Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 09:48   #53581
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
cosa consigliate per una ultrasettantenne, uso basico: whatsapp, facebook, home banking.

Viene da un s9 con lineage os, quindi poche pretese

Uniche richieste, che abbia una batteria decente e se fosse 5g sarebbe meglio, visto che per assurdo da lei il 4g sembra saturo, ma mettendo la sua sim nel mio ho visto che ha una n78 che spinge bene
Realme P3, Motorola G86, Samsung A17
Old Ieri, 09:55   #53582
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
cosa consigliate per una ultrasettantenne, uso basico: whatsapp, facebook, home banking.

Viene da un s9 con lineage os, quindi poche pretese

Uniche richieste, che abbia una batteria decente e se fosse 5g sarebbe meglio, visto che per assurdo da lei il 4g sembra saturo, ma mettendo la sua sim nel mio ho visto che ha una n78 che spinge bene
Adesso c'è il Moto G56 a 141€ venduto e spedito da Amazon, penso che sia il migliore come qualità-prezzo-aggiornamenti in fascia bassa.
Altrimenti, se vuoi spendere meno, c'è il Moto G34 a 109€ spedito da Amazon, meno performante, con meno aggiornamenti e schermo peggiore.
Old Ieri, 10:40   #53583
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
ma quei telefoni che ti danno a zero anticipo con sim, a tot € al mese, per esempio adesso nel negozio tim del mio paese danno un G86 con sim illimitata e qualche SMS a 12€ mese, c'è un periodo minimo da tenere? se poi levo la sim e metto un'altra offerta si può fare? facendo quattro conti, fino a 3 anni circa si va in pari poi si comincia a rimetterci
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:48   #53584
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
ma quei telefoni che ti danno a zero anticipo con sim, a tot € al mese, per esempio adesso nel negozio tim del mio paese danno un G86 con sim illimitata e qualche SMS a 12€ mese, c'è un periodo minimo da tenere? se poi levo la sim e metto un'altra offerta si può fare? facendo quattro conti, fino a 3 anni circa si va in pari poi si comincia a rimetterci
bisogna verificare le condizioni contrattuali, ci dovrebbe essere un minimo di rate del telefono da pagare obbligatoriamente, che ti fanno pagare cmq anche se disdici anticipatamente.
Poi che io sappia i telefoni non sono mai sim-locked, e ci puoi mettere la sim che vuoi (almeno le volte che è capitato a me)
Old Ieri, 11:39   #53585
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Realme P3, Motorola G86, Samsung A17
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Adesso c'è il Moto G56 a 141€ venduto e spedito da Amazon, penso che sia il migliore come qualità-prezzo-aggiornamenti in fascia bassa.
Altrimenti, se vuoi spendere meno, c'è il Moto G34 a 109€ spedito da Amazon, meno performante, con meno aggiornamenti e schermo peggiore.
grazie a entrambi

già che ci sono, com'è il display del g56 vs gli altri oled? conviene spendere quel poco in più per il g86 o il samsung?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:10   #53586
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
grazie a entrambi

già che ci sono, com'è il display del g56 vs gli altri oled? conviene spendere quel poco in più per il g86 o il samsung?
G86 ha uno schermo decisamente superiore visto che è amoled e quindi si vede bene anche al sole diretto e ha lo sblocco con impronta sotto a display, cose che un pur buono schermo LCD come quello del G56 non più avere, al sole si vede ma meglio poi cercare ombra per poter scrivere, per come è la tecnologia LCD lo sblocco sotto al display non può esserci e serve farlo lateralmente toccando il tasto di accensione.
Già per queste cose io prendo sempre un amoled ma ovvio costa quel qualcosina in più.
Il Samsung è molto inferiore come prestazioni, lo eviterei alla grande... va bene solo per uno che viene da un altro samsung economico e quindi è abituato ai lag e alla rom, pur essendo amoled ha il sensore di impronte laterale...

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 12:14.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:12   #53587
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
grazie a entrambi

Quello del G56 dovrebbe essere un buono schermo, ovviamente è un LCD-IPS, quindi, rispetto ad un Oled, la luminosità all'aperto è inferiore e le dimensioni del telefono maggiore, visto che ci sono più bordi.
Devi valutare se vale la pena spendere quei 40€ in più.
Riguardo al Samsung A17 5G, per me la versione 8/256gb è troppo costosa, ma se è utile l'aggiornamento a A20 garantito da Samsung puoi valutarlo, evitando la 4/128gb.
Old Ieri, 12:40   #53588
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
bisogna verificare le condizioni contrattuali, ci dovrebbe essere un minimo di rate del telefono da pagare obbligatoriamente, che ti fanno pagare cmq anche se disdici anticipatamente.
Poi che io sappia i telefoni non sono mai sim-locked, e ci puoi mettere la sim che vuoi (almeno le volte che è capitato a me)
capito... praticamente il nocciolo sta tutto nel minimo di mensilità obbligatoria, 12€ mese sarebbero 240€ in 2 anni, facendo il calcolo con una sim 5G a 7€ mese per 2 anni sarebbero 170€ + 180€ del G86 sono 350€ e converrebbe alla grande, 3 anni diventano 430€ che con sim a 7€ e G86 a 180€ sarebbero esattamente sempre 430€ quindi parità assoluta. Da lì in poi si comincia a rimetterci.

per chi cambia telefono spesso non sarebbe poi così male nemmeno 3 anni obbligatori, per chi lo tiene un botto invece solo se dopo un tot si può dismettere l'abbonamento e mettere una sim propria, altrimenti quello che risparmi prima lo paghi con gli interessi poi, proverò a informarmi grazie
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:52   #53589
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
100 per il redmi note 14 4g 8+128
115 per il poco m7 pro 5g 8+256

?

volevo anche segnalare il nubia neo 3 a Meg. non so se vuole testarlo
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:49   #53590
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Su Aliexpress ora il Realme 14 5g 8/256 con coupon e sconto Paypal viene 123 €
il mio è stato spedito dalla Germania con DHL e arrivato in 4 giorni
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:05   #53591
ciaoragazzi
Member

Iscritto dal: May 2013
come mai avete levato il moto g55 dai consigliati nel 1° post?

cmq che delusione, speravo che almeno uno di quelli di fascia bassa col black friday scendesse intorno ai 120 € o meno su amazon o mediaworld, etc.
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:33   #53592
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi

cmq che delusione, speravo che almeno uno di quelli di fascia bassa col black friday scendesse intorno ai 120 € o meno su amazon o mediaworld, etc.
Visto che G56 è nella stessa fascia ma piu nuovo, ora a meno di 140€ conviene prendere lui. Conviene aggiungere qualcosa ai 120€ che hai indicato, almeno sei più tranquillo su durata e aggiornamenti
Che poi probabilmente qualche sconticino potrebbe arrivare..

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old Oggi, 10:40   #53593
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciaoragazzi Guarda i messaggi

G55 costa esattamente come il G56 perdendo un anno di aggiornamenti e di versione android, quindi non ha più senso tenerlo in pagina 1. Poi come prestazioni cambia poco ma il G56 è quello da comprare tra i due quindi tolto il vecchio.
Old Oggi, 11:13   #53594
ciaoragazzi
Member

Iscritto dal: May 2013
grazie, aspetto stoico fino alla fine e continuerò a monitorare il g55 e il g56 già mi scoccia che dopo qualche anno si rovinano, quindi non spenderei di più per un telefono per l'uso che ne andrei a fare
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:26   #53595
emperor5
Member

Iscritto dal: Jan 2010
salve, a mio suocero servirebbe uno smartphone economico max 110 euro per sostituire il suo redmi 8 che non va più tanto bene. Ne farebbe uso basilare (facebook, whatsapp ecc) almeno 6 gb di ram e serve che abbia la radio e entrata jack cuffie. Se 5g meglio ancora così da poterlo tenere più tempo.

Me ne potreste consigliare qualcuno? Grazie.
emperor5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:42   #53596
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da emperor5 Guarda i messaggi
salve, a mio suocero servirebbe uno smartphone economico max 110 euro per sostituire il suo redmi 8 che non va più tanto bene. Ne farebbe uso basilare (facebook, whatsapp ecc) almeno 6 gb di ram e serve che abbia la radio e entrata jack cuffie. Se 5g meglio ancora così da poterlo tenere più tempo.

Non seguo quella fascia e non so consigliarti, però ti dico già radio fm non ci sono più sui telefoni da qualche tempo, vietate dalle norme ue. Ma sarà facile penso configurare un app radio web per tuo suocero con le radio che ascolta di solito.
Ocio anche che l'app Facebook non è affatto leggera, e un telefono molto economico con soc troppo scarso gli renderebbe fastidioso il suo utilizzo, così come la navigazione web, soprattutto se non gli si mette un bel ad-blocker che blocca le pubblicità
Old Oggi, 12:49   #53597
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da emperor5 Guarda i messaggi

Con la radio come detto non ne escono, tranne qualche cinese come Ulefone, Doogee ecc... ma da lasciar perdere.
Per avere la radio (da installare successivamente previo cambio regione e seguendo ad esempio la guida sul mio canale YT) puoi vedere Poco M7 Pro 5G, Redmi Note 14 4G che sono nel range dei 150€
Old Oggi, 18:09   #53598
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
100 per il redmi note 14 4g 8+128
115 per il poco m7 pro 5g 8+256

?

volevo anche segnalare il nubia neo 3 a Meg. non so se vuole testarlo
Sei molto alternatvo e ti fa onore ma anche un po' masochista
Il Nubia con zero supporto e un SoC ignobile Unisoc Meg non lo prova neppure nei suoi incubi e difficilmente potrebbe poi passarlo a un collega perchè sono ciofeche indietro di 6 anni rispetto ai SoC fatti dai taiwanesi o koreani, tra 6 anni forse saranno alla pari ma ora proprio no.
Dei due sopra meglio il Poco che hai trovato a un gran prezzo (sta sui 140 in genere) ha più spazio ed è 5G anche se poi come prestazioni non è che sia tanto meglio ma almeno ha modo di durare nel tempo cosa che il 128 4G non farà.

Redmi Note 14 4G inserito al post 1 essendo a 120 il primo device acquistabile con amoled e in giro si trova di peggio a prezzi maggiori

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 19:40.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian