Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2014, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ico_51052.html

SamMobile conferma in via non ufficiale il sensore per la scansione delle impronte digitali su Samsung Galaxy S5 e ne spiega il suo funzionamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:08   #2
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Che schifo

Pronti per acquistare il prossimo merdafonino tarchiato Samsung? Su forza mettete da parte le paghette!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:11   #3
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Non c'è nulla da fare, se non copia da Apple non è contenta.
Ah già, a sto giro prende anche il design del launcher da WP.
Ma com'è possibile che così tante persone siano disposta a dare i propri soldi a sta gente?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:12   #4
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2922
Boh

Non posso credere che abbiano copiato cosi' Apple.

Tra l'altro proprio in una funzionalita' che , diciamo, attualmente non ha proprio "fatto il botto" (e nella storia di Apple ultimamente ce n'e' piu' di una, ad essere onesti).

Meglio un sensore biometrico per pressione/ritmo cardiaco (anche se capisco che e' una cosa diversa e non la metti nel tasto "home").

Sarebbe stato davvero un bel "plus".

Ah, gia', ma quello lo sta gia' facendo (forse) Apple su iPhone6 (o 6s ?).
Quindi sara' per il Samsung S6

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:15   #5
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3923
La scansione dell'impronta digitale è un concetto abbastanza delicato che Apple a suo tempo ha affrontato come sempre con lo sviluppo mettendo in sinergia hardware e software, partendo da un leader (AutenTech) e coinvolgendo anche lo sviluppo del reparto cpu, integrando ben 3Mbyte di SRAM (Secure Enclave) all'interno di A7, nel quale viene registrata la rappresentazione matematica dell'impronta. I dati nel caso di Apple non vengono trasmessi a nessuna app terze e neanche in iCloud.
Samsung integrerà di nuovo un SoC non proprietario in S5 ? Come verrà gestita la privacy e la sicurezza a livello SW dell'impronta ?
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:18   #6
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Non posso credere che abbiano copiato cosi' Apple.

Tra l'altro proprio in una funzionalita' che , diciamo, attualmente non ha proprio "fatto il botto"

TheMac

Spiegati meglio, nel senso che il Touch ID è utilizzato da almeno 50 milioni di utenti che hanno acquistato un 5S da Settembre ad oggi, in modo del tutto trasparente. Apple sviluppando Touch ID non ha cambiato alcuna abitudine dei suoi utenti, che sono gia da sempre abituati a premere il tasto home per tornare nella schermata principale. Si usa e semplicemente funziona, in perfetta filosofia Apple. Inoltre Touch ID riconosce l'impronta a 360°, quindi si può premere il tasto anche con il dito non perfettamente centrato nel dispositivo. Ah dimenticavo.. anche con dita sudate a differenza di questo Samsung, almeno pare.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:24   #7
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
non ci sono scuse proprio..
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:33   #8
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2922
@dwfgerw

mi riferivo che, come spesso succede, TouchID e' rimasto :

1) Di Apple e non utilizzato da nessun altro (ma forse e' una scelta di Apple)
2) usato solo da 50milioni (ma sei certo del numero di chi l'ha attivato realmente ?). Che su 2 miliardi di telefoni nel monto non sono tantissimi, ne converrai.
3) inutilizzato per pagamentie tutta una serie di cose "promesse" o "future" che ancora devono realizzarsi.

Ho 2 iphone, sia chiaro, ma proprio per questo contesto Apple, a ragion veduta.

Vuoi un altro esempio ? Ricordi Passbook, introdotto con iOS6 ? Tu l'hai mai usato ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:37   #9
Yokoshima
Senior Member
 
L'Avatar di Yokoshima
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 864
Mi vien da ridere, io ho un Motorola Atrix MB860 di 3 anni fa ed aveva già il lettore di impronte digitali che è molto comodo per sbloccare il telefono... 3 anni e adesso sembra la trovata del secolo.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:44   #10
Jopi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 193
siamo pazzi? Ha inventato tutto Apple e tutti gli altri copiano!
Jopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:51   #11
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima Guarda i messaggi
Mi vien da ridere, io ho un Motorola Atrix MB860 di 3 anni fa ed aveva già il lettore di impronte digitali che è molto comodo per sbloccare il telefono... 3 anni e adesso sembra la trovata del secolo.
Quote:
Originariamente inviato da Jopi Guarda i messaggi
siamo pazzi? Ha inventato tutto Apple e tutti gli altri copiano!
Sappiamo tutti benissimo che non è stata Apple ad introdurre per prima il lettore di impronte sul telefono ma:
1) Gli altri lo hanno abbandonato.
2) Apple è stata l'ultima in ordine temporale ad averlo fatto (o forse c'è stata HTC con One Max) e probabilmente quella che lo ha sbandierato di più.
3) Il tempismo di Samsung nel voler replicare le soluzioni tecniche di Apple è pessimo, già ha una bella fama di copiona, se poi agisce in maniera così spudorata non si può non pensare che la fama sia meritata.

Andiamo, proprio in virtù del fatto che quel sensore ha una utilità abbastanza relativa, vai proprio a copiare quella che è stata la caratteristica più pubblicizzata del tuo diretto concorrente? Proprio quel concorrente che ti ha seppellito di scartoffie a forza di cause per plagio?
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:57   #12
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1149
Quelli di Samsung han perso la bussola...
Dico io, ma perché non pensano invece a far uscire SUBITO la versione col procio più potente e la scocca metallica invece che 'sta cosa e la versione "plasticosa"??
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 09:59   #13
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Suvvia. I lettori di impronte sono sempre esistiti, anche il mio HP in ufficio l'aveva. Ma non era esattamente il TouchId... Dovevi far scorrere il dito in un certo modo ed aveva una certa complessità di utilizzo. E non sempre ti leggeva l'impronta.
Questo di Samsung mi pare dello stesso tipo. Giusto per farti dire: anche il mio ce l'ha!
Per chi dice che non ha fatto il botto: io già non ne saprei più fare a meno.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:00   #14
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
@dwfgerw

mi riferivo che, come spesso succede, TouchID e' rimasto :

1) Di Apple e non utilizzato da nessun altro (ma forse e' una scelta di Apple)
2) usato solo da 50milioni (ma sei certo del numero di chi l'ha attivato realmente ?). Che su 2 miliardi di telefoni nel monto non sono tantissimi, ne converrai.
3) inutilizzato per pagamentie tutta una serie di cose "promesse" o "future" che ancora devono realizzarsi.

Ho 2 iphone, sia chiaro, ma proprio per questo contesto Apple, a ragion veduta.

Vuoi un altro esempio ? Ricordi Passbook, introdotto con iOS6 ? Tu l'hai mai usato ?

TheMac
Passbook ? Negli USA ci fai il chek in negli aereoporti, al cinema o negli stadi di football ed è riconosciuto e funzionante. Non ti dimenticare mai che siamo in Italia.

Per quanto riguarda Touch ID io lo trovo comodo, l'impronta digitale è la migliore delle password che esistano, l'hai sempre con te e non ce ne sono due uguali.

Ricordati inoltre che iOS è il sistema più usato nel settore enterprise, dove un sistema di blocco del telefono tramite fingerprint è una un valore aggiunto.

Il fatto che altri non abbiano integrato una tecnologia paragonabile a Touch ID potrebbe anche spiegarsi con il fatto che dietro a questo nome commerciale ci sono investimenti e migliaia di ore R&D tra hw e sw che forse in pochi possono permettersi. Non basta integrare un fingerprint scanner, serve una singeria tra hw sw e servizi. Considera che a parte Samsung, tutti i produttori Android stanno perdendo soldi.

Non mi piace questo tipo di accanimento, semplicemente perchè noi viviamo una realtà che non è quella dei paesi tecnologicamente piu avanzati.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx

Ultima modifica di dwfgerw : 18-02-2014 alle 10:21.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:08   #15
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Suvvia. I lettori di impronte sono sempre esistiti, anche il mio HP in ufficio l'aveva. Ma non era esattamente il TouchId... Dovevi far scorrere il dito in un certo modo ed aveva una certa complessità di utilizzo. E non sempre ti leggeva l'impronta.
Questo di Samsung mi pare dello stesso tipo. Giusto per farti dire: anche il mio ce l'ha!
Per chi dice che non ha fatto il botto: io già non ne saprei più fare a meno.
Non è questione di chi ha inventato cosa, è chiaro che tutto quello che fa Apple sono solo riproposizioni di tecnologie esistenti. Ma è altrettanto chiaro che qualunque mossa faccia, samsung le va dietro puntuale come le tasse, un paio di mesi dopo arrivano. Design, interfaccia, il color oro ultimamente, il lettore di impronte nello stesso identico punto adesso...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:12   #16
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è questione di chi ha inventato cosa, è chiaro che tutto quello che fa Apple sono solo riproposizioni di tecnologie esistenti. Ma è altrettanto chiaro che qualunque mossa faccia, samsung le va dietro puntuale come le tasse, un paio di mesi dopo arrivano. Design, interfaccia, il color oro ultimamente, il lettore di impronte nello stesso identico punto adesso...

aggiungo S-Voice dopo SIRI e via discorrendo.

Poi gia li vedo gli utenti Samsung che scorrono il pollice per far partire note, il mignolo per il browser ecc. Usabilità non è al primo posto nelle priorità dei koreani, al primo posto ci sono specifiche da cartellino fine a se stesse che nel primo impatto ti fanno dire WOW! e dopo pochi giorni non le userai mai.

Inoltre far scorrere il dito mi fa tanto pensare ai quei primi sistemi di scansione che funzionavano una volta su tre...

Vedremo.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:15   #17
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è questione di chi ha inventato cosa, è chiaro che tutto quello che fa Apple sono solo riproposizioni di tecnologie esistenti. Ma è altrettanto chiaro che qualunque mossa faccia, samsung le va dietro puntuale come le tasse, un paio di mesi dopo arrivano. Design, interfaccia, il color oro ultimamente, il lettore di impronte nello stesso identico punto adesso...
Apple crea le esigenze, Samsung le imita. Non è sempre stato così? Il mondo occidentale crea la radio, quello orientale lo miniaturizza. E così via fino ad oggi.

Com'era il mondo dei cellulari e degli smartphone prima dell'avvento di iPhone? Se non fosse mai uscito ora probabilmente starei contento con il mio Symbian a tasti. E Samsung giù a copiare Nokia...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:31   #18
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
aggiungo S-Voice dopo SIRI e via discorrendo.

Poi gia li vedo gli utenti Samsung che scorrono il pollice per far partire note, il mignolo per il browser ecc. Usabilità non è al primo posto nelle priorità dei koreani, al primo posto ci sono specifiche da cartellino fine a se stesse che nel primo impatto ti fanno dire WOW! e dopo pochi giorni non le userai mai.

Inoltre far scorrere il dito mi fa tanto pensare ai quei primi sistemi di scansione che funzionavano una volta su tre...

Vedremo.
posso solo che confermare, chi ha comprato l'S4 i primi giorni a dire guarda questo guarda quello, dopo un mese le funzioni che usa sono chiamate,foto,whatsapp e musica.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:51   #19
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
posso solo che confermare, chi ha comprato l'S4 i primi giorni a dire guarda questo guarda quello, dopo un mese le funzioni che usa sono chiamate,foto,whatsapp e musica.
Anche perchè tutti i vari sensori tanto sbandierati vanno una volta si e sette no
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:59   #20
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anche perchè tutti i vari sensori tanto sbandierati vanno una volta si e sette no
Ma i processi in RAM ci vanno al 100%!

Comunque interessanti i commenti su questo S5.

A quanto pare nessuno ne sentiva il bisogno.
Bene! E' ora che anche Samsung prenda qualche bastosta sul mercato! Le vendite sotto le aspettative dell'S4 evidentemente non le hanno ancora insegnato che alla lunga inondare il mercato con un flusso continuo di dispositivi solamente aumentando le caratteristiche (per i top) o mischiando le caratteristiche a caso (tutto il resto della gamma) è controproducente.

Ora è bene che anche gli altri produttori capiscano che ad inseguire Samsung hanno solo da perderci e le regalano vendite.

E' ora che le quote in questo mercato si ridistribuiscano, solo così ci sarà spazio ad una vera evoluzione.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1