Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2024, 17:22   #1
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Gigabyte Rtx 4060

Ciao, oggi ho assemblato il mio pc, avevo già il full tower e l' alimentatore da 620 watt di Enermax.

E' andato tutto ok ma la scheda video Rtx 4060 non viene rilevata infatti sulla scheda madre esce il led rosso in corrispondenza della scritta VGA.

Ho rimesso sullo stesso slot pci-e la vecchia gt710 e quest' ultima veniva rilevata, poi installato WIN11.

La rtx 4060 ha le tre ventole che girano all' accensione ma non dopo i tre bip e la segnalazione dell' errore con il led rosso, non viene letta.

Come processore ho installato un ryzen 5 5600 e 15 gb di ram ddr4 3200 Mhz su MSI b550 Gaming Gen 3.
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 17:26   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11174
nello specifico che alimentatore hai?
l'alimentazione alla scheda video è collegata?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 18:01   #3
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Ho un modulare Enermax 620 watt.

La scheda video è collegata tramite 6+2 pin e poi all'alimentatore 6 pin rossi + pin neri
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 18:04   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11174
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Ho un modulare Enermax 620 watt.

La scheda video è collegata tramite 6+2 pin e poi all'alimentatore 6 pin rossi + pin neri
si ma che alimentatore è?ho il sospetto che sia roba vecchissima.
fai qualche foto di come l'hai collegata?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 18:24   #5
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
https://ibb.co/P9yWcfB

Un cavo rosso a 6 pin + un cavo nero a 5 pin sull' alimentatore e poi i 6+2 pin rossi sulla rtx 4060

Vedi foto d' esempio in alto
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 18:36   #6
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11174
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
https://ibb.co/P9yWcfB

Un cavo rosso a 6 pin + un cavo nero a 5 pin sull' alimentatore e poi i 6+2 pin rossi sulla rtx 4060

Vedi foto d' esempio in alto
ma è un enermax liberty?è na roba vecchissima da cambiare immediatamente.

cmq se nn fai la foto di come l'hai collegata nn si può capire se c'è un errore oppure un difetto del componente.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2024, 19:44   #7
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
https://ibb.co/zVW2J7W
https://ibb.co/HpjL3yS

https://ibb.co/BgnR5tN
https://ibb.co/bsDpk6y

In alto i cavi che utilizzo per la rtx 4060

Due collegati all' alimentatore ed uno rosso 6+2 alla rtx 4060
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]

Ultima modifica di fiorenzomang : 17-09-2024 alle 19:49.
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 10:04   #8
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Ciao, ho acquistato un nuovo alimentatore, il Corsair da 750 watt e la scheda video non va, quindi sarà lei difettosa.
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 13:32   #9
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11174
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato un nuovo alimentatore, il Corsair da 750 watt e la scheda video non va, quindi sarà lei difettosa.
è assodato che il tuo vecchio ali è da cambiare ma c'è cmq qualcosa di strano,hai modo di provare la vga su un altro pc?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 16:09   #10
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Buonasera, come scritto sopra stamattina ho sostituito il mio alimentatore Enermax con un Cooler Master da 750 watt.
Le tre ventole della rtx 4060 girano ma a video non esce nulla e rimane acceso il LED rosso vga sulla scheda madre.
Questo problema è presente su entrambi gli slot pcie.

Ho provato la rtx 4060 anche su un altro computer che aveva un alimentatore Lc Power da 750 watt ma lì oltre alle tre ventole che non girano, il problema persiste.

Se installo una scheda nvidia gt710 allora tutto funziona. Per fortuna che avevo questa vecchia vga così ieri ho potuto installare da usb il sistema operativo Win 11 ed aggiornare il bios all' ultima versione stabile per la mia MSI B550 Gaming GEN3.

Il mio rivenditore ha già prenotato il ritiro a domicilio per la sostituzione.

È la prima volta in tanti anni di assemblaggio che mi capita un componente difettoso appena acquistato.
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]

Ultima modifica di fiorenzomang : 18-09-2024 alle 16:15.
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 16:26   #11
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11174
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Buonasera, come scritto sopra stamattina ho sostituito il mio alimentatore Enermax con un Cooler Master da 750 watt.
Le tre ventole della rtx 4060 girano ma a video non esce nulla e rimane acceso il LED rosso vga sulla scheda madre.
Questo problema è presente su entrambi gli slot pcie.

Ho provato la rtx 4060 anche su un altro computer che aveva un alimentatore Lc Power da 750 watt ma lì oltre alle tre ventole che non girano, il problema persiste.

Se installo una scheda nvidia gt710 allora tutto funziona. Per fortuna che avevo questa vecchia vga così ieri ho potuto installare da usb il sistema operativo Win 11 ed aggiornare il bios all' ultima versione stabile per la mia MSI B550 Gaming GEN3.

Il mio rivenditore ha già prenotato il ritiro a domicilio per la sostituzione.

È la prima volta in tanti anni di assemblaggio che mi capita un componente difettoso appena acquistato.
capita son sfighe,facci sapere poi se la prossima vga funziona.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 18:07   #12
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Se le tre ventole girano ma la rtx non si avvia cosa significa?

Bisogna cambiare qualcosa nel Bios?
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 19:54   #13
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11174
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Se le tre ventole girano ma la rtx non si avvia cosa significa?

Bisogna cambiare qualcosa nel Bios?
se le ventole partono ma nn c'è segnale video vuol dire che la vga è alimentata ma non funziona.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 09:27   #14
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Ciao, ho resettato il CMOS del Bios ed ora la rtx 4060 funziona.

Mai più sche madri MSI, mai più!!!
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 10:06   #15
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Ciao, ho resettato il CMOS del Bios ed ora la rtx 4060 funziona.

Mai più sche madri MSI, mai più!!!
Ma scusa avevi disinstallato i driver della 710? Perché se no grazie che non la rilevava. Inoltre bisogna vedere che impostazioni avevi cambiato nel bios. Perché se con il reset funziona...
La colpa non la darei alla scheda madre
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 10:21   #16
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Buondì, subito dopo aver montato i componenti, la scheda madre emetteva i tre bip con il led vga rosso accesso quindi non si vedeva nulla nel monitor.

A quel punto ho tolto la rtx 4060 e installato al gt710 potendo procedere all' installazione di WIN11 ma non ai driver di quest' ultima. Ho poi aggiornato il bios all' ultima versione e rimesso la RTX 4060 ma ques' ultima non dava segni di vita, infatti le tre ventole del raffreddamento giravano ma il monitor rimaneva sempre nero con il rispettivo led vga rosso.

Ieri ho trascorso l' intera giornata a cercare sui vari forum inglesi la possibile soluzione e con Tech power up (e qualche altro sito) sono arrivato alla conclusione di dovere resettare il cmos; dopo averlo comunicato al mio rivenditore quest' ultimo mi ha dato l' ok per procedere al tentativo finale prima di effettuare il reso.

Stamattina ho resettato li cmos del Bios e tutto è andato bene, ora la rtx 4060 funziona.

Non comprerò mai più una scheda madre MSI. Una persona immagina che quando aggiorni il bios all' ultima versione dovrebbe risolvere qualsiasi inconveniente ed invece no, bisogna ritornare ai parametri di default ed al bios originale?!
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 10:30   #17
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Buondì, subito dopo aver montato i componenti, la scheda madre emetteva i tre bip con il led vga rosso accesso quindi non si vedeva nulla nel monitor.

A quel punto ho tolto la rtx 4060 e installato al gt710 potendo procedere all' installazione di WIN11 ma non ai driver di quest' ultima. Ho poi aggiornato il bios all' ultima versione e rimesso la RTX 4060 ma ques' ultima non dava segni di vita, infatti le tre ventole del raffreddamento giravano ma il monitor rimaneva sempre nero con il rispettivo led vga rosso.

Ieri ho trascorso l' intera giornata a cercare sui vari forum inglesi la possibile soluzione e con Tech power up (e qualche altro sito) sono arrivato alla conclusione di dovere resettare il cmos; dopo averlo comunicato al mio rivenditore quest' ultimo mi ha dato l' ok per procedere al tentativo finale prima di effettuare il reso.

Stamattina ho resettato li cmos del Bios e tutto è andato bene, ora la rtx 4060 funziona.

Non comprerò mai più una scheda madre MSI. Una persona immagina che quando aggiorni il bios all' ultima versione dovrebbe risolvere qualsiasi inconveniente ed invece no, bisogna ritornare ai parametri di default ed al bios originale?!
Se sei nuovo del pc gaming sappi che sono cose che capitano. Un reset del bios non è nulla di eclatante o incredibile. Può capitare con tutti i brand di scheda madre di dover resettarlo, fidati
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 10:36   #18
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8421
Quando si installa un nuovo componente è meglio fare un bel reset, in passato mi è successo una situazione simile con scheda madre di marchio diverso, quindi non è un problema di MSi.
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000Mhz CL30 GPU: RX 6800 Ref. NVMe: SN850X 1TB PSU: GX650 EVO SFX CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:01   #19
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11174
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Buondì, subito dopo aver montato i componenti, la scheda madre emetteva i tre bip con il led vga rosso accesso quindi non si vedeva nulla nel monitor.

A quel punto ho tolto la rtx 4060 e installato al gt710 potendo procedere all' installazione di WIN11 ma non ai driver di quest' ultima. Ho poi aggiornato il bios all' ultima versione e rimesso la RTX 4060 ma ques' ultima non dava segni di vita, infatti le tre ventole del raffreddamento giravano ma il monitor rimaneva sempre nero con il rispettivo led vga rosso.

Ieri ho trascorso l' intera giornata a cercare sui vari forum inglesi la possibile soluzione e con Tech power up (e qualche altro sito) sono arrivato alla conclusione di dovere resettare il cmos; dopo averlo comunicato al mio rivenditore quest' ultimo mi ha dato l' ok per procedere al tentativo finale prima di effettuare il reso.

Stamattina ho resettato li cmos del Bios e tutto è andato bene, ora la rtx 4060 funziona.

Non comprerò mai più una scheda madre MSI. Una persona immagina che quando aggiorni il bios all' ultima versione dovrebbe risolvere qualsiasi inconveniente ed invece no, bisogna ritornare ai parametri di default ed al bios originale?!
avevo capito male,che al cambio scheda sul pc ci fosse già l'S.O. e che prima andava e poi no e nn che il pc nn andava di def senza win,se lo avevo capito subito ti avrei detto da subito di provare un clear c.mos.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 08:27   #20
fiorenzomang
Member
 
L'Avatar di fiorenzomang
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Se sei nuovo del pc gaming sappi che sono cose che capitano. Un reset del bios non è nulla di eclatante o incredibile. Può capitare con tutti i brand di scheda madre di dover resettarlo, fidati
Ciao, erano solo 20 anni che non assemblavo più un pc.

Non mi era mai capitato all' epoca questo tipo di incoveniente all' accensione e quindi per questo sono rimasto spiazzato.
__________________
Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color]
fiorenzomang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v