Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2024, 19:52   #21
Navarra
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 30
Lungi da me esprimere giudizi tecnici, cosa che non sono certo in grado di fare, ma sinceramente in questi 5 anni, di "compromessi" grafici col pc consigliato qui dentro ne ho fatti ben pochi, pur giocando a tutti i titoli più famosi. Sono sicuramente schizzinoso nella mia ignoranza, perchè devo vedere almeno "alto" sulla qualità di tutte le opzioni altrimenti non sono contento (infatti C2077 l'ho lasciato lì in attesa di poterlo fare), ma questo significa anche che raramente ho giocato a qualità inferiori e che non ho mai avuto bisogno di smanettare chissà quanto sulle impostazioni. Che io sia esperto o meno, che potessi acquistare altre configurazioni migliori o no, il dato oggettivo quello è. Quindi pagherei, e pagherò, per altri 5 anni così. Tanto di cappello a questo forum e a chi c'è dentro.
Navarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 19:58   #22
Navarra
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Ribenk2 Guarda i messaggi
Trovo molto buona la configurazione sulla quale vuoi puntare (5700x3d e GPU 4070 Super anche se... attenzione al Ryzen che consuma molto di più degli intel, ed si e no uguale ad un 12600k, guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=a207LHFnEfA) Ho più di 150 ore su Cyberpunk 2077 ed ho preso la 4070 meno di un anno fa appositamente per questo gioco. Venivo da una 3060 con cui ho giocato le prime 20/30 ore e con la nuova scheda ho giocato a 1440p col path tracing su una tv 4K a 120hz con tutti i settaggi possibili al massimo. il gioco andava dai 100fps ai 50/60 in rari casi, l'unico problema non è stato legato all'hardware ma alla disastrosa implementazione del path tracing nel gioco, ancora in fase sperimentale all'epoca, che causava numerosi glich etc (Crash del gioco in modalità foto. Mappa che laggava senza riuscire a sfruttare la GPU) ma non l'ho mai disattivato. Quindi se il tuo pallino è Cyberpunk o magari Alan Wake fra un po', non avrai bisogno di guardare oltre ma... se invece in futuro volessi giocaere in 4K prenditi una 4080 Super (Come minimo). Se resti sul 1440p secondo me non ha senso spendere soldi in più, la super ti darà enormi soddosfazioni. Qualsiasi cosa uscita prima del 2021 potrai settarla al massimo in 4k e dimenticarti anche di controllare il frame rate, i giochi raster sopratutto non saranno più una tua preoccupazione (scarse ottimizzazioni a parte)...quindi per il 1440p la 4070 Super sarà particolarmente "overkill". Per la Ram stai attento alla latenza e alla frequenza in caso.
Perfetto grazie, ero già sul ciglio del burrone riguardo 4070 super, mi sa che mi butto allora!
Navarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 23:45   #23
Ribenk2
Member
 
L'Avatar di Ribenk2
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Navarra Guarda i messaggi
Perfetto grazie, ero già sul ciglio del burrone riguardo 4070 super, mi sa che mi butto allora!
https://www.youtube.com/watch?v=pqNXGL-cqZw
Guarda questo video di comparazione fra il R5 3600 e il 5700X3D usando una 4070, non farà davvero molta differenza coi giochi, semplicemente il 3600 inizia stare un po' stretto a volte ma può gestire la maggior parte dei giochi con differenze che senza l'occhio puntato sugli FPS non noteresti mai e poi mai in game.
Anche se per esperienza personale, avevo proprio i 3600 anni fa, ero piuttosto infastidito dai lag su The Witcher 3 a Novigrad e in altri giochi, in pià il 3600 non era in grado d gestire quel gioco col Ray Tracing senza far crollare gli fps a 10/15 lasciando l'uso della scheda video al 60/65% ed avendo cambiato tre scheda video con quella CPU ho imparato il bene e il male di una CPU AMD "Economica", motivo per cui sono tornato a d intel e ci resterò, però lungi da me il voler influenzare eventuali scelte di acquisto in merito alla CPU, ognuno ha le sue esperienze personali, limiti di tollerenza e necessità.
__________________
🖥️Case: Montech AIR 100 LITE⚡PSU: Cooler Master Alimentatore V850 Gold V2 💻CPU: INTEL i5-13600K🔧 MB: ASUS TUF Gaming B660M-PLUS ❄️CPU Cooler: DeepCool AK500 🚀RAM: 32GB Kingston Fury Beast RGB DDR5 @ 6000MHz 🎮GPU: ASUS DUAL-RTX 4070 WHITE 💽Storage: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD 🔊Audio: Sound Blaster X4 🔊Speakers: PreSonus ERIS E4.5 🖥️Monitor: LG 27UN880 UltraHD 4K ERGO Monitor 27 💿OS: Windows 11 Pro

Ultima modifica di Ribenk2 : 25-05-2024 alle 23:53.
Ribenk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 23:10   #24
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Bo fatico a seguirti stai sparando a zero alla cazzum..
Per come la vedi tu è solo il tuo punto di vista che può non valere per gli altri
Il mio punto di vista vale solo per me, mentre chiunque esprime qui un giudizio vale per tutti?
Kvarat è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 23:17   #25
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da Navarra Guarda i messaggi
Lungi da me esprimere giudizi tecnici, cosa che non sono certo in grado di fare, ma sinceramente in questi 5 anni, di "compromessi" grafici col pc consigliato qui dentro ne ho fatti ben pochi, pur giocando a tutti i titoli più famosi. Sono sicuramente schizzinoso nella mia ignoranza, perchè devo vedere almeno "alto" sulla qualità di tutte le opzioni altrimenti non sono contento (infatti C2077 l'ho lasciato lì in attesa di poterlo fare), ma questo significa anche che raramente ho giocato a qualità inferiori e che non ho mai avuto bisogno di smanettare chissà quanto sulle impostazioni. Che io sia esperto o meno, che potessi acquistare altre configurazioni migliori o no, il dato oggettivo quello è. Quindi pagherei, e pagherò, per altri 5 anni così. Tanto di cappello a questo forum e a chi c'è dentro.
Se noti i commenti qui sul forum sono tutti verso la stessa direzione. Aspetta l'inizio dell'anno e compra la 5070. Poi vendi il tuo pc, metti la differenza e prenditi la migliore cpu Intel che puoi. Avrai un pc da 2k a 144hz o da 4k con moltissimi titoli. Spendere soldi facendo un upgrade sul tuo sono soldi sprecati.
Kvarat è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 08:22   #26
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14974
Quote:
Originariamente inviato da Kvarat Guarda i messaggi
Il mio punto di vista vale solo per me, mentre chiunque esprime qui un giudizio vale per tutti?
Sei entrato con tono denigratorio verso tutti i consigli dati. Scusaci se non siamo alla tua altezza
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 17:28   #27
d4n
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 157
Mio parere su esperienza personale

Vedo che c'è una discussioen animata su chi dice di cambiare tutto il pc per sfrettare le più moderne schede video e chi consiglia solo di cambiare la scheda video.
Allora io voglio esprimere la mia esperienza.
Ho un pc con un i5-750 (prima generazione per capirci, 12 anni fa di pc) e 16Gb di ram ddr3, con una misera gtx 1050ti da 2gb.

All'improvviso mi è presa la fissa di utilizzare Stable Diffusion ed ovviamente il mio pc non ce la faceva proprio.
Ho optato per prendere una Rtx 3060 12gb monoventola così da riuscire a metterla dentro il vecchio case.

In questo modo ho risolto il mio problema con stable diffusion ed il pc fa il suo dovere.
Dopo questo mi sono chiesto vediamo un po come gira Cyberpunk 2077, a cui non potevo ovviamente giocare, a 1080p tutto al max rtx incluso.
Ovviamente con quella raggiungevo tra i 30/40 fps che per un pc di 12 anni fa era un gran risultato.

Mi è passato tra le mani una bestia di cpu, Threadripper 3990x, parliamo di 64 core 128 thread, con 32 gb ddr4.
Ho quindi deciso di provare a montargli la RTX 3060 12gb del mio pc e far girare nuovamente Cyberpunk 2077.

Ebbene il risultato è stato il medesimo a livello di FPS, forse qualcosina in più ma la vera unica differenza è stata che il gioco si è avviato all'istante mentre prima ci metteva un bel po.

Quindi per farla breve, all'utente che vuole cambiare la RTX 2070, il mio consiglio è se ci devi giocare investi nella migliore scheda video che ti puoi permettere e solo dopo, se non ti soddisfa, cambi il resto,ma vedrai che anche sostituendo il resto le prestazioni in gaming cambieranno veramente di poco e quindi valuta tu se vale la spesa.
__________________
INTEL Core i5 750|Gigabyte P55A-UD3|Scythe Mugen 2|OCZ 16Gb Gold dual channel kit|Nvidia RTX 3060 12gb|Pioneer DVR-115DBK Labelflash|Nec AD-7191A LightScribe|Thermaltake Soprano|ViewSonic VX922|LG 37LH3000 USB Hacked|Epson Stylus Photo R320 Cd print
d4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 18:43   #28
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi
Vedo che c'è una discussioen animata su chi dice di cambiare tutto il pc per sfrettare le più moderne schede video e chi consiglia solo di cambiare la scheda video.
Allora io voglio esprimere la mia esperienza.
Ho un pc con un i5-750 (prima generazione per capirci, 12 anni fa di pc) e 16Gb di ram ddr3, con una misera gtx 1050ti da 2gb.

All'improvviso mi è presa la fissa di utilizzare Stable Diffusion ed ovviamente il mio pc non ce la faceva proprio.
Ho optato per prendere una Rtx 3060 12gb monoventola così da riuscire a metterla dentro il vecchio case.

In questo modo ho risolto il mio problema con stable diffusion ed il pc fa il suo dovere.
Dopo questo mi sono chiesto vediamo un po come gira Cyberpunk 2077, a cui non potevo ovviamente giocare, a 1080p tutto al max rtx incluso.
Ovviamente con quella raggiungevo tra i 30/40 fps che per un pc di 12 anni fa era un gran risultato.

Mi è passato tra le mani una bestia di cpu, Threadripper 3990x, parliamo di 64 core 128 thread, con 32 gb ddr4.
Ho quindi deciso di provare a montargli la RTX 3060 12gb del mio pc e far girare nuovamente Cyberpunk 2077.

Ebbene il risultato è stato il medesimo a livello di FPS, forse qualcosina in più ma la vera unica differenza è stata che il gioco si è avviato all'istante mentre prima ci metteva un bel po.

Quindi per farla breve, all'utente che vuole cambiare la RTX 2070, il mio consiglio è se ci devi giocare investi nella migliore scheda video che ti puoi permettere e solo dopo, se non ti soddisfa, cambi il resto,ma vedrai che anche sostituendo il resto le prestazioni in gaming cambieranno veramente di poco e quindi valuta tu se vale la spesa.
Nel test che tu hai fatto ci sono mille fattori in gioco. Quel mostro di cpu è pensata più per il lavoro e la produzione che per il gioco. Per fare un test serio basta usare una cpu da gaming e guardare la differenza in fhd. Detto questo resta il fatto che comprare ora una gpu nuova è uno spreco di soldi se non si ha una necessità imminente.
P.S. la rtx 3060 è una gpu modesta che non ti permette di fare fps decenti su quel gioco, anche se hai un mostro di pc. Per questo consiglio di aspettare le nuove schede video. Tanto in estate solitamente si gioca meno e qualche mese di attesa per il nuovo non è la fine del mondo. Chiaro che se uno ha necessità ora a tutti i costi, qualsiasi scheda va bene.
Kvarat è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 18:46   #29
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Sei entrato con tono denigratorio verso tutti i consigli dati. Scusaci se non siamo alla tua altezza
Non ho denigrato nessuno. Ho solo detto che non sempre i consigli in coro di tanti utenti possono essere corretti e che vanno valutate le alternative con molta attenzione. Se l'utente Navarra di è trovato bene per 5 anni bisogna anche spiegargli che per i prossimi 5 anni conviene investire puntando più in alto.
Kvarat è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 20:21   #30
d4n
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Kvarat Guarda i messaggi
Nel test che tu hai fatto ci sono mille fattori in gioco. Quel mostro di cpu è pensata più per il lavoro e la produzione che per il gioco. Per fare un test serio basta usare una cpu da gaming e guardare la differenza in fhd. Detto questo resta il fatto che comprare ora una gpu nuova è uno spreco di soldi se non si ha una necessità imminente.
P.S. la rtx 3060 è una gpu modesta che non ti permette di fare fps decenti su quel gioco, anche se hai un mostro di pc. Per questo consiglio di aspettare le nuove schede video. Tanto in estate solitamente si gioca meno e qualche mese di attesa per il nuovo non è la fine del mondo. Chiaro che se uno ha necessità ora a tutti i costi, qualsiasi scheda va bene.
Sono parzialmente d'accordo con te e non capisco chi ha la necessità di avere chissa quali FPS in certi giochi.
Quella CPU è vero che non è stata pensata per i videogiochi ma è comunque un mostro di potenza paragonato a qualsiasi altra cpu di cui state parlando.
Il discorso è che secondo me AMD vi sta prendendo solo per il culo con le sue CPU da gaming perchè il lavoro vero lo fa solo la GPU.
Nel mio caso la mia scarsa 3060 anche con l'appoggio di un mostro di cpu faceva il suo sporco lavoro con i suoi limiti, a dimostrazione che della cpu non se ne faceva nulla nei giochi.
Poi il discorso di aspettare le nuove 5000 potrebbe aver senso visto che la 2070 non è poi così scarsa, ma se stessero uscendo a breve, mentre si sa che stanno uscendo verso fine anno e solo le 2 top di gamma, mentre le altre usciranno il prossimo anno e saranno disponibili e comprabili verso aprile maggio con i soliti sovrapprezzi se ti dice bene.
Chi vuole cambiare una 2070, sarà orientato al massimo ad una spesa di 500/700€ che sono sempre un botto per giocare solo con un pc.

Quindi secondo me se uno vuole spendere una cifra tipo 600€ la cosa migliore da fare è tenersi il vecchio pc ed acquistare una Rtx 4070 Super che è la migliore per prezzo prestazioni se si vuole rimanere su Nvidia e non svenarsi.
__________________
INTEL Core i5 750|Gigabyte P55A-UD3|Scythe Mugen 2|OCZ 16Gb Gold dual channel kit|Nvidia RTX 3060 12gb|Pioneer DVR-115DBK Labelflash|Nec AD-7191A LightScribe|Thermaltake Soprano|ViewSonic VX922|LG 37LH3000 USB Hacked|Epson Stylus Photo R320 Cd print
d4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 23:48   #31
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi

Quindi secondo me se uno vuole spendere una cifra tipo 600€ la cosa migliore da fare è tenersi il vecchio pc ed acquistare una Rtx 4070 Super che è la migliore per prezzo prestazioni se si vuole rimanere su Nvidia e non svenarsi.
Montare una 4070 super su un vecchio pc è solo uno spreco di denaro. Noi abbiamo 9 pc con la 4070 liscia e 1 con la 4080. Tutti con cpu 13700k. Ti garantisco che non basta a sfruttare la 4080 ed è al limite con la 4070 liscia.
Kvarat è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 07:18   #32
d4n
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Kvarat Guarda i messaggi
Montare una 4070 super su un vecchio pc è solo uno spreco di denaro. Noi abbiamo 9 pc con la 4070 liscia e 1 con la 4080. Tutti con cpu 13700k. Ti garantisco che non basta a sfruttare la 4080 ed è al limite con la 4070 liscia.
Perdonami, ma fammi un esempio a livello di performance, guadagni qualche fps? E su che titoli?

Io dalla mia esperienza con la 3060 ho notato questo, con PC di 12 anni e con il mostro,lato gaming, la differenza era minimale, se un giorno avrò una GPU più performante rifarò la prova su entrambi e magari ti darò ragione.
__________________
INTEL Core i5 750|Gigabyte P55A-UD3|Scythe Mugen 2|OCZ 16Gb Gold dual channel kit|Nvidia RTX 3060 12gb|Pioneer DVR-115DBK Labelflash|Nec AD-7191A LightScribe|Thermaltake Soprano|ViewSonic VX922|LG 37LH3000 USB Hacked|Epson Stylus Photo R320 Cd print
d4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 09:39   #33
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi
Perdonami, ma fammi un esempio a livello di performance, guadagni qualche fps? E su che titoli?

Io dalla mia esperienza con la 3060 ho notato questo, con PC di 12 anni e con il mostro,lato gaming, la differenza era minimale, se un giorno avrò una GPU più performante rifarò la prova su entrambi e magari ti darò ragione.
Trovare il caso specifico è estremamente difficile ma puoi farti un'idea da questi due video:
https://www.youtube.com/watch?v=fS6l2Cle2rI
https://www.youtube.com/watch?v=lb2WpVhDt5c

sono GPU più potenti è vero ma io vorrei far notare l'utilizzo GPU che è veramente ma veramente basso (dovrebbe stare al 97-98-99%).
Una 3070 con la suddetta CPU praticamente va un tubo: circa un terzo delle sue reali possibilità.

Poi c'è il discorso di pcie2.0 dell'i5 che ti tarpa le ali letteralmente sulle ultime gpu RTX4060/Ti e RX7600/XT

Diciamo che un conto è dire: bhe ma funziona e qui nessuno dirà mai nulla, un altro è che la GPU è sottosfruttata e quindi, detta papale papale, si poteva prendere una GPU inferiore spendendo meno e sfruttandola di più.
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 10:29   #34
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5410
il mio umile consiglio è arrivare a 16 gb di ddr e 5700x3d con vga nuova.
4080 se vuoi viaggiare o 4070 super se vuoi giocare con i setting un minimo..
__________________
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V2| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 22:41   #35
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi
Perdonami, ma fammi un esempio a livello di performance, guadagni qualche fps? E su che titoli?

Io dalla mia esperienza con la 3060 ho notato questo, con PC di 12 anni e con il mostro,lato gaming, la differenza era minimale, se un giorno avrò una GPU più performante rifarò la prova su entrambi e magari ti darò ragione.
Quello che tu dici è impossibile. Non rientra nemmeno nei requisiti minimi per 6 generazioni. Ma per piacere.
Kvarat è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2024, 11:17   #36
d4n
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Kvarat Guarda i messaggi
Quello che tu dici è impossibile. Non rientra nemmeno nei requisiti minimi per 6 generazioni. Ma per piacere.
Fammi il piacere tu, a me non interessa cosa pensi, ma solo quello che ho visto e provato personalmente e sto solo condividendo con chi ha chiesto questa esperienza.
Il passaggio alla 3060 12gb scheda da te considerata scarsa è stato un passaggio importante per le mie esigenze che ho descritto in precedenza,(giocare a 1080p a quasi tutto maxato sui titoli AAA e usare Stable diffusion x l'AI) mentre l'utilizzo di una CPU molto più performante non ha costituito soprattutto in gaming quasi nessun beneficio.( come ho detto solo nell'avvio dei giochi)

Quindi rinnovo il consiglio all'utente che ha aperto il post e mi sembra non voglia spendere un patrimonio, se proprio la 2070 gli sta stretta, di cambiare solo la GPU e non pure la CPU che sicuramente già gli va bene per arrivare tranquillo a 2k maxato su tutto e probabilmente anche qualcosa in più.

Adesso con una cifra di 600€ (per me sempre troppi) ci prende una ottima 4070 super, se aspetta le 5000, dovrà farlo almeno per oltre un anno e sicuramente la equivalente 5070 non la pagherà mai 600€ prima del 2026 inoltrato.
__________________
INTEL Core i5 750|Gigabyte P55A-UD3|Scythe Mugen 2|OCZ 16Gb Gold dual channel kit|Nvidia RTX 3060 12gb|Pioneer DVR-115DBK Labelflash|Nec AD-7191A LightScribe|Thermaltake Soprano|ViewSonic VX922|LG 37LH3000 USB Hacked|Epson Stylus Photo R320 Cd print
d4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2024, 22:49   #37
Kvarat
Senior Member
 
L'Avatar di Kvarat
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi
Fammi il piacere tu, a me non interessa cosa pensi, ma solo quello che ho visto e provato personalmente e sto solo condividendo con chi ha chiesto questa esperienza.
Il passaggio alla 3060 12gb scheda da te considerata scarsa è stato un passaggio importante per le mie esigenze che ho descritto in precedenza,(giocare a 1080p a quasi tutto maxato sui titoli AAA e usare Stable diffusion x l'AI) mentre l'utilizzo di una CPU molto più performante non ha costituito soprattutto in gaming quasi nessun beneficio.( come ho detto solo nell'avvio dei giochi)

Quindi rinnovo il consiglio all'utente che ha aperto il post e mi sembra non voglia spendere un patrimonio, se proprio la 2070 gli sta stretta, di cambiare solo la GPU e non pure la CPU che sicuramente già gli va bene per arrivare tranquillo a 2k maxato su tutto e probabilmente anche qualcosa in più.

Adesso con una cifra di 600€ (per me sempre troppi) ci prende una ottima 4070 super, se aspetta le 5000, dovrà farlo almeno per oltre un anno e sicuramente la equivalente 5070 non la pagherà mai 600€ prima del 2026 inoltrato.

Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi
Ho un pc con un i5-750 (prima generazione per capirci, 12 anni fa di pc) e 16Gb di ram ddr3, con una misera gtx 1050ti da 2gb.

All'improvviso mi è presa la fissa di utilizzare Stable Diffusion ed ovviamente il mio pc non ce la faceva proprio.
Ho optato per prendere una Rtx 3060 12gb monoventola così da riuscire a metterla dentro il vecchio case.

In questo modo ho risolto il mio problema con stable diffusion ed il pc fa il suo dovere.
Dopo questo mi sono chiesto vediamo un po come gira Cyberpunk 2077, a cui non potevo ovviamente giocare, a 1080p tutto al max rtx incluso.
Ovviamente con quella raggiungevo tra i 30/40 fps che per un pc di 12 anni fa era un gran risultato.

Mi è passato tra le mani una bestia di cpu, Threadripper 3990x, parliamo di 64 core 128 thread, con 32 gb ddr4.
Ho quindi deciso di provare a montargli la RTX 3060 12gb del mio pc e far girare nuovamente Cyberpunk 2077.

Ebbene il risultato è stato il medesimo a livello di FPS, forse qualcosina in più ma la vera unica differenza è stata che il gioco si è avviato all'istante mentre prima ci metteva un bel po.

Quindi per farla breve, all'utente che vuole cambiare la RTX 2070, il mio consiglio è se ci devi giocare investi nella migliore scheda video che ti puoi permettere e solo dopo, se non ti soddisfa, cambi il resto,ma vedrai che anche sostituendo il resto le prestazioni in gaming cambieranno veramente di poco e quindi valuta tu se vale la spesa.
Ti credo comunque.
Kvarat è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2024, 15:39   #38
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21063
Datevi una calmata!
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v