Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2024, 20:27   #1
WussuW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 59
Upgrade Pc consigli

Ciao a tutti vorrei aggiornare il pc mantenendo:

Case - Cooler Master MasterCase H500M,
Dissipatore aio - Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB (valuto altre opzioni)
Alimentatore - EVGA 750 GQ, 80+ GOLD 750W, Semi Modular
GPU - 3080 gainward

Premesso questo, la mia idea per la build sarebbe:

Processore - Intel® Core™ i7 14700K 20 core fino a 5,6 GHz
Mobo - MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI
Ram - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30.

Utilizzo una risoluzione di 2560*1440 - pc orientato al gaming

Cerco consigli per avere altre opzioni/punti di vista o conferme al riguardo della build.

Grazie

Ultima modifica di WussuW : 20-05-2024 alle 20:37.
WussuW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 20:49   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari x il pc? qualsiasi cosa ti venga in mente, numero di porte sata, wifi, ecc...
adesso cosa monti tra cpu, scheda madre e ram?
intanto ti direi che rivedrei quella lista, o stai su prodotti migliori qualità-prezzo, i5/ryzen5, una scheda da meno di 200 euro, oppure punti al top con un ryzen 7xx0X3D e una scheda molto ben accessoriata, budget permettendo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 21:20   #3
WussuW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 59
Non ho requisiti particolari puntavo al meglio per poter ottenere una build duratura ecco, solitamente faccio un cambio ogni 4/5 anni.

Attualmente ho un i7 8700k,
G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR RAM 16gb
scheda madre - Asus ROG STRIX Z390-H.

sarò sincero mi sono sempre affidato al mondo intel per cui il lato amd mi è un po' oscuro
WussuW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 22:10   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
purtroppo nn sono pezzi aggiornabili
in genere con una cpu 7600 da 200 euro, una scheda b650 da 150-180 euro e 32gb di ram 6000MHz basiche 110-130 euro si fa una base x pc da gaming di buon livello, tu mi pare di capire che volessi puntare sopra alla media, anche se devo dire che la scheda video attuale poi ti limiterebbe un po
quindi andando ad usare tutto il budget una configurazione am5 piu moderna, che sara aggiornabile in futuro s puo sfruttare gli ultimi standard sul pcie sia x ssd che schede video di utlima generazione, impiegando ad esempio una Asrock B650E Phantom Gaming Riptide Wi-fi, sui 230-270 euro, come cpu 7800X3D va piu del 14700K e consuma la metà, ram da 6000MHz da cl 30 a cl 36, fa poca differenza il cl quindi in genere si cerca l'offerta piu interessante
il tuo dissipatore e recuperabile devi vedere se hai le staffe x am4/5
l'alimentatore va bene, come ssd?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 22:29   #5
WussuW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 59
"anche se devo dire che la scheda video attuale poi ti limiterebbe un po"
assolutamente ma al momento quella è imprescindibile .

come ssd puntavo al SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2

Al momento ho due 970nvme m.2 (1 lo andrei a riutilizzare).

"il tuo dissipatore e recuperabile devi vedere se hai le staffe x am4/5"
pensandoci cmq anche il dissipatore ha 5/6 anni e sarebbe il caso di cambiarlo probabilmente, qualche idea? io avevo in mente ARCTIC Liquid Freezer III 240 ma anche Thremalright CPU Air Cooler Peerless Assassin 120 non mi dispiacerebbe (il problema è che non so se ci stà nella mobo)

quindi parlando in termini di qualità/prezzo dovrei puntare sul ryzen?

Ultima modifica di WussuW : 20-05-2024 alle 23:33.
WussuW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 07:03   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
Puoi tenere il 970, nn e di certo più un fulmine ma tanto in gaming l'ssd nn incide sulle prestazioni e poi vidot lupgrade al pc tanto vale formattarlo e installare windows pulito, quindi un po di smalto potrebbe recuperarlo
A liquido raffredda di più ma nn è fondamentale anche un modello ad aria medio-alto andrebbe bene
Ricordo però che il tuo case è problematico nel montaggio del radiatore a liquido nella parte superiore, dico bene? Il tuo ora dove lo hai fissato?
Si, puoi scegliere se puntare al top 7800X3D e b650E oppure se punti al rapporto qualità-prezzo prendendo qualcosa di un po meno avvessoriato ma cmq con il.supoorto alle ultime tecnologie ugualmente, 7600 e b650, di conseguenza poi ram e dissipatore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 12:09   #7
WussuW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 59
"Ricordo però che il tuo case è problematico nel montaggio del radiatore a liquido nella parte superiore, dico bene? Il tuo ora dove lo hai fissato?"

No da questo punto di vista è normale il montaggio non mi ha dato problemi il radiatore lho fissato nella parte alta del case.

"puoi scegliere se puntare al top 7800X3D e b650E" penso che andrò con questa soluzione.

Pare che come dici tu sia la soluzione migliore rispetto ad intel
WussuW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 12:38   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
Ah ok mi pareva nn avesse proprio le predisposizioni
Meglio così
Anche xke i liquid II o liquid III 240 hanno il radiatore abbastanza spesso
Va bene fascia alta allora 7800X3D, Asrock b650E riptide wifi e 32gb di ram tipo g.skill flare 6000Mhz cl36 (se trovi delle cl30 o cl32 tutto di guadagnato ma nn ci andrei a spendere chissà che cifre in più)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v