Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old Oggi, 06:09   #12101
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11463
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La quasi totalità dei film è in 21:9, le serie invece quasi sempre in 16:9.
Inoltre imho per il gaming un monitor così largo è esagerato, lo vedo più utile per assurdo in ambito "office" per la possibilità di avere l'esperienza doppio monitor senza tutte le rotture di coglioni del doppio monitor.
In gaming, come ha scritto qualcun altro, lo vedo "utile" per i simulatori di guida o di pilotaggio aerei ma per il resto sarei dubbioso.
Quindi la miglior soluzione quale sarebbe?
Mi suggerite qualche prodotto così da potermi fare un'idea?

Ultima modifica di Pelvix : Oggi alle 06:35.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:39   #12102
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6015
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma le tv vanno bene anche come monitor in abiente office?
Non sono di qualità inferiore le immagini che restituiscono?
Non hanno refresh inferiori rispetto ai monitor?

Scusa le molytelici domanda ma non mi intendo ne di monitor ne di tv ...

Per la 4070 (o evenuale 5070) non bansta per il 4k?
Mi pare che facesse giraare anche i giochi più esigendi in maniera "giocabile" ...
Tu hai scritto uso film e gaming, non office. Se ne fai un uso leggero ( qualche ora ogni tanto) anche le tv vanno benissimo.
Sul refresh... l lg c4 oled è un 4k da 144 hz (a 1000 euro) . La qualità dell immagine è superiore ai monitor. Lato hdr poi c'è un abisso in favore delle tv. Ha tutto quello che serve per videogiocare (gsycn,vrr, hdmi 2.1 input lag bassissimo ecc ec e in più ha tutta la parte smart che per guardare film e streming è importante.
La 4070 per il 4k è stretta. Riusciresti a fare il 4k a 60 fps su tanti giochi. Ma sui single player più moderni i 60 non lo fai.
Ci vuole almeno la 4070 ti super ora.
Una 5070 naturale sarà più attrezzata per il 4k perché dovrebbe andare come una 4080 di oggi.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:32   #12103
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21370
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma le tv vanno bene anche come monitor in abiente office?
Non sono di qualità inferiore le immagini che restituiscono?
Non hanno refresh inferiori rispetto ai monitor?

Scusa le molytelici domanda ma non mi intendo ne di monitor ne di tv ...

Per la 4070 (o evenuale 5070) non bansta per il 4k?
Mi pare che facesse giraare anche i giochi più esigendi in maniera "giocabile" ...
Scusami ma non ti intendi di nulla e "pretendi" il refresh o cose simili? Classico caso di "voglio i xxx hz" per sentito dire...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:16   #12104
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11463
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Scusami ma non ti intendi di nulla e "pretendi" il refresh o cose simili? Classico caso di "voglio i xxx hz" per sentito dire...
Ma che ragionamento eh?

Ovvio che qualcosa in giro l'ho letto, e sapere cosa è un refresh non significa certo effere esperti di monitor, mi pare ...

Poi ovvio che anche l'inesperto cerca di compare il meglio per le sue esigenze (e per le sue tasche): strano eh ...

Ultima modifica di Pelvix : Oggi alle 08:30.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:23   #12105
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11463
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Tu hai scritto uso film e gaming, non office. Se ne fai un uso leggero ( qualche ora ogni tanto) anche le tv vanno benissimo.
Sul refresh... l lg c4 oled è un 4k da 144 hz (a 1000 euro) . La qualità dell immagine è superiore ai monitor. Lato hdr poi c'è un abisso in favore delle tv. Ha tutto quello che serve per videogiocare (gsycn,vrr, hdmi 2.1 input lag bassissimo ecc ec e in più ha tutta la parte smart che per guardare film e streming è importante.
La 4070 per il 4k è stretta. Riusciresti a fare il 4k a 60 fps su tanti giochi. Ma sui single player più moderni i 60 non lo fai.
Ci vuole almeno la 4070 ti super ora.
Una 5070 naturale sarà più attrezzata per il 4k perché dovrebbe andare come una 4080 di oggi.
L'uso prevalente è gaming e film, poi ovvio che internet e office li uso anch'io: intendevo semplicemente dire che è una postazione da svago, non di lavoro.

Il tv di cui mi parli quindi risulta più idoneo all'uso che vorrei farne?
Ha il G-SINCH?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:17   #12106
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6015
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
L'uso prevalente è gaming e film, poi ovvio che internet e office li uso anch'io: intendevo semplicemente dire che è una postazione da svago, non di lavoro.

Il tv di cui mi parli quindi risulta più idoneo all'uso che vorrei farne?
Ha il G-SINCH?
Secondo me si. Si si, ha il gsync compatibile grazie al vrr. Occhio però che un 42 su una scrivania è grandicello.
Ho solo dei dubbi sulla scheda grafica che gli vuoi abbinare.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:19   #12107
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11463
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Secondo me si. Si si, ha il gsync compatibile grazie al vrr. Occhio però che un 42 su una scrivania è grandicello.
Ho solo dei dubbi sulla scheda grafica che gli vuoi abbinare.
No vabbè, la vga non è un problema, posso anche installare una 4080 (o simil prestazioni in chiave serie 5000 quando usciranno, non ho urgenza): se come dovrebbe faranno una 5070 con prestazioni da 4080 prendo quella.

Per il tv io pensavo addirittura al modello da 48 ": dici che è troppo?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:21   #12108
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6015
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
No vabbè, la vga non è un problema, posso anche installare una 4080 (o simil prestazioni in chiave serie 5000 quando usciranno, non ho urgenza): se come dovrebbe faranno una 5070 con prestazioni da 4080 prendo quella.

Per il tv io pensavo addirittura al modello da 48 ": dici che è troppo?
Se lo devi usare con mouse e tastira sulla scrivania secondo me si. Anche un 42 è al limite. Ma se non usi mouse e tastiera sulla scrivania o hai una scrivania di 1 metro e passa allora ok. Cioè, il discorso è che con 42 bisogna starci minimo 1 metro e 20 con la testa, altrimenti perdi "visuale"
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:30   #12109
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11463
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Se lo devi usare con mouse e tastira sulla scrivania secondo me si. Anche un 42 è al limite. Ma se non usi mouse e tastiera sulla scrivania o hai una scrivania di 1 metro e passa allora ok. Cioè, il discorso è che con 42 bisogna starci minimo 1 metro e 20 con la testa, altrimenti perdi "visuale"
La scrivania è abbondante 2 x 1 metro.

Ma se i tv sino superiori ai monitor (anche quelli da gaming) e costano meno, perchè esistono ancora i monitor (non è retorico, sto c ercando di capire quale soluzione è più adatta al mio caso)
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:39   #12110
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 6015
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
La scrivania è abbondante 2 x 1 metro.

Ma se i tv sino superiori ai monitor (anche quelli da gaming) e costano meno, perchè esistono ancora i monitor (non è retorico, sto c ercando di capire quale soluzione è più adatta al mio caso)
Intanto per le dimensioni. Un 42 da usare con mouse e tastiera non è affatto usuale, per via appunto delle distanze.
In secondo luogo per via del fatto che sono tv, quindi hanno una parte smart che se usata per film vanno benone. Ma se non usata sono quasi un impiccio.
terza cosa, la più importante, c'è un concetto antiquato e sbagliato che le tv per giocare non vanno bene. Perchè fino a 7-8 anni fa era così, per via di qualità inferiore e input lag alto, oltre a HZ molto più bassi. Ma ormai le cose sono molto molto cambiate.
Ma per darti un idea il mio lg C9 oled del 2019 non solo è attualmente assolutamente in linea con i nuovi monitor (4k, 120 hz, vrr, 2.1 ecc ecc) appena presentati, ma lato hdr è addirittura superiore ai modelli migliori esistenti di monitor, oled o qdoled. Ma nel 2019 o 55 o 65 c'era. E per una scrivania ovviamente non vanno affatto bene.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:07   #12111
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21370
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
La scrivania è abbondante 2 x 1 metro.

Ma se i tv sino superiori ai monitor (anche quelli da gaming) e costano meno, perchè esistono ancora i monitor (non è retorico, sto c ercando di capire quale soluzione è più adatta al mio caso)
Perché i monitor normalmente si comprano nella fascia 24/32", le tv buone sono molto più grandi e la gente mediamente non se ne fa nulla come monitor.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:20   #12112
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11463
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Perché i monitor normalmente si comprano nella fascia 24/32", le tv buone sono molto più grandi e la gente mediamente non se ne fa nulla come monitor.
Ho un vecchio TV SONY KLD 40 HX855: ho provato a mettermi a un metro di distanza ed in effetti è un po' eccessivo, praticamente ti fa la lampada

Forse a questa distanza è davvero meglio un monitor (magari 34"?) 21:9?

Sono davvero indeciso
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:27   #12113
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5464
[Thread Ufficiale] Monitor 4K - Ultra HD

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Perché i monitor normalmente si comprano nella fascia 24/32", le tv buone sono molto più grandi e la gente mediamente non se ne fa nulla come monitor.

Col 42 però le cose sono un pò cambiate, io uso un C3 di quel formato da novembre e mi trovo benissimo.

https://imgur.com/a/LNG4JaT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/Wq1Dgt3
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v