|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Formula Legends: il miglior F1 del decennio
Titolo che era sfuggito ai miei radar e nel quale mi sono imbattuto per caso cercando sul tubo gameplay sul nuovo Project Motor Racing (sul quale stenderei un velo pietoso...)
E' molto complesso rendere a parole cosa sia Formula Legends ma a dispetto dell'aspetto cartoonesco e caricaturale io ho sentito più odore di gomme sull'asfalto e vapori di benzina qui che in anni di F1 ufficiali con cappelletti sbloccabili e inclusività... Il gioco, in stile anni '90, esce di fabbrica coi nomi tarocchi (riconoscibilissimi...) e le livree che richiamano le scuderie dell'epoca... ed io consiglio di giocarlo per un pò così, prima di, eventualmente, installare le stupende mod non ufficiali che lo trasformano in un gioco su licenza "onnicomprensiva" E' un arcade... immediato ma tutt'altro che semplice... nel suo essere arcade introduce tanti elementi strategici propri della F1 come i consumi (gomme e carburante), le condizioni e la gommatura della pista, il meteo variabile... tra l'altro totalmente diversi in base all'epoca... quindi vivi anche l'evoluzione delle tecnologie e delle regole... Al momento la modalità principale ti permette di ripercorrere le atmosfere di 50 anni di F1... inclusi i filtri a video e gli sponsor in pista... ed è proprio bello lottare, rigorosamente col pad, per conquistare la posizione e mantenerla sino alla bandiera a scacchi... Potrei andare avanti a lungo... ma quando è amore è amore... provatelo !!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.