Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2017, 14:05   #1
DWJ
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 34
Portatile per lavoro (programmazione) sui 1000 euro

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un notebook per uso lavoro. Facendo programmazione web uso: IDE non proprio leggero, server su macchina virtuale (2GB+ RAM) e Photoshop (uso abbastanza light).

Per la mia esperienza (su PC e Mac fisso) ho sempre notato che i maggiori problemi li ho avuti sulla quantità di RAM (perciò vorrei optare per 16GB)

Un modello che ho visto online al prezzo di 920€ circa ha queste specifiche:

13.3' 1080p
CPU Intel i7-5500U con grafica integrata
16GB RAM
HD SSD 256GB M.2 + HD SATA2 1TB

Quello che mi lascia perplesso è che la CPU i7-5500 è un po' vecchia e mi chiedo se optando per un i5 di nuova generazione non avrei prestazioni simili ed un portatile più duraturo nel tempo.

Grazie in anticipo!
DWJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 15:02   #2
czar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da DWJ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un notebook per uso lavoro. Facendo programmazione web uso: IDE non proprio leggero, server su macchina virtuale (2GB+ RAM) e Photoshop (uso abbastanza light).

Per la mia esperienza (su PC e Mac fisso) ho sempre notato che i maggiori problemi li ho avuti sulla quantità di RAM (perciò vorrei optare per 16GB)

Un modello che ho visto online al prezzo di 920€ circa ha queste specifiche:

13.3' 1080p
CPU Intel i7-5500U con grafica integrata
16GB RAM
HD SSD 256GB M.2 + HD SATA2 1TB

Quello che mi lascia perplesso è che la CPU i7-5500 è un po' vecchia e mi chiedo se optando per un i5 di nuova generazione non avrei prestazioni simili ed un portatile più duraturo nel tempo.

Grazie in anticipo!
Spero che tu abbia un doppio monitor, sviluppare con un 13' non mi pare saggio...
Per la cpu non saprei, ma forse un i5 basta. Vedi col tuo attuale pc quali carichi raggiunge e valuta.
czar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 15:07   #3
DWJ
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 34
Grazie per la risposta.

Sì l'idea è di affiancarci un altro monitor quando possibile.
Usandolo spesso in mobiilità anche per presentazioni etc, un 15' è troppo ingombrante.

Grazie ancora!
DWJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 15:14   #4
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da DWJ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un notebook per uso lavoro. Facendo programmazione web uso: IDE non proprio leggero, server su macchina virtuale (2GB+ RAM) e Photoshop (uso abbastanza light).

Per la mia esperienza (su PC e Mac fisso) ho sempre notato che i maggiori problemi li ho avuti sulla quantità di RAM (perciò vorrei optare per 16GB)

Un modello che ho visto online al prezzo di 920€ circa ha queste specifiche:

13.3' 1080p
CPU Intel i7-5500U con grafica integrata
16GB RAM
HD SSD 256GB M.2 + HD SATA2 1TB

Quello che mi lascia perplesso è che la CPU i7-5500 è un po' vecchia e mi chiedo se optando per un i5 di nuova generazione non avrei prestazioni simili ed un portatile più duraturo nel tempo.

Grazie in anticipo!
Ormai devi puntare assolutamente a notebook con processori di ottava generazione perchè sono molto più performanti rispetto ai vecchi. un i5 8250u è nettamente superiore ad un i7 7500u.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 16:02   #5
DWJ
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 34
Grazie,

in effetti era quello che immaginavo.
In rete sto trovando molti modelli con i5 nuovi ma hanno quasi sempre 8GB di ram

Comunque ho visto che qui sul forum sono molto quotati i Dell modello XPS che potrebbero rientrare nel mio budget. Anche gli ultimi HP Envy 13 mi piacciono molto, ma appunto mi pare arrivino al max a 8GB.
DWJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 16:27   #6
czar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma e Palermo
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Ormai devi puntare assolutamente a notebook con processori di ottava generazione perchè sono molto più performanti rispetto ai vecchi. un i5 8250u è nettamente superiore ad un i7 7500u.
un i5 8250u batte anche un i7-7700HQ?



comunque il 15' non è grande da portare, magari perchè sono abituato, non saprei. Io penso soffrirei di più un IDE con poco spazio.
czar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:17   #7
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da DWJ Guarda i messaggi
Grazie,

in effetti era quello che immaginavo.
In rete sto trovando molti modelli con i5 nuovi ma hanno quasi sempre 8GB di ram

Comunque ho visto che qui sul forum sono molto quotati i Dell modello XPS che potrebbero rientrare nel mio budget. Anche gli ultimi HP Envy 13 mi piacciono molto, ma appunto mi pare arrivino al max a 8GB.
Con 16gb di ram c'è l'asus ux430un gv030t (14 pollici) con i7 8550u, 16gb di ram, ssd da 512gb, mx150 e display full hd. Online si trova a 1059€, qua una recensione:

https://www.laptopmag.com/reviews/la...-zenbook-ux430

Quote:
Originariamente inviato da czar Guarda i messaggi
un i5 8250u batte anche un i7-7700HQ?



comunque il 15' non è grande da portare, magari perchè sono abituato, non saprei. Io penso soffrirei di più un IDE con poco spazio.
Un i5 8250u è inferiore ad un i7 7700hq, ha circa le stesse prestazioni di un i5 7300hq, forse anche meglio.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:43   #8
DWJ
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Con 16gb di ram c'è l'asus ux430un gv030t (14 pollici) con i7 8550u, 16gb di ram, ssd da 512gb, mx150 e display full hd. Online si trova a 1059€, qua una recensione:

https://www.laptopmag.com/reviews/la...-zenbook-ux430
Molto interessante. Grazie!
DWJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v