Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2024, 10:30   #581
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Io due anni fa l'ho pagata uguale, forse c'era l'attivazione in omaggio ma non ricordo bene. Ora son passato alla start, purtroppo senza la promozione attuale, ma comuqnue risparmiando qualcosina. Tanto la chiavina non la usavo mai.
C'è stata al lancio l'offertona a 19.90 ma non s'è più vista

La SIM è postemobile che si appoggia attualmente su vodafone come operatore fisico.
L'intento sarebbe quello di lasciare TIM, che ha rimodulato a 33 euro (che comprendono la rata del modem di 5 euro) dopo circa 40 mesi e di avere un back-up della linea wired su 4G per antifurto e video sorveglianza.

Con l'attuale costo di 26.9 delle Poste sarei più o meno allineato a TIM (33-5=28) includendo però il back-up 4G, quindi è probabile che proceda in tal senso.

Rimane la "rottura" dell'intervento del tecnico, che dovrei incastrare con gli impegni lavorativi.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 11:29   #582
giopappy
Senior Member
 
L'Avatar di giopappy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
L'intento sarebbe quello di lasciare TIM, che ha rimodulato a 33 euro (che comprendono la rata del modem di 5 euro) dopo circa 40 mesi e di avere un back-up della linea wired su 4G per antifurto e video sorveglianza.

Con l'attuale costo di 26.9 delle Poste sarei più o meno allineato a TIM (33-5=28) includendo però il back-up 4G, quindi è probabile che proceda in tal senso.

Rimane la "rottura" dell'intervento del tecnico, che dovrei incastrare con gli impegni lavorativi.
Se Vodafone prende bene da te direi che è una buona soluzione, assicurati di attivare la chiavina un paio di giorni prima che arrivi il tecnico in modo che te la configuri per bene sul modem e si assicuri che tutto funzioni (se la chiavina non è attiva non potresti essere sicuro che abbia fatto tutto x bene)

Se non altro con Poste non hai la menata della rimodulazione, i prezzi son fissi e non cambiano, Infine, oltre ai 49€ dell'attivazione, ci sono i 12 euro del "bollo" che ti addebitaranno su 6 bollette bimestrali (in pratica 1€ al mese)
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 12:10   #583
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Se Vodafone prende bene da te direi che è una buona soluzione, assicurati di attivare la chiavina un paio di giorni prima che arrivi il tecnico in modo che te la configuri per bene sul modem e si assicuri che tutto funzioni (se la chiavina non è attiva non potresti essere sicuro che abbia fatto tutto x bene)

Se non altro con Poste non hai la menata della rimodulazione, i prezzi son fissi e non cambiano, Infine, oltre ai 49€ dell'attivazione, ci sono i 12 euro del "bollo" che ti addebitaranno su 6 bollette bimestrali (in pratica 1€ al mese)
I 49 +12 li potrei vedere compensati dalla fornitura della chiavetta, mi rimane però da capire se la stessa è poi eventualmente compatibile con il Fritz 7530, che utilizzerei al posto dello ZTE se lo stesso mi dovesse stare stretto per qualsiasi motivo.

Potete darmi qualche riferimento sulla chiavetta 4G fornita, che poi chiedo sul thread del Fritz ?

Non mi è ancora chiaro quando avviene lo switch tra il vecchio ISP e le Poste, forse il giorno dell'appuntamento con il tecnico ?

C'entra per caso anche l'eventuale attivazione anticipata della chiavetta 4G ?
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 12:59   #584
giopappy
Senior Member
 
L'Avatar di giopappy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
I 49 +12 li potrei vedere compensati dalla fornitura della chiavetta, mi rimane però da capire se la stessa è poi eventualmente compatibile con il Fritz 7530, che utilizzerei al posto dello ZTE se lo stesso mi dovesse stare stretto per qualsiasi motivo.

Potete darmi qualche riferimento sulla chiavetta 4G fornita, che poi chiedo sul thread del Fritz ?

Non mi è ancora chiaro quando avviene lo switch tra il vecchio ISP e le Poste, forse il giorno dell'appuntamento con il tecnico ?

C'entra per caso anche l'eventuale attivazione anticipata della chiavetta 4G ?
La fatturazione parte dall'attivazione della chiavina (se avviene prima di quella della linea fissa). Quando arriva il tecnico farai lo switch di operatore. Ti conviene mandare via PEC disdetta alla TIM prima dello switch per non incorrere in penalità, dalla tua hai la motivazione della rimodulazione.
La chiavina come specificato dal sito delle poste è la Chiavetta USB ZTE MF833U1
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 13:14   #585
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
La fatturazione parte dall'attivazione della chiavina (se avviene prima di quella della linea fissa). Quando arriva il tecnico farai lo switch di operatore. Ti conviene mandare via PEC disdetta alla TIM prima dello switch per non incorrere in penalità, dalla tua hai la motivazione della rimodulazione.
La chiavina come specificato dal sito delle poste è la Chiavetta USB ZTE MF833U1
Ok, tutto chiaro ora, grazie.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2024, 15:25   #586
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1490
Ho fatto tutta la trafila ed è già arrivata la spedizione con modem (H2640) e chiavetta, ora mi chiedo :

1) se è possibile utilizzare da subito lo ZTE delle poste con la connessione pre-esitente (TIM), prima dell'arrivo del tecnico per il passaggio

2) se la chiavetta con la SIM si può attivare su altro router (es. 7530) o PC.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2024, 07:43   #587
giopappy
Senior Member
 
L'Avatar di giopappy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Ho fatto tutta la trafila ed è già arrivata la spedizione con modem (H2640) e chiavetta, ora mi chiedo :

1) se è possibile utilizzare da subito lo ZTE delle poste con la connessione pre-esitente (TIM), prima dell'arrivo del tecnico per il passaggio

2) se la chiavetta con la SIM si può attivare su altro router (es. 7530) o PC.
1: non penso che ti funzionerà senza l'adeguata configurazione
2: una volta attivata la chiavetta (attenzione da quel momento parte anche la fatturazione anche se la linea fissa ancora non è attiva) puoi usarla dove ti pare, sicuramente col PC funziona, con altri router bisogna controllare.
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2024, 18:45   #588
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
1: non penso che ti funzionerà senza l'adeguata configurazione
2: una volta attivata la chiavetta (attenzione da quel momento parte anche la fatturazione anche se la linea fissa ancora non è attiva) puoi usarla dove ti pare, sicuramente col PC funziona, con altri router bisogna controllare.
Ovviamente ho messo in conto di dover mettere mano alla configurazione, mi chiedevo se c'era qualche vincolo nel FW che impedisse la cosa.

Se qualcuno avesse già provato, sarebbe interessante sapere il risultato.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 12:51   #589
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1490
Ho una curiosità :

cosa fa esattamente il tecnico durante l'intervento di installazione ?

Essendo la linea di casa già funzionante, connessa al "testa rossa" di TIM, non rimane altro che impostare il modem router con i dati di login, cosa che potrei benissimo fare da solo previa comunicazione degli stessi ...
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 17:13   #590
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Ho una curiosità :

cosa fa esattamente il tecnico durante l'intervento di installazione ?

Essendo la linea di casa già funzionante, connessa al "testa rossa" di TIM, non rimane altro che impostare il modem router con i dati di login, cosa che potrei benissimo fare da solo previa comunicazione degli stessi ...
Mi auto quoto :

la connessione TIM è stata disattivata poco dopo la mezzanotte precedente all'intervento del tecnico, avvenuto puntualmento, che è stato superfluo : il modem era già preimpostato

Lo ZTE fornito dalle poste, come previsto, aggancia parecchio sotto il Fritz 7530, 65Mbits vs 85Mbits, ergo è andato a far compagnia al TIM Hub nell'armadio.

Uno spreco, peccato non poter rinunciare alla fornitura dello stesso.

Sembra tutto OK se non che la chiavetta 4G non è stata ancora attivata (avevo fatto anche la procedura web per attivarla in anticipo il giorno prima dell'intervento) ed il mio account sotto Fibra Poste non è stato ancora aggiornato, risulta ancora fermo alla consegna del modem.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:45   #591
_JKL_
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 55
Wink

Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
[…]
Uno spreco, peccato non poter rinunciare alla fornitura dello stesso.
[…]
La legge sul modem libero, mai applicata.
__________________
La mia casella dei PM è piena. Mandami un'email invece. Ti ringrazio.
_JKL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v