Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2024, 14:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...ssi_index.html

Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 15:11   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20904
Se spendi centiventi euro per una caxxo di tastiera in testa c'hai le pigne.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 03:15   #3
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4148
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se spendi centiventi euro per una caxxo di tastiera in testa c'hai le pigne.
Una tastiera da 120 euro alla fine ti costa 6 euro l'anno.... 6 tastiere da 20 euro non ne fanno una decente. D'altronde c'è gente che trova buone quelle mondezze immonde che forniscono con gli imac, quindi è tutto un pò soggettivo..

C'è gente che compra dei joypad a 80 euro e durano niente in confronto e vengono utilizzati per giocare...

PS le tastiera di qualità sono sempre costate un pochino.

Ultima modifica di tuttodigitale : Ieri alle 03:24.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:39   #4
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1042
Troppo cara, manca il tastierino numerico, troppo delicata. Non comprerei MAI una tastiera del genere!! Vero è che sono viziato dalla mia IBM ORIGINALE meccanica degli anni '80 (40 e passa anni di uso e sembra ancora nuova ....). E comunque ho un tot di tastiere anni 80/90 (alcune addirittura con connettore DIN) che ancora funzionano perfettamente ....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:57   #5
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5635
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se spendi centiventi euro per una caxxo di tastiera in testa c'hai le pigne.
Non ho capito perche' devi decidere tu cosa sia meglio per gli altri... Allora posso dire che c'hai le pigne in testa se spendi 50000 euro per una macchina quando la usi solo in citta'...


Comunque personalmente sta cosa delle diverse azioni in base alla corsa ha sempre lasciato a desiderare. Modulare la corsa secondo me e' abbastanza difficile. Sarebbe stato meglio qualcosa basato sulla pressione del tasto, che invece di misurare la corsa misura la forza applicata: pressione leggera camminata, pressione forte corsa... Cosi' sarebbe piu' gestibile.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:38   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20904
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Una tastiera da 120 euro alla fine ti costa 6 euro l'anno.... 6 tastiere da 20 euro non ne fanno una decente. D'altronde c'è gente che trova buone quelle mondezze immonde che forniscono con gli imac, quindi è tutto un pò soggettivo..

C'è gente che compra dei joypad a 80 euro e durano niente in confronto e vengono utilizzati per giocare...

PS le tastiera di qualità sono sempre costate un pochino.
Metto le ditucce su tastiere dai tempi del Commodor VIC20 ed uso pc dai tempi in cui le tastiere non avevano ancora manco la PS2, i mouse avevano la pallina e li collegavi alla COM. Quindi si, sono vecchio e tra le mani ho avuto millemila tastiere. Da quelle "serie" a quelle scrause della trust.
Il commento che stai leggendo lo ho scritto da una avanzatissma tastiera GAYMING comprata alla LIDL.

Ribadisco il concetto: Se spendi centoventi euro per una caxxo di tastiera in testa c'hai le pigne.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Non ho capito perche' devi decidere tu cosa sia meglio per gli altri... Allora posso dire che c'hai le pigne in testa se spendi 50000 euro per una macchina quando la usi solo in citta'...
Io non decido nulla per nessuno.
Dico solo che se spendi centoventi euro per una caxxo di tastiera in testa c'hai le pigne.
Anche se spendi 50K per una macchina quando la usi solo in città in testa c'hai le pigne.
Quindi si, puoi dirlo.

Ma non vuol dire che la gente non lo faccia. Anzi è pieno di gente che dentro al cranio altro che le pigne c'ha.. ad alcuni hanno proprio cacato dentro.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:47   #7
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se spendi centiventi euro per una caxxo di tastiera in testa c'hai le pigne.
120?
L'articolo dice che il prezzo suggerito è 160, mentre l'immancabile banner amazon parla di 140, ho provato a vedere su ebay e ne trovo una da 160 e 200 euro... ne ho trovato una anche che spedita costa 300 ma credo sia un altro modello.

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
C'è gente che compra dei joypad a 80 euro e durano niente in confronto e vengono utilizzati per giocare...
A dire il vero anche questa tastiera serve per giocare, tanto che stando all'articolo pare che sia abbastanza scomoda per lavorare forse anche peggio di una tastiera da 20 10 eruo...

Questo è dovuto in primis ai famigerati copritasti già criticati poco fa, che con la loro superficie ridotta creano spazi eccessivamente larghi tra un tasto e l'altro. Insomma, ci è capitato spesso di compiere qualche 'typo' di troppo.
[..]
Quella di Turtle Beach non è ovviamente da meno, ma è chiaro che gli utenti dovranno accettare le condizioni dettate dal formato TKL. Ecco dunque che ci siamo ritrovati a premere il tasto Fn (Funzione) più volte del dovuto per innescare comandi che, normalmente, faremmo partire all'istante su una tastiera 'full size'



Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Troppo cara, manca il tastierino numerico, troppo delicata. Non comprerei MAI una tastiera del genere!! Vero è che sono viziato dalla mia IBM ORIGINALE meccanica degli anni '80 (40 e passa anni di uso e sembra ancora nuova ....). E comunque ho un tot di tastiere anni 80/90 (alcune addirittura con connettore DIN) che ancora funzionano perfettamente ....
Ma giusto per curiosità le usi su pc moderni?
Usi qualche adattatore ps2\usb?
Un po' piacerebbe anche a me recuperare una vecchia tastiera di quel tipo, e mi mangio le mani per essermi liberato al tempo di tutte le vecchie tastiere che avevo...

Comunque da bravo boomer non posso riflettere sul fatto che questa tastiera ha ben 8 mega di ram e un processore a 32bit... ma ci gira crysis dico direttamente sulla tastiera?

No davvero mi viene il dubbio che sia più potente del mio primo pc un glorioso penitum 133 che in vero con 8 mega di ram faceva fatica a gestire windows 95... sarei curioso di capire cosa se ne fa di tutta quella memoria...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:53   #8
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1042
Certo, uso i vecchi adattatori ps/2 > USB ei din>ps/2 in cascata e vanno (incredibile, eh? Perfino in USB 3.0 ....). se becchi le vecchie ibm non torni più indietro ....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:58   #9
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 451
E ci risiamo.

Tra centinaia di consigli per gli acquisti e recensioni di aspirapolvere, dildi elettrici e macchinette dal caffè (in un ex sito di informatica...) finalmente una recensione di una tastiera, neanche fatta troppo male a dire la verità, ma che NON ESISTE CON LAYOUT ITALIANO.

Complimenti.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:36   #10
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da cudido Guarda i messaggi
E ci risiamo.

Tra centinaia di consigli per gli acquisti e recensioni di aspirapolvere, dildi elettrici e macchinette dal caffè (in un ex sito di informatica...) finalmente una recensione di una tastiera, neanche fatta troppo male a dire la verità, ma che NON ESISTE CON LAYOUT ITALIANO.

Complimenti.
Da qualche anno al lavoro uso una tastiera con layout americano e dopo un periodo di adattamento ora non tornerei più indietro perché ci sono dei vantaggi e pochi svantaggi rispetto al layout italiano: ho il tasto dedicato per tilde e backtick, soprattutto il secondo è comodo quando si programma in javascript, e poi posso fare le vocali maiuscole accentate anche se devo premere più tasti per fare gli accenti. Fare parentesi quadre e graffe è più comodo.
Uno svantaggio è che quando mi collego in remoto su un pc che ha solo il layout ita alcuni caratteri non posso digitali, tipo <> perché manca il tasto fisico, devo aggiungere il layout
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:04   #11
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Metto le ditucce su tastiere dai tempi del Commodor VIC20 ed uso pc dai tempi in cui le tastiere non avevano ancora manco la PS2, i mouse avevano la pallina e li collegavi alla COM. Quindi si, sono vecchio e tra le mani ho avuto millemila tastiere. Da quelle "serie" a quelle scrause della trust.
Bisognerebbe penso capire cosa tu intenda per "quelle serie", perchè io penso che non ne hai mai avuta una seria.
Una tastiera con tasti meccanici, con feedback tattile, tasti con trattamento antisudore e lettere scritte col laser e non tramite etichetta, magari con chassis in metallo e che non ingabbia gli switch meccanici sono tutta un altra cosa.

Concordo con te poi che questo modello non vale assolutamente il costo, ma per il semplice fatto che è cablata.
Poteva essere considerata a quel costo se fosse stata una tastiera interamente meccanica, ma wireless con batteria al litio integrata e soprattutto estremamente capiente.

Ultima modifica di Ripper89 : Oggi alle 17:09.
Ripper89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1