Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2010, 11:21   #1
siso7siso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 173
Iphone 3G - Schermo bianco dopo una caduta -

Salve a tutti,

oggi mi è caduto l'iPhone, da un'altezza di 1m, e dopo la caduta lo schermo è diventato tutto bianco, con delle linee sul lato destro che appaiono e scompaiono ogni tanto.
L'ho dapprima riavviato, poi messo in modalità DFU e ripristinato, ma (ovviamente) senza risultati.

Ora vi chiedo: dato che il mio iPhone era jailbroken, la garanzia (che mi scade tra 6 mesi) è ancora valida? E se si, a chi posso rivolgermi?

Spero in una vostra risposta rapida, vi ringrazio
Simone
siso7siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 12:05   #2
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Poichè il danno è dovuto ad una caduta sicuramente non te lo sistemano in garanzia... Se non ci sono danni esteriori puoi provare a spedirlo, ma normalmente sono molto pignoli.

Mi sa tanto che la riparazione dovrai pagartela..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 12:45   #3
siso7siso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Poichè il danno è dovuto ad una caduta sicuramente non te lo sistemano in garanzia... Se non ci sono danni esteriori puoi provare a spedirlo, ma normalmente sono molto pignoli.

Mi sa tanto che la riparazione dovrai pagartela..
Grazie. Girando un po' in internet, ho visto che la garanzia offerta da Apple è di 1 solo anno, mentre io ero convinto fossero 2, quindi sono sicuramente fuori garanzia. A questo punto mi chiedo: prima di farmelo riparare, posso avere qualche speranza di aggiustarlo da solo? Ossia, il problema potrebbe essere qualche cavetto fuori posto che magari posso riuscire a riattaccare da solo? Grazie!
siso7siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:22   #4
alamperti
Member
 
L'Avatar di alamperti
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Italy
Messaggi: 189
@siso7siso recentemente iFixIt ha pubblicato delle complete guide per lo smontaggio iPhone attenzione però che, precisano, è necessaria una buona manualità in quanto è tutto piuttosto compresso ed il rischio di far danni è reale.. avvisato
alamperti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 08:57   #5
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Grazie. Girando un po' in internet, ho visto che la garanzia offerta da Apple è di 1 solo anno, mentre io ero convinto fossero 2, quindi sono sicuramente fuori garanzia. A questo punto mi chiedo: prima di farmelo riparare, posso avere qualche speranza di aggiustarlo da solo? Ossia, il problema potrebbe essere qualche cavetto fuori posto che magari posso riuscire a riattaccare da solo? Grazie!
Guarda, smontare l'iphone è fattibile,ma ti servono dai cacciavite molto piccoli, ed una ventosa per togliere lo schermo. Dubito che il problema sia dovuto ad un cavo staccato, i collegamenti sono abbastanza robusti. Puoi sempre provare, a garanzia scaduta male non ti fa. Su internet puoi anche ordinare pezzi di ricambio..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:57   #6
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
se si è danneggiato il display il costo del ricambio non è neppure economico, purtroppo ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 20:49   #7
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se si è danneggiato il display il costo del ricambio non è neppure economico, purtroppo ...
Eh, ma tanto o quello oppure 200 euro alla apple per avere un ricondizionato...
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:49   #8
pierr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 744
Qui c'è un ottimo video

http://www.youtube.com/watch?v=8fF0DF-mbn4

A me sembra molto facile, l'LCD credo si trovi sui 30€ sulla baia
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v