Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2006, 09:47   #1
gillu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 328
Valutazione Nikon D70

Mi è stato proposto l'acquisto di una Nikon d70 usata del maggio 2004.
Unico problema: il prezzo. Quanto può valere?
Nè io, nè il venditore abbiamo alcuna idea in proposito...
C'è qualcuno in grado di darci una mano?

La macchina è comprensiva dell'ottica in dotazione al momento dell'acquisto...
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:50   #2
gillu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 328
un piccolo up...

In alternativa, vi sarei grato se poteste segnalarmi qualche forum a cui rivolgermi per info. Grazie!
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 09:46   #3
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Prova a cercare su ebay delle d70 nuove e/o usate nelle medesime condizioni cosi' ti fai un' idea.Se ci dici un prezzo richiesto magari un'idea ce la facciamo pure noi

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:55   #4
gillu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 328
E' ben lì il problema...

La D70 che ho per le mani è del maggio/giugno del 2004.

Mi verrebbe ceduto il corpo macchina assieme all'ottica "standard" che dovrebbe essere un obiettivo 35/70 (se ho sparato la cazzata chiedo perdono, ammetto tutta la mia ignoranza e mi cospargo il capo di cenere a priori).
Due batterie
Una CF da 256.

Su e**y non ho trovato nulla di simile, ovvero di due anni con ottica. In genere sono più recenti ma senza ottica...
Indicativamente in prezzi variano dalle 400 alle 500...
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:17   #5
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Credo che con l'ottica la valutazione si aggiri attorno ai 700/750€; nuova costa 1100 (kit corpo + Nikkor 18-70 + CF 512MB), togli un 20% (l'iva) e ancora un 10% almeno, ma poi dipende dalle condizioni, dagli scatti effettuati e dalla garanzia (ha fatto l'estensione a 3 anni Nital?).
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:27   #6
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
La D50 nuova con in kit l'obiettivo 18-70 si trova a meno di 900€, in kit con il 18-55 a 615€.
Una D70 usata che ha quasi due anni probabilmente ha già fatto parecchi scatti, visti i prezzi del nuovo ne vale la pena?
Il corpo della D70 è migliore di quello della D50, ma a livello di sensore è meglio la seconda.
Se ti vende il tutto a non più di 600-650€ (viste anche le due batterie) la cosa può essere interessante, altrimenti prova a guardare nel nuovo una D50 o una Konica-Minolta 5D.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:50   #7
gillu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 328
grazie a tutti per i preziosi consigli.

Se gli offrissi 500 euro sarebbe troppo poco a vostro parere?

Al momento non so che garanzia abbia, penso i canonici due anni (senza estensione).

E già che ci sono, una domanda...

Una digitale con due anni alle spalle, non rischia di essere già, come dire, "consumata"? Mi riferisco al sensore...
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 16:11   #8
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da gillu
grazie a tutti per i preziosi consigli.

Se gli offrissi 500 euro sarebbe troppo poco a vostro parere?

Al momento non so che garanzia abbia, penso i canonici due anni (senza estensione).

E già che ci sono, una domanda...

Una digitale con due anni alle spalle, non rischia di essere già, come dire, "consumata"? Mi riferisco al sensore...
500€ con l'ottica sono pochi; io non ti venderei la mia con l'ottica a 500 euro!!!
Considera che l'ottica usata viene da sola attorno alle 250 euro (nuova 350/380 euro).
Se non ricordo male la garanzia Nital prevede tre anni di copertura per cui informati bene.
Almeno una foto di prova per vedere le condizioni di polvere del sensore ti conviene farla (foto al cielo chiaro con diaframma completamente chiuso f22).
Di per sé il sensore non si consuma (mai sentito di un sensore reflex sostituito per l'usura, neanche dai professionisti): sono più soggette al consumo le parti meccaniche come l'otturatore, ma l'usura dipende dal numero di scatti soprattutto, non dall'età.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 07:54   #9
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
500€ sono pochini, ma è anche vero che con 600€ ti porti a casa una Konica-Minolta 5D in kit con il 18-70. A favore della D70 c'è un corpo costruito meglio e anche il 18-70 del kit Nikon è migliore rispetto a quello KM.
Il sensore con il tempo potrebbe avere problemi di hot-pixel, facilmente evidenziabili facilmente con uno scatto con il tappo davanti all'obiettivo.
L'usura maggiore potrebbe riguardare le parti meccaniche, anche se il loro funzionamento è garantito almeno per 100000 scatti.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:17   #10
gillu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 328
in altre parole, a 500 euro lo "fregherei"...

Grazie per i preziosi consigli

PS: una curiosità: il sensore non si "consuma" nemmeno sulle digitali NON reflex?
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:33   #11
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da gillu
in altre parole, a 500 euro lo "fregherei"...

Grazie per i preziosi consigli

PS: una curiosità: il sensore non si "consuma" nemmeno sulle digitali NON reflex?
Sì, con l'ottica lo "fregheresti".
Ciao

P.S. Il sensore non si consuma se non ha difetti di fabbrica, si consumano di più le parti meccaniche.
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:40   #12
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
Io gli proporrei un 550 € max. con 550/600 € max

Altrimenti valuta un aproposta sul nuovo.. un usato di due anni, o fai l'affare, o evitalo....
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:47   #13
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Io gli proporrei un 550 € max. con 550/600 € max

Altrimenti valuta un aproposta sul nuovo.. un usato di due anni, o fai l'affare, o evitalo....

Stiamo parlando di macchina più ottica: l'ottica rivenduta sull'usato vale almeno 250€; dove lo trova un corpo D70, ma anche più vecchio, a 250€????
Il kit D70s + 18-70, nuovo e di importazione (quindi con garanzia limitata), costa oltre 1000€, la D50, sempre in kit con il 18-70, costa oltre 900€!!!!
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:50   #14
jac_iso
Member
 
L'Avatar di jac_iso
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 100
Bah ! visto che non è sicuro quale ottica monta il corpo macchina in oggetto, nell'incertezza preferirei comunque l'acquisto del nuovo pere esempio la D50 che come detto, può essere tua con 600€. Aggiungi che otterresti anche risultati migliori....Unico neo la mediocrità dell'obiettivo in kit. Insomma, già la D70 e stata sostituita dalla D70s, a breve anche quest'ultima avrà come preseguo generazionale da D80 (se non erro), acquistare oggi un usato ......Bah !!
jac_iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 12:22   #15
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da jac_iso
Bah ! visto che non è sicuro quale ottica monta il corpo macchina in oggetto, nell'incertezza preferirei comunque l'acquisto del nuovo pere esempio la D50 che come detto, può essere tua con 600€. Aggiungi che otterresti anche risultati migliori....Unico neo la mediocrità dell'obiettivo in kit. Insomma, già la D70 e stata sostituita dalla D70s, a breve anche quest'ultima avrà come preseguo generazionale da D80 (se non erro), acquistare oggi un usato ......Bah !!
Se consideri che per avere il nuovo devi spendere il doppio, forse un pensierino è da farsi!
Comunque la D70 era venduta in kit solo con il 18-70 Nikkor, ottica dalle buone qualità e molto versatile che non c'entra nulla con i vari 18-55 da kit: è paragonabile (ma amio avviso superiore) al 18-85 Canon e al 17-70 Sigma.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v