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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 06-10-2021, 17:11   #1
zabnicola
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[Java] Eseguire una play list audio senza pause tra le traccie.

Codice:
import javax.sound.sampled.*;
import java.io.File;
import java.util.concurrent.CountDownLatch;

public class JavaSoundPlayer {

    private String dir;

    public JavaSoundPlayer(String path)
    {
        System.out.println("JavaSoundPlayer method:"+path);
        this.dir = path;
    }

    public void readFiles(String dir){
        System.out.println("readFiles method:"+dir);
        File file=new File(dir);//This is our directory which contains the video and subtitle files


        String[] ls = file.list();
        File[] nf = new File[ls.length];

        for(int i=0;i<ls.length;i++)
        {
            nf[i] = new File(dir+"/"+ls[i]);
        }

        for(int i=0;i<ls.length;i++)
        {
            System.out.println("file: "+dir+"/"+ls[i]);

            try {
                File yourFile;
                AudioInputStream stream;
                AudioFormat format;
                DataLine.Info info;
                Clip clip;

                //yourFile = new File(dir+"/"+ls[i]);
                yourFile = nf[i];
                stream = AudioSystem.getAudioInputStream(yourFile);
                format = stream.getFormat();
                info = new DataLine.Info(Clip.class, format);
                clip = (Clip) AudioSystem.getLine(info);

                CountDownLatch syncLatch = new CountDownLatch(1);

                // Listener which allow method return once sound is completed
                clip.addLineListener(e -> {
                    if (e.getType() == LineEvent.Type.STOP) {
                        syncLatch.countDown();
                    }
                });

                clip.open(stream);
                clip.start();
                syncLatch.await();
            }
            catch (Exception e) {
                //whatevers
            }
        }

    }

    public static void main(String[] args) throws Exception{
        final String path = "/home/zabit/Documents/soundapp/server/records";

        JavaSoundPlayer jsp = new JavaSoundPlayer(path);
        jsp.readFiles(path);
    }
}
https://ufile.io/72jleje4

Ciao il codice java che vedete crea un oggetto che legge da una specifica cartella alcuni file .wav nel mio caso tre, che allego nel file zip. Dopo di che crea lo stream e lo oggetto per ciascun file per ascoltarlo.

Attualmente ce la chiusura e apertura del file audio wav tra le traccie che mette quindi una fastidiosa pausa. Vorrei ascoltare le traccie come se fosse una sola traccia audio. Non potendo unire i file in un unico wav audio, voglio ascoltare i tre file senza interruzioni tra il primo e il secondo e il secondo e il terzo come posso fare?

Pensavo fosse che aperto il primo file, il file successivo non aperto mi introducesse un delay di pochi millisecondi ma non è cosi. Il problema è probabilmente la chiusura del file.
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 19:57   #2
misterx
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guarda qui
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Old 06-10-2021, 20:06   #3
zabnicola
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Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
guarda qui
grazie E' soluzione che cercavo.

Però...
Se non so quanti file devo unire come si puo fare? potrebbero essercene 10 oppure 20 ok, ma è una cartella che viene riempita con piccoli file creati a partire da un flusso continuo preso dal microfono.
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 20:20   #4
zabnicola
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Messaggi: 75
Potrei fare cosi:
diciamo ho 4 file
rec1.wav rec2.wav rec3.wav rec4.wav
eseguo ogni 2 file
unisco ogni 3 file
elimino ogni 1 file

unisco rec1 rec2 rec3, eseguo solo rec12 fermando il seek sulla fine del rec2
controllo, ho altri file da unire
unisco il file rec123 con rec4, eseguo da dove ero rimasto cioè fine del rec2 fino al rec4
inizio a eliminare una parte del file (rec1) cosi da essere rec234
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Old 07-10-2021, 08:40   #5
misterx
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nello streaming si usano buffer circolari
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Old 07-10-2021, 09:58   #6
zabnicola
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Messaggi: 75
Sto cercando la documentazione per
1 - ottenere la lunghezza in byte di un frame del file audio
Codice:
        URL url = new URL("http://pscode.org/media/leftright.wav");
        AudioInputStream ais = AudioSystem.getAudioInputStream(url);
        AudioFormat af = ais.getFormat();
        int frameSize = af.getFrameSize();
2 - tradurre i frame rate in byte
Codice:
int lengthBytesAudio = (int) stream.getFrameLength() * format.getFrameSize();
Devo verificare il loro funzionamento.
Come fare ad eliminare dalla traccia dei byte, che parte da una specifica posizione 30k e continua per 50k cosi da eliminare i byte compresi tra 30k e 80k dall'inizio del file

Ultima modifica di zabnicola : 07-10-2021 alle 10:19.
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Old 07-10-2021, 10:45   #7
zabnicola
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Messaggi: 75
Ho utilizzato la setFramePosition per dire alla clip dove iniziare ad eseguire
Codice:
            stream = AudioSystem.getAudioInputStream(yourFile);
            format = stream.getFormat();
            info = new DataLine.Info(Clip.class, format);
            clip = (Clip) AudioSystem.getLine(info);


            //dovrebbe settarmi al frame 100000 di un totale di 400000 NON SUCCEDE!
            clip.open(stream);
            clip.setFramePosition(100000);
            clip.start();
Non funziona, sapete dirmi perchè? Help.
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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