ per un singolo ticket. Presto verranno identificati e probabilmente non passeranno un "periodo tranquillo".

__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group

Ultima modifica di sheva : 17-02-2005 alle 15:48.
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 15:48   #16
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 351
U2 sold out, ma la prevendita non funziona

di maurizio zoja

I biglietti per i due concerti italiani degli U2 sono praticamente esauriti. In alcune prevendite sono ancora disponibili alcuni tagliandi per il terzo anello di San Siro e per la tribuna Tevere dell'Olimpico, che presumibilmente verranno venduti nelle prossime ore. Tutto bene, quindi? Non proprio.

Il servizio fornito da Ticketone,gestore italiano delle prevendite, ha fortemente penalizzato coloro che non avevano la possibilità di scorrazzare da una prevendita all'altra alla ricerca del tipo di biglietto desiderato. Ci spieghiamo meglio: dopo che l'ufficio stampa di Clear Channel, l'organizzatore dei concerti italiani degli U2, ci ha informati che per le date di Milano e Roma non sarà disponibile alcun accredito stampa, ci siamo messi alla ricerca dei biglietti. Il nostro portafogli ha iniziato a piangere, dato che il prezzo minimo per Milano era di 46 euro (per un terzo anello non numerato, una posizione dalla quale per vedere Bono occorrerà portarsi da casa un binocolo), però in fondo è giusto così: chi è davvero interessato acquista il biglietto, chi sarebbe andato al concerto solo a gratis resta invece a casa. Tutto bene, quindi? Non proprio.

Il sito web di Ticketone annunciava che le prevendite sarebbero iniziate martedì 15 febbraio attraverso lo stesso sito web, il call center Ticketone (che risponde al numero 899.500.022), il 412 di Telecom Italia e Pronto Pagine Gialle (89.24.24). Mercoledì 16 sarebbe invece iniziata la prevendita nei punti vendita del circuito Ticketone, il cui elenco è disponibile all'interno dell'apposita sezione del sito. Tutto bene, quindi? Non proprio.

La mattina del 15 il sito web di Ticketone era inaccessibile a causa dell'alto numero di contatti e un messaggio invitava a collegarsi più tardi. Il 412 di Telecom Italia e Pronto Pagine Gialle, da noi contattati all'inizio della mattinata, sostenevano che Ticketone aveva già sospeso la vendita a causa del sovraccarico delle linee, mentre l'operatrice del call center Ticketone che ha risposto alla nostra chiamata ci invitava a telefonare più tardi e a non preoccuparci, perché durante la mattinata erano riusciti a vendere «solo 28 biglietti, perché poi la vendita è stata sospesa a causa del sovraccarico delle linee». 28 biglietti, non 28mila.Abbiamo continuato a chiamare ogni mezz'ora, per essere sicuri che la prevendita non fosse ripresa. Poi, nel primo pomeriggio, sul sito compare un messaggio secondo cui le prevendite riprenderanno nella mattinata del 16 presso i punti vendita del circuito Ticketone. Pazienza, pensiamo noi. Non siamo riusciti ad acquistare il biglietto stando comodamente seduti in redazione ma domattina ci metteremo in fila davanti alla più vicina prevendita Ticketone e compreremo il biglietto per il prato di San Siro (47 euro + 7 euro di diritti di prevendita, questi ultimi finiscono nelle tasche di Ticketone). Tutto bene, quindi? Non proprio.

Mercoledì 15 la prevendita Ticketone più vicina alla redazione di delrock.it aveva a disposizione solo biglietti di secondo e terzo anello. Nient'altro. I biglietti per il prato? Mai ricevuti.Peccato che Ticketone non avesse informato del fatto che solo alcune prevendite avrebbero avuto a disposizione tutti i tipi di biglietto. Non ci scoraggiamo e cambiamo prevendita ma il risultato è lo stesso: a quanto pare i biglietti per il prato sono stati tutti venduti. Telefoniamo a Ticketone e un operatore ci informa del fatto che tutti i biglietti per il prato sono stati venduti il giorno prima tramite il loro sito web, il call center, il 412 di Telecom Italia e Pronto Pagine Gialle. Quattro canali che, come da noi verificato, in realtà non funzionavano. E non finisce qui. Gli unici biglietti disponibili presso la prevendita sono quelli per il terzo anello. Il prezzo indicato sul sito di Ticketone è di 46 euro ma a noi ne vengono richiesti 55 e in effetti il prezzo stampato sul biglietto è di 55 euro.

Al di là dell'evidente disservizio che emerge dal nostro racconto, ci permettiamo di osservare che, a fronte di un sovrapprezzo di almeno 6 euro dovuto a «diritti di prevendita», il gestore della prevendita avrebbe dovuto garantire un servizio di gran lunga migliore. Non tutti hanno la possibilità di muoversi da una prevendita all'altra per poter acquistare il tipo di biglietto desiderato. Chi lavora, per esempio, dovrebbe avere la possibilità di acquistare il biglietto tramite Internet o tramite una telefonata, visto che per questi servizi viene fatto pagare un sovrapprezzo di almeno 6 euro. Sappiamo perfettamente che l'altissima richiesta di biglietti (peraltro prevedibile, dal momento che gli U2 sono la band più popolare del mondo) può aver causato problemi nella gestione della prevendita, pensiamo però che chi sborsa cifre così alte per assistere a un concerto meriti una miglior informazione da parte di chi, su queste cifre, guadagna una percentuale. Naturalmente le nostre pagine sono a disposizione dei responsabili di Ticketone,qualora desiderino scriverci per spiegare i motivi della situazione sopra descritta. A quanto pare non siamo stato gli unici ad avere problemi, il forumdel sito web u2place.net trabocca di messaggi postati per segnalare disservizi di vario tipo. E al danno si agiunge la beffa: su eBay è stato dato il via a diverse aste, molte delle quali poi rimosse, all'interno delle quali i biglietti hanno raggiunto quotazioni vicine ai 500 euro.

Se, come si vocifera, verrà aggiunta una seconda data milanese, cercheremo nuovamente di acquistare un biglietto per il prato, anche e soprattutto per raccontare, il giorno seguente, il concerto ai nostri lettori. Altrimenti, per fare ciò, ci limiteremo a riferire quanto riportato dai più importanti quotidiani nazionali, Repubblica, La Stampa e il Corriere.Riferiremo insomma le parole dei vari Castaldo, Venegoni e Luzzatto Fegiz. Siamo pronti a scommettere che loro il concerto lo vedranno, e non dal terzo anello. Nonostante non siano previsti accrediti stampa e acquistare un biglietto sia davvero un'impresa.
__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 19:02   #17
andrea
Senior Member
 
L'Avatar di andrea
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Messaggi: 614
che indecenza...e cmq anche la gente che si compera biglietti a 300€...
__________________
...What you know that you time is close at hand, maybe then you'll begin to understand, life down there is just a strange illusion.
andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 22:34   #18
Motozappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 806
Io ne ho 3 per Roma presi il 15 in un supermercato ma non c'era nemmeno tanta fila... ora che leggo certe cose mi rendo conto che sono stato fortunato
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 22:53   #19
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
Io ne ho 3 per Roma presi il 15 in un supermercato ma non c'era nemmeno tanta fila... ora che leggo certe cose mi rendo conto che sono stato fortunato

Supermercato?!?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 23:04   #20
Motozappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 806
Supermercato esselunga, mi era preso un colpo perche mi avevano detto che non ne davano più di due a persona ma il limite poi era a 4
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v