|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
rimuovere associazione file
maledetto windows... sino a ieri i file mp4 non avevano nessuna associazione ad alcun programma: avevo creato un collegamento in 'send to' al mio player preferito; quindi facevo click col destro del mouse su file mp4 e lo aprivo con il mio player.
da ieri, senza aver toccato nulla, è stato associato al file mp4 l'applicazione Foto di windows, cosa alquanto fastidiosa 1. perché non voglio nessuna associazione ai file mp4 x motivi personali, 2. perché l'applicazione Foto di windows è l'ultima delle applicazioni che userei per vedere un video... detto ciò ovviamente prima cosa ho cercato di eliminare tutte le estensioni. nel registro .mp4 e riavvio pc ma niente; quindi ho cercato in rete, ma molte pagine dicono di come creare un'associazione file-applicazione ma pochi (e comunque nulla di valido) trattano di come rimuovere le associazioni ad una estensione. l'unica soluzione che ho sempre utilizzato da anni sul mio win 7 era una piccola applicazione 'Unassoc.exe' che ho ritrovato in rete, ma questo piccolo file al lancio richiede Net Framework 3.5 il cui setup è circa 200MB e una volta installato sono il doppio o poco più; ma siccome ho letto in rete varie recensioni che dicono sia alquanto inutile per un pc con win 11, quindi vorrei evitare di installare roba che non serve nel mio pc. 'Unassoc.exe' è un ottimo programma che però non si avvia senza NF 3.5: prima di installare questa framework avete soluzioni in merito a come rimuovere l'associazione alla estensione .mp4 e lasciare il campo vuoto (ossia associato a nessun programma) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma non basta eliminare la chiave .mp4 dal registro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
come già detto sopra, no, non basta
non serve a nulla eliminare le chiavi: HKEY_CLASSES_ROOT\.mp4 HKEY_CLASSES_ROOT\.mp4v HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.mp4 HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.mp4v come non serve da cmd: assoc .mp4 =. sembra incredibile come non si possa rimuovere l'associazione ad una ext come ancor più incredibile, da un giorno all'altro, in un pc che uso ogni giorno, Foto si sia associata da sola alla ext .mp4 e mai fatto aggiornamenti di win update negli ultimi 6 mesi ... incredibile ! Ultima modifica di swan_x : Ieri alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.