|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
pre me la criticità, sarà banale, ma è l'impossibilità di ordinare le cartelle che crei. rimangono nell'ordine in cui le hai create |
|
|
|
|
|
|
#53662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
In galleria? O in gestione file? Perché di solito dipende dall'app.
|
|
|
|
#53663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Il Knox di Samsung è più "robusto" dello Shield di Motorola che è di fatto un controllo antivirus blando e poco altro. Se invece non è che usi le app Samsung allora un moto Edge 60 (display curvo però) o un edge 50 Neo che sono stock android possono andare bene, ci metti poi tu le tue app del caso e hai telefoni un po' più prestazionali rispetto al A56 (ma non è che cambia dal giorno alla notte eh, sono sempre dei medi di gamma) ma almeno su quelli hai più spazio per le app perchè A56 con 128 GB non è tanto futuribile.
|
|
|
|
#53664 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
In realta' non uso particolarmente le app di Samsung, era anche per constatare la qualita' generale della sicurezza proposta dai vari brand. Ad esempio a livello di sblocco (con password, fotocamera ed impronta) ci sono differenze significative ? Tipo il sensore di sblocco impronta ipersonico e' piu' sicuro di quello laterale sul tasto ? Chiedo per calibrare meglio il prossimo acquisto che, come avrete intuito, mi accompagnera' almeno altri 4/5 anni. Un abbraccio AoE.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
||
|
|
|
|
|
#53665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza di sicurezza tra i due è comunque più teorica che reale eh, anche quelli ottici offrono buona sicurezza. Non usare mai la cam per sbloccare perchè quella è in 2D (solo Apple e qualche Samsung o Huwaei hanno il 3D sulla cam, si contano i pochi che hanno il face-id con riconoscimento in 3D) perchè con una tua foto al 90% sarebbe possibile sbloccarlo. Se i vari servizi e app Samsung non li hai mai usati allora un Motorola con rom stock potrebbe essere quello giusto (Edge 60 8/256 con bordo curvo ma se ti cade spesso meglio Edge 50 Neo che è piatto e anche più piccolino che non guasta visto da cosa provieni)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-12-2025 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#53667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Buongiorno a tutti. Non voglio monopolizzare la discussione ma penso possa interessare. Ho fatto ancora un tentativo. Sono andato in un negozio che vende cover ed applica pellicole spiegando il problema. Ho chiesto se avevano pellicole ultra sottili ed abbiamo fatto una prova con degli scarti di applicazione che avevano. La pellicola che alla fine mi hanno messo è davvero super sottile, ed il telefono funziona perfettamente.
|
|
|
|
#53668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
io invece sull'edge 50 neo non lamento alcuno strano effetto cosi evidente ai tocchi se non le ditate sul vetro protettivo; mentre mi accorgo di piu' di un cambio dei colori o di una sorta di crollo della frequenza di aggiornamento dello schermo al risveglio dopo la schermata di blocco o in alcuni frangenti di utilizzo. tolto qualche piccolo difetto - che penso verra' sistemato con le correzioni - il dispositivo mi piace molto
|
|
|
#53669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Soprattutto le ultime generazioni di cell con Gorilla Glass 5/7 hanno il frontale decisamente resistente. Non a caso il vetro penso sia la parte meno esposta a graffi rispetto alla back cover per esempio. Capisco una cover posteriore e laterale gommata anche per aumentarne il grip, ma per me frontale non ha utilita'. Mai usate in vita mia
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
|
|
|
|
|
|
#53670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Personalmente sono d'accordo con te, uso la cover TPU per proteggere il telefono dalle cadute, ma pellicola/vetrino è da anni che non li uso più.
|
|
|
#53671 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
Ho però sempre usato cover in vetro, che anzi spesso mi migliorano la sensazione al tatto rispetto al "nudo" schermo, e senza perdite di sensibilità del touch come invece spesso succede con le gommose. Oltre che per protezione da graffi, le uso principalmente perchè a me il telefono cade spesso e credo che una screen cover in vetro ben aderente assorba una parte dell'energia dell'urto che finisce allo schermo, riducendo il rischio di rottura del suo vetro. Infatti in caduta spesso le cover si scheggiano o spaccano, ma di schermi non ne ho mai rotti (e qui mi tocco i maroni, vabbè ).Ma è una mia idea, retaggio del passato probabilmente...dite che con i vetri attuali degli schermi il pericolo rottura sia cosi tanto remoto da poter evitare la cover?
|
|
|
|
#53672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Il Motorola che ho adesso (il bistrattato G53) mi sarà caduto almeno una ventina di volte da varie altezze e non neanche un graffio o una scheggiatura. E non ho ne' cover ne' vetro di protezione. Scivola che è una bellezza e casca. Dico questo perché, da quando l'UE assegna i punteggi alla solidità fisica dei terminali, effettivamente vedo che i Motorola sono fascia B, mentre i cinesi cinesi (Redmi, Realme, ...) sono solitamente fascia C o D. La conclusione è che forse dipende dal terminale che hai e dalla qualità dei materiali.
|
|
|
|
#53673 |
|
Senior Member
|
Il 50 Neo ha il Corning Gorilla Glass 3 che è stato presentato nel lontano 2013
Il Gorilla 5 che è sui medi gamma degli ultimi anni è del 2016 Il Victus presente sui top di un anno fa è del 2020 e il Victus 2 che sta sui top di quest'anno è di fine 2022. Insomma prima che i produttori adottino un certo vetro ne passa di tempo, meglio di un rum invecchiato insomma Il "nuovo" 7i che vediamo quest'anno sui medi di gamma è stato presentato in anno e mezzo fa, è pensato per schermi ampi come quelli dei padelloni attuali e resiste a cadute su asfalto da un metro, i vecchi 3 e 5 non penso superassero questo test neppure da 30 cm. Su un 60 Neo che ha 7i a protezione onestamente non metterei una vetro o una hydrogel a meno che non mi caschi ogni giorno, su un 50 Neo se cade spesso allora la metterei. Io mai usate e sto attento, ho sempre una tasca o un comparto del marsupio tutta per lui, le chiavi stanno sempre nella tasca opposta, in 15 anni mi è caduto una volta solo dal sedile della macchina in strada mentre scendevo quindi posso permettermi il lusso di rischiare, ma chi è prono alle cadute o poco attento a dove lo tiene meglio che protegga lo schermo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#53674 |
|
Senior Member
|
ah allora non sono il solo, io ho una specie di "allergia" a tutto quello che è silicone, tanto che non riesco ad usare neppure le cover per il posteriore gommose al silicone e devo prendere quelle in plastica o fibra di carbonio ( o che scimmiottano la fibra), sul Huwei "estivo" ho la cover originale in silicone liquido che è accettabile alle mie dita, ma quelli gommose proprio no.
|
|
|
#53675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
micro OT
con un caricabatterie da 100W si possono ricaricare EDGE 50 NEO e tablet come Honor pad X8A? oppure meglio avere prodotti in base ai W del dispositivo? grazie |
|
|
|
|
|
#53676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Purtroppo ogni produttore ha un sistema di ricarica che si avvale a volte anche di cavi proprietari, quindi un caricabatterie marca x di tot watt potrebbe non caricare al massimo con dispositivi di altra marca, tipo Xiaomi Samsung, etc. Discorso simile per i caricabatterie universali
Inviato dal mio RMX5070 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#53677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
solitamente un dispositivo lo consegnano con il cavo di ricarica se ad asempio si ricarica un dispositivo che supporta 68W, un un trasformatore a 20W ci mette di più a caricarsi se si utilizza un trasformatore da 100W con un dispositivo da 10W, lo ricarica a 10W tralasciando il discorso efficienza un trasformatore da 100W su dispositivi a 68w o addirittura 10W, può danneggiarli? è solo questo il timore oppure è solamente il fatto che non può sfruttarli al massimo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

).