Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2025, 18:24   #53641
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Oggi ho ricevuto gli aggiornamenti di novembre sul Moto G75, ottimo
Ancora niente A16? Come ti trovi con G75? Ne ho trovato uno praticamente nuovo a 150€

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2025, 19:25   #53642
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ancora niente A16? Come ti trovi con G75? Ne ho trovato uno praticamente nuovo a 150€

No ancora niente A16.
Io mi trovo bene col G75, ma ho le mani grandi quindi le dimensioni del telefono non sono un problema.
In tasca pesa un po', quello sì. Come prestazioni nulla da segnalare, non ho riscontrato lag o altro. Anche come batteria non mi posso lamentare.

Per il resto è il telefono del lavoro, quindi ha un utilizzo un po' diverso da quello di un telefono personale.
Old 28-11-2025, 13:45   #53643
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
black friday schifoso eh!!!!
Old 28-11-2025, 14:36   #53644
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
black friday schifoso eh!!!!
Beh mia moglie ha trovato un ottimo affare su un tablet, ma siamo fuori scope
Old 28-11-2025, 16:07   #53645
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Come diversi altri anni, le offerte sono state per lo più la settimana prima del bf.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2025, 19:13   #53646
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Se qualcuno ha punti Honor, da oggi è possibile usare i punti per scalare il 30% della spesa. Inoltre potete usare il coupon del 10% con codice ahfans10p
Alcuni esempi

Honor 400 Pro

Honor 400

Honor 400 Lite con bundle

Honor Magic 7 Pro

Honor 200 ricondizionato

Ultima modifica di megthebest : 28-11-2025 alle 20:03.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2025, 20:31   #53647
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
consiglio per me, cellulare aziendale:

ho un s21fe (6gb 128) che inizia a dare segni di cedimento lato batteria, ho la possibilità di sostituirlo con un sam a56 (8gb 128) nuovo

ha senso? o meglio se cambio batteria al vecchio?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2025, 09:59   #53648
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
consiglio per me, cellulare aziendale:

ho un s21fe (6gb 128) che inizia a dare segni di cedimento lato batteria, ho la possibilità di sostituirlo con un sam a56 (8gb 128) nuovo

ha senso? o meglio se cambio batteria al vecchio?
Ci sta, non noterai grandi miglioramenti in velocità perchè lagga comunque ma come schermo vedrai i passi in avanti fatti in questi anni. Sempre che 128 Gb non siano pochi nell'ottica di tenerlo 4 anni visto che vieni da un telefono che ha quasi quell'età e immagino vorrai fare la stessa cosa, dipende da che app usi e quante foto-video. Il 256 GB dell'A56 costa troppo per quel che è a mio avviso.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2025, 11:02   #53649
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Città: Messina
Buongiorno, quale smartphone consigliate per sostituire un LG G7 ThinQ? (di terza mano ). Ormai perennemente attaccato alla presa.
Utilizzo principalmente il pc per lavoro, quindi uso: chiamate/messaggistica whatsapp e raramente giochi, foto, video.
L'importante è robustezza, durata batteria e prestazionalmente non inferiore al precedente .
Budget massimo 200€ circa dalle amazzoni.
Ho seguito molte offerte nell'ultima settimana ma sono più confuso per persuaso.
Grazie e complimenti per il thread (peraltro sempre aggiornato )
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2025, 11:09   #53650
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Buongiorno, quale smartphone consigliate per sostituire un LG G7 ThinQ? (di terza mano ). Ormai perennemente attaccato alla presa.
Utilizzo principalmente il pc per lavoro, quindi uso: chiamate/messaggistica whatsapp e raramente giochi, foto, video.
L'importante è robustezza, durata batteria e prestazionalmente non inferiore al precedente .
Ho seguito molte offerte nell'ultima settimana ma sono più confuso per persuaso.
Direi Motorola G86.

Per altre alternative vedi la prima pagina.
Old 29-11-2025, 11:26   #53651
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Oltre al G86 già citato, farei più che un pensiero sul Moto Edge 50 Neo in versione 8+256Gb a 206€, un ottimo compatto, carica wireless, schermo oled piatto ltpo, ip69 e fotocamere complete con peso e dimensioni più adatte a uno che viene da un LG g7

Old 29-11-2025, 11:47   #53652
ankilozzozzus
Senior Member

Grazie per le risposte, il Motorola edge 50 neo è stato l'attenzionato principe nell'ultima settimana ho sperato mettessero il 512 ad un prezzo vicino al 256 ma il mio desiderio non è stato esaudito, il 60 liscio è stato anche alla stessa cifra ma lo schermo curvo non mi esalta (leggasi cadute). Spero in questo weekend, magari ci scappa l'offerta folle in ogni caso mi getterò sul 50 neo +vetro temperato già proposto da Romagnolo qualche post indietro.
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
Old 29-11-2025, 12:43   #53653
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Grazie per le risposte, il Motorola edge 50 neo è stato l'attenzionato principe nell'ultima settimana ho sperato mettessero il 512 ad un prezzo vicino al 256 ma il mio desiderio non è stato esaudito, il 60 liscio è stato anche alla stessa cifra ma lo schermo curvo non mi esalta (leggasi cadute). Spero in questo weekend, magari ci scappa l'offerta folle in ogni caso mi getterò sul 50 neo +vetro temperato già proposto da Romagnolo qualche post indietro.
Occhio che come leggi nelle ultime pagine qua, il 50 Neo in accoppiata con il vetro temperato ha problemi di touch perchè con l'ultimo aggiornamento hanno tolto la funzione "guanti" che serviva anche per aumentare la sensibilità al tocco con pellicola applicata.
Non si sa perchè hanno fatto questa scelta e si spera tornino indietro col prossimo aggiornamento (tra un mese), ma non è garantito lo facciano.
Magari prendi una pellicola hydro-gel nel mentre, dovrebbe interagire col touch in modo diverso da quello che fa il vetro temperato e meno problematica in questo frangente.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2025, 13:59   #53654
ankilozzozzus
Senior Member

letto e dimenticato , magari il problema è stato creato ad hoc per vendere gli altri modelli e le scorte di magazino della stessa fascia di prezzo speriamo risolvano perché così facendo rovinano un best buy
Old 29-11-2025, 18:49   #53655
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ci sta, non noterai grandi miglioramenti in velocità perchè lagga comunque ma come schermo vedrai i passi in avanti fatti in questi anni. Sempre che 128 Gb non siano pochi nell'ottica di tenerlo 4 anni visto che vieni da un telefono che ha quasi quell'età e immagino vorrai fare la stessa cosa, dipende da che app usi e quante foto-video. Il 256 GB dell'A56 costa troppo per quel che è a mio avviso.

diciamo che per quello che lo uso penso che 128 mi bastino e avanzino, su quello attuale sono a 70gb

più che altro spero che non scaldi come l'attuale e che la batteria duri un po' di più... l's21 è sempre stato debole da quel punto di vista
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2025, 19:08   #53656
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
diciamo che per quello che lo uso penso che 128 mi bastino e avanzino, su quello attuale sono a 70gb

più che altro spero che non scaldi come l'attuale e che la batteria duri un po' di più... l's21 è sempre stato debole da quel punto di vista
Exynos 1580 su A56 non è un campione di efficienza energetica
https://www.gsmarena.com/samsung_gal...iew-2812p3.php
Sullo score batteria, nonostante una 5000mAh
Non so se ti conforta o meno, ha una durata simile ad S23 e 24 che hanno schermo più piccolo e batterie più piccole (e non sono certo campioni di autonomia)
Old 29-11-2025, 21:29   #53657
gabrifenu
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Occhio che come leggi nelle ultime pagine qua, il 50 Neo in accoppiata con il vetro temperato ha problemi di touch perchè con l'ultimo aggiornamento hanno tolto la funzione "guanti" che serviva anche per aumentare la sensibilità al tocco con pellicola applicata.
Non si sa perchè hanno fatto questa scelta e si spera tornino indietro col prossimo aggiornamento (tra un mese), ma non è garantito lo facciano.
Magari prendi una pellicola hydro-gel nel mentre, dovrebbe interagire col touch in modo diverso da quello che fa il vetro temperato e meno problematica in questo frangente.
Non volevo rassegnarmi al dover rendere l edge 50 neo ed ho fatto anche io questa prova, buttando la cover in vetro temperato e prendendo una pellicola idrogel.
Sembra andare leggermente, leggermente meglio ma negli angoli è comunque inutilizzabile. Per farvi capire, dove c'è il tasto 123 della tastiera per switchare sulla numerica non c'è santo che prenda il comando. O tieni il dito due secondi buoni schiacciato o niente... Stessa cosa a destra con "invio".
Senza pellicola funziona perfettamente, ma la mia esperienza è vetro graffiato dopo pochi minuti in tasca.
Che dispiacere.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian