Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2024, 08:38   #361
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se lo devi spostare di tanto in tanto, non è meglio la SIM fisica? Togli e metti e sei subito a posto.

Se devi spostare una eSim, i tempi (e i costi?) non rendono non conveniente la cosa?
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 09:00   #362
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Se lo devi spostare di tanto in tanto, non è meglio la SIM fisica? Togli e metti e sei subito a posto.

Se devi spostare una eSim, i tempi (e i costi?) non rendono non conveniente la cosa?
Non ho mai avuto e-sim, per quello chiedo se sia semplice o meno. Se non ho capito male dovrei disabilitarla su un telefono e abilitarla sull'altro, inquadrando un QR Code ad esempio. A quali costi ti riferisci?

Così ad intuito mi sembra veloce che dover fisicamente sempre togliere una sim e inserirla nell'altro, poi magari mi sbaglio.

Chiedo a chi ha già esperienza con le e-sim.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 12:52   #363
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dalle FAQ del sito COOP:

Si, è possibile spostare il numero di telefono su eSIM su un nuovo dispositivo con eSIM. Devi prima rimuovere il Profilo dal vecchio dispositivo ed installarlo sul nuovo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo. Non è necessario richiedere una nuova eSIM.

Importante: quando si rimuove il Profilo il dispositivo deve essere connesso ad una rete dati WiFi o cellulare (mediante SIM fisica attiva nello stesso dispositivo), altrimenti il Profilo rimarrà bloccato e sarà necessario il supporto del servizio clienti.

Se accidentalmente cancelli il tuo profilo eSIM, puoi scaricarlo nuovamente sul dispositivo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo.

Se smarrisci il QR Code ed hai necessità di scaricare nuovamente il Profilo, dovrai recarti presso un punto vendita attivatore e richiedere la ristampa del QR Code o richiedere l’invio per email.

----
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 20:10   #364
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Dalle FAQ del sito COOP:

Si, è possibile spostare il numero di telefono su eSIM su un nuovo dispositivo con eSIM. Devi prima rimuovere il Profilo dal vecchio dispositivo ed installarlo sul nuovo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo. Non è necessario richiedere una nuova eSIM.

Importante: quando si rimuove il Profilo il dispositivo deve essere connesso ad una rete dati WiFi o cellulare (mediante SIM fisica attiva nello stesso dispositivo), altrimenti il Profilo rimarrà bloccato e sarà necessario il supporto del servizio clienti.

Se accidentalmente cancelli il tuo profilo eSIM, puoi scaricarlo nuovamente sul dispositivo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo.

Se smarrisci il QR Code ed hai necessità di scaricare nuovamente il Profilo, dovrai recarti presso un punto vendita attivatore e richiedere la ristampa del QR Code o richiedere l’invio per email.

----
Si l'avevo letto grazie, chiedevo se qualcuno l'avesse mai fatto e se fosse stata più una rottura di scatole che altro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 14:20   #365
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
News
CoopVoce passerà a rete Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/288623...-con-vodafone/

Ultima modifica di superlex : 07-10-2024 alle 22:17.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 15:32   #366
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Era stato anticipato anni fa sulla rivista Consumatori della Coop.

Da parte mia è un peccato, da me Vodafone prende malissimo, passerò sicuramente ad un altro operatore.
Old 07-10-2024, 15:48   #367
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non è chiaro se "passerà" o manterrà sia Tim che Vodafone..
Attendiamo novità e conferme o smentite nei prossimi mesi
Old 07-10-2024, 22:20   #368
superlex
Senior Member

In effetti l'ideale sarebbe che mantenesse entrambe le reti, perché è vero che - in generale - la rete Vodafone può essere più apprezzata, ma per chi necessita di copertura TIM adesso rimangono solo Kena e Tiscali come virtuali. D'altro canto di gestori su rete Vodafone ce n'erano già abbastanza, e ora ve ne sarà uno in più.
Old 09-10-2024, 15:18   #369
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Curioso di vedere come andrà la rete Vodafone, quando una parte (o tutti) di Coopvoce si aggiungeranno ai clienti Fastweb dopo la migrazione
Old 09-10-2024, 15:23   #370
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Curioso di vedere come andrà la rete Vodafone, quando una parte (o tutti) di Coopvoce si aggiungeranno ai clienti Fastweb dopo la migrazione
Io uso la rete vodafone diretta, originale, e da me è la più prestazionale, spero che in futuro lo rimanga, magari mettendo e/o mantenendo le priorità di rete.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 09:13   #371
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Forse per alleggerire la rete cederà qualche altro virtuale a TIM o Wind3... ce ne sono tanti adesso che usano Vodafone effettivamente
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 16:01   #372
superlex
Senior Member

Nuova offerta EVO20 con 20GB a 4.90€, attivabile fino al 20 ottobre:
https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-20.html
Old 29-10-2024, 20:33   #373
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Per Halloween Coopvoce ripropone per pochi giorni (scade il 5\11) l'offerta 200 Giga a 7,9€ al mese con attivazione sim e primo mese, insomma tutto gratis SE si passa il numero da qualunque operatore,

Insomma un ottima offerta in generale, ma anche ottima per triangolare...

Io per ora ho già 4 sim coopvoce, ma forse riesco a "liberare uno slot" prima della fine della promo, intanto ho ordinato una sim per mia mamma...

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo200.html

Ultima modifica di biometallo : 29-10-2024 alle 20:37.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 23:29   #374
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Per Halloween Coopvoce ripropone per pochi giorni (scade il 5\11) l'offerta 200 Giga a 7,9€ al mese con attivazione sim e primo mese, insomma tutto gratis SE si passa il numero da qualunque operatore,

Insomma un ottima offerta in generale, ma anche ottima per triangolare...

Io per ora ho già 4 sim coopvoce, ma forse riesco a "liberare uno slot" prima della fine della promo, intanto ho ordinato una sim per mia mamma...

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo200.html
Interessante, grazie.
Vedo se passarci una sim Very che non uso
Old 05-11-2024, 10:37   #375
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Ho appena richiesto il passaggio da Ho mobile a CoopVoce con la evo200 in promo.

Spero di non pentirmi
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 10:53   #376
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Ho appena richiesto il passaggio da Ho mobile a CoopVoce con la evo200 in promo.

Spero di non pentirmi
Al peggio ritorni in ho e ci avrai guadagnato un mese gratis di coop e 5€ di ho
Old 07-11-2024, 10:52   #377
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Salve sono nella fase di passaggio iniziata martedì, tecnicamente da domani potrei già passare a CoopVoce ma non ho ancora ricevuto nessuna esim, devo preoccuparmi?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
EICMA sempre più elettrica, ma or...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: come sf...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: oggi si...
Taglio di prezzo del 22% su DJI Osmo Act...
Come approfittare dello sconto del 22% p...
Primo ribasso di prezzo per iPhone 16: o...
Trump non fermerà il boom dell'en...
Amazon risponde cattiva ai concorrenti: ...
Nuki Smart Lock, una delle serrature sma...
Bestseller Amazon: scope elettriche low ...
Nuove scorte: c'è lo sconto del 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP