Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2024, 14:58   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7213
Microsoft Office 365 o 2021 per Mac e acquisto licenza originale

Salve a tutti

Apro questa discussione in quanto mi servirebbe una versione di Microsoft Office sul mio Mac e volevo sapere se conveniva la versione 2021 o la versione 365

la versione 365 e' con abbonamento annuale e sarebbe piu' indicata in quanto avrei anche diversi strumenti in piu' che la versione 2021 non ha che mi servirebbero ed utilizziamo in ufficio ma volendo potrei anche farne a meno

la versione 2021 mi piacerebbe di piu' perche' e' una licenza a vita senza abbonamento

in entrambi i casi mi servirebbe una versione per Mac originale e. volevo sapere dove si potevano acquistare le product key ad un prezzo umano

Siccome li dovrei installare sulla stessa macchina con due sistemi operativi volevo sapere se era possibile usare lo stesso product key

Il problema e' che ne avrei bisogno di una versione per windows 11 ed una versione per Mac osx e non so se ci sia un pacchetto per attivare tutto insieme per avere tutta la suite completa su tutti i sistemi
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:57   #2
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7213
per quanto riguarda office 365 online qualcuno mi sa dire come va che mi sono accorto adesso che esiste questa funzione?

E' possibile lavorarci offline?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:15   #3
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9483
personalmente andrei di Office 365 (che poi ora si chiama Microsoft 365).
è vero che è un abbonamento e quindi per usare gli applicativi devi continuare a pagare, ma è anche vero che con la versione 365 avrai sempre l'ultimo aggiornamento disponibile (bug, fix di sicurezza, ecc), mentre la 2021 prima o poi smetteranno di supportarla e questo potrebbe (a seconda delle esigenze) essere un problema.

se fai l'abbonamento (io ho il family) puoi installare su più dispositivi (non ricordo il max) per ogni membro della famiglia (max 6 membri mi pare), ognuno con 1TB di Onedrive a disposizione.

io con un abbonamento family avevo installato la suite Office sul mio PC e sul Mac, attivato su iPhone e iPad. poi aggiunto alla "famiglia" padre e cognato e pure loro l'hanno installato su un paio di PC a testa (tutti Windows).

sul sito cmq ci sono tutti i dettagli sul numero di dispositivi attivabili per account ecc.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:34   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7213
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
personalmente andrei di Office 365 (che poi ora si chiama Microsoft 365).
è vero che è un abbonamento e quindi per usare gli applicativi devi continuare a pagare, ma è anche vero che con la versione 365 avrai sempre l'ultimo aggiornamento disponibile (bug, fix di sicurezza, ecc), mentre la 2021 prima o poi smetteranno di supportarla e questo potrebbe (a seconda delle esigenze) essere un problema.

se fai l'abbonamento (io ho il family) puoi installare su più dispositivi (non ricordo il max) per ogni membro della famiglia (max 6 membri mi pare), ognuno con 1TB di Onedrive a disposizione.

io con un abbonamento family avevo installato la suite Office sul mio PC e sul Mac, attivato su iPhone e iPad. poi aggiunto alla "famiglia" padre e cognato e pure loro l'hanno installato su un paio di PC a testa (tutti Windows).

sul sito cmq ci sono tutti i dettagli sul numero di dispositivi attivabili per account ecc.


stavo valutando


ci sono anche product key a molto meno del prezzo a cui li vende microsoft nell'ordine di 30€ o giu di li per le versioni personal, poi magari se ciò sta dietro si trovano a meno


io a dire il vero andavo anche bene con le versioni di google o con numbers e pages, pero' innanzitutto che diverse funzionalita' non ci sono e poi anche dove lavoro usano la suite office e ci fanno scaricare le app per gli aggiornamenti aziendali

ora

ho anche visto che c'e' una versione gratuita di office 365 che si chiama https://www.office.com office online che credo sia una cosa che somiglia alla versione di google pero' chiedevo come andava, se era completa e cosa gli mancava ecc ecc perche' potrei per esempio cominciare con quella e poi vedere se la voglio in versione completa piu' avanti

tra le altre cose io ho piu' di un account microsoft, uno aziendale che uso dove lavoro ma che non voglio mischiare alle mie cose ed uno vecchio che utilizzavo con la xbox anni fa

il problema e' che non so in questo ambiente come fare a far convivere il tutto perche' ricordo tempo fa avevo provato a fare qualcosa e mi si incasinavano gli account


comunque c'e' anche da dire che senza office non sei puo' piuu' lavorare...

i product key si riescono a trovare anche quelli per il rinnovo dell abbonamento? si conosce qualche sito affidabile?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:43   #5
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9483
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
stavo valutando


ci sono anche product key a molto meno del prezzo a cui li vende microsoft nell'ordine di 30€ o giu di li per le versioni personal, poi magari se ciò sta dietro si trovano a meno


io a dire il vero andavo anche bene con le versioni di google o con numbers e pages, pero' innanzitutto che diverse funzionalita' non ci sono e poi anche dove lavoro usano la suite office e ci fanno scaricare le app per gli aggiornamenti aziendali

ora

ho anche visto che c'e' una versione gratuita di office 365 che si chiama https://www.office.com office online che credo sia una cosa che somiglia alla versione di google pero' chiedevo come andava, se era completa e cosa gli mancava ecc ecc perche' potrei per esempio cominciare con quella e poi vedere se la voglio in versione completa piu' avanti

tra le altre cose io ho piu' di un account microsoft, uno aziendale che uso dove lavoro ma che non voglio mischiare alle mie cose ed uno vecchio che utilizzavo con la xbox anni fa

il problema e' che non so in questo ambiente come fare a far convivere il tutto perche' ricordo tempo fa avevo provato a fare qualcosa e mi si incasinavano gli account


comunque c'e' anche da dire che senza office non sei puo' piuu' lavorare...

i product key si riescono a trovare anche quelli per il rinnovo dell abbonamento? si conosce qualche sito affidabile?
per la versione online non ti so rispondere, mai usata, avendo appunto la versione in abbonamento annuale, che non ha product key, è semplicemente legata all'account @outlook con cui fai l'accesso/attivi Office.

accedi all'account, paghi l'abbonamento, scarichi l'installer, installi il tutto ed è configurato/attivato per quell'account.

non avendo mai acquistato product key che non fossero prese dai siti ufficiali non si saprei rispondere.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:52   #6
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7213
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
per la versione online non ti so rispondere, mai usata, avendo appunto la versione in abbonamento annuale, che non ha product key, è semplicemente legata all'account @outlook con cui fai l'accesso/attivi Office.

accedi all'account, paghi l'abbonamento, scarichi l'installer, installi il tutto ed è configurato/attivato per quell'account.

non avendo mai acquistato product key che non fossero prese dai siti ufficiali non si saprei rispondere.
bo' io vedo che li vendono anche su Amazon a tipo 40€ circa a volte meno. Ti daranno un codice che metti sul sito microsoft e aggiorna la licenza

Mi piacerebbe sapere se comprendono 2 o 3 product key mi darebbe la licenza per tipo 2 o 3 anni oppure bisogna rinnovarla tutti gli anni....


ma per esempio che e' anche interessante il Tb di disco online per stoccare i documenti, e' sicuro come sistema? Alla fine potrei mettere tutti i miei documenti sul OneDrive dove ci sono anche relazioni di lavoro , documenti personali codice fiscale ecc

Ho visto che solo una parte puo' essere criptata in un Vault, io pensavo che fosse tutto criptato

Poi potrei metter li ricevute delle bollette ecc e cose personali, pero' fosse tutto criptato preferirei....
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:18   #7
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9483
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
bo' io vedo che li vendono anche su Amazon a tipo 40€ circa a volte meno. Ti daranno un codice che metti sul sito microsoft e aggiorna la licenza

Mi piacerebbe sapere se comprendono 2 o 3 product key mi darebbe la licenza per tipo 2 o 3 anni oppure bisogna rinnovarla tutti gli anni....


ma per esempio che e' anche interessante il Tb di disco online per stoccare i documenti, e' sicuro come sistema? Alla fine potrei mettere tutti i miei documenti sul OneDrive dove ci sono anche relazioni di lavoro , documenti personali codice fiscale ecc

Ho visto che solo una parte puo' essere criptata in un Vault, io pensavo che fosse tutto criptato

Poi potrei metter li ricevute delle bollette ecc e cose personali, pero' fosse tutto criptato preferirei....
non uso Onedrive "normalmente". non ho installato il client su nessuno dei miei dispositivi personali (c'è sul portatile aziendale ma non mi riguarda, è gestito dall'azienda e fatti loro cosa è criptato o meno).

di fatto il mio TB su Onedrive lo uso direttamente dal NAS: faccio un backup incrementale criptato direttamente dal NAS e salvato su Onedrive. quindi che Onedrive sia criptato o meno importa 0 perché quello che c'è sopra non è "leggibile" da nessuno senza la chiave crittografica per "aprire" i file.

non ho mai sperimentato col "Vault" quindi non saprei.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v