Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2006, 15:50   #1
Pablitox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 224
sto sclerando..... aiutatemi

in tre giorni lo avrò formattato 15 volte, ogni volta appena finito di installare windows la prima cosa che faccio è installare l'antivirus (ho provato con antivir avs avast) ma ogni volta è la stessa storia, alla prima scansione 20-30 virus.....la procedura di installazione è corretta (è sempre andato tutto bene)

oggi per curiosità ho installato win 98 e al secondo avvio, ancora prima di caricare windows (scritte bianche su nero) compaiono le scritte:
il file di registro di configurazione di windows o il file SYSTEM.INI richiedono tale file ................................. .....ecc ecc................VNETSUP.VXD premere un tasto per continuare .......VREDIR.VXD premere...............DFS.VXD premere un tasto per continuare.

una volta caricato windows compare il messaggio "impossibile caricare la DLL msnp32.dll" (una cosa simile accadeva anche con XP professional non ne posso veramente più...

convivere con i virus è impossibile va a scatti persino il cursore per non parlare dell'apertura delle pagine....

HELP!!!
Pablitox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 16:04   #2
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Pablitox
in tre giorni lo avrò formattato 15 volte, ogni volta appena finito di installare windows la prima cosa che faccio è installare l'antivirus (ho provato con antivir avs avast) ma ogni volta è la stessa storia, alla prima scansione 20-30 virus.....la procedura di installazione è corretta (è sempre andato tutto bene)

oggi per curiosità ho installato win 98 e al secondo avvio, ancora prima di caricare windows (scritte bianche su nero) compaiono le scritte:
il file di registro di configurazione di windows o il file SYSTEM.INI richiedono tale file ................................. .....ecc ecc................VNETSUP.VXD premere un tasto per continuare .......VREDIR.VXD premere...............DFS.VXD premere un tasto per continuare.

una volta caricato windows compare il messaggio "impossibile caricare la DLL msnp32.dll" (una cosa simile accadeva anche con XP professional non ne posso veramente più...

convivere con i virus è impossibile va a scatti persino il cursore per non parlare dell'apertura delle pagine....

HELP!!!
d'accordo l'installazione è andata bene. ora ti scoprono 20/30 virus ma te li levano? posta qui il log di hijackthis.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 16:40   #3
Pablitox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 224
l'ho scaricato ma appena faccio per installarlo compare (tanto per cambiare )

Errore durante l'avvio del programma:

"File DLL MSVBVM60 non trovato"
Pablitox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 17:23   #4
Pablitox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 224
ho installato avast, e non mi ha trovato nessun virus però i problemi all'accensione permangono
Pablitox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 17:37   #5
devil2oo1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 140
non è che hai qualche HD esterno o penna o una qualsiasi periferica che colleghi al pc subito dopo formattato? può essere che i virus stiano li e appena li connetti al pc infettano tutto...

a me è successo con un hd esterno
devil2oo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:44   #6
Pablitox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 224
no nessun hd esterno o pennetta........ora non ho virus ma continua a darmi errori all'accensione

cosa può essere? hd rotto?
Pablitox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:05   #7
Maxell
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 140
Fai un Low Format cosi sei ancora piu sicuro.
Maxell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:04   #8
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Pablitox
in tre giorni lo avrò formattato 15 volte, ogni volta appena finito di installare windows la prima cosa che faccio è installare l'antivirus (ho provato con antivir avs avast) ma ogni volta è la stessa storia, alla prima scansione 20-30 virus.....la procedura di installazione è corretta (è sempre andato tutto bene)

oggi per curiosità ho installato win 98 e al secondo avvio, ancora prima di caricare windows (scritte bianche su nero) compaiono le scritte:
il file di registro di configurazione di windows o il file SYSTEM.INI richiedono tale file ................................. .....ecc ecc................VNETSUP.VXD premere un tasto per continuare .......VREDIR.VXD premere...............DFS.VXD premere un tasto per continuare.

una volta caricato windows compare il messaggio "impossibile caricare la DLL msnp32.dll" (una cosa simile accadeva anche con XP professional non ne posso veramente più...

convivere con i virus è impossibile va a scatti persino il cursore per non parlare dell'apertura delle pagine....

HELP!!!

Scusa ma, d:\ l'hai disinfettata? cioè parto da presupposto che tu abbia una seconda partizione altrimenti non mi spiego da dove saltino fuori sti Virus

Anzi in vero non mi spiego come veda virus se il pc è appena formattato e non sei entrato sul web

Sicuro di formattala la partizione (cancellala e poi la ricrei...) di windows e non di sovrascriverla?

Che sistema è?

COmunque ancor prima dell'antivirus...andrebber installato sp2, poi idriver e poi..i software.....infine si configura il pc per entrare sul web e attaccarsi al sito di windows update per installare tutte le altre patch post SP2.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 23:40   #9
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28846
per me hai le memorie bacate o i canali eide incasinati,altro che virus
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 10:48   #10
Pablitox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusa ma, d:\ l'hai disinfettata? cioè parto da presupposto che tu abbia una seconda partizione altrimenti non mi spiego da dove saltino fuori sti Virus

Anzi in vero non mi spiego come veda virus se il pc è appena formattato e non sei entrato sul web

Sicuro di formattala la partizione (cancellala e poi la ricrei...) di windows e non di sovrascriverla?

Che sistema è?

COmunque ancor prima dell'antivirus...andrebber installato sp2, poi idriver e poi..i software.....infine si configura il pc per entrare sul web e attaccarsi al sito di windows update per installare tutte le altre patch post SP2.

la partizione (l'unica) l'ho solo formattata.....devo cancellarla e ricrearla?

c'è qualcuno che mi spiega i messaggi (bianco su nero) durante l'avvio di windows?

intanto grazie per le risposte
Pablitox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v