Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2024, 23:20   #34241
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da ybasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con il mio UPS (Powerwalker VI1000PSW 700W).

In pratica le batterie mi durano pochissimo, le ultime le ho acquistate ad ottobre 2023 e credo siano già andate: se manca la corrente viene giù tutto nonostante il display LCD mi indichi che non sono nemmeno a metà carico (PC + 2 NAS).

A questo punto sono indeciso se cambiare di nuovo le batterie oppure cambiare direttamente l'UPS. Con un budget di 200€ cosa potrei trovare (magari qualcosa in più di 700W, in previsione di un upgrade del pc)?

Grazie
Non capisco come sia possibile che il mio dà più di 2 anni non dia segni di cedimento mentre le tue batterie hanno meno di un anno e sono già andate 🤔
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 06:03   #34242
ybasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Non capisco come sia possibile che il mio dà più di 2 anni non dia segni di cedimento mentre le tue batterie hanno meno di un anno e sono già andate 🤔
Mi piacerebbe saperlo...le ultime erano sempre durate intorno ai 2 anni, non tantissimo ma in linea. Ma 10 mesi sono veramente pochi. Stamattina provo a sentire il fornitore dove le avevo acquistate.
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:53   #34243
Ciberbob79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2024
Messaggi: 6
Ciao ragazzi possiedo un ups cyberpower che batterie mi consigliate di usare?
Ciberbob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:26   #34244
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4794
Quote:
Originariamente inviato da ybasi Guarda i messaggi
Mi piacerebbe saperlo...le ultime erano sempre durate intorno ai 2 anni, non tantissimo ma in linea. Ma 10 mesi sono veramente pochi. Stamattina provo a sentire il fornitore dove le avevo acquistate.

Che batteria usi?
In particolare gli ups molto piccoli hanno bisogno di tanta corrente di spunto per poter tenere su il carico quando manca alimentazione.
Se si usano batterie non ad alto assorbimento questo fenomeno è molto facile che succeda.
Risolvi con una batteria ad alto assorbimento come la fiamm fgh o fghl
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:29   #34245
ybasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che batteria usi?
In particolare gli ups molto piccoli hanno bisogno di tanta corrente di spunto per poter tenere su il carico quando manca alimentazione.
Se si usano batterie non ad alto assorbimento questo fenomeno è molto facile che succeda.
Risolvi con una batteria ad alto assorbimento come la fiamm fgh o fghl
Sinceramente non ricordo il modello, mi erano state vendute come batterie super affidabili (non avendo trovato le FIAMM che compro di solito) ma una volta aperto l'UPS ho trovato entrambe le batterie con la parte in plastica posteriore spaccata e un pò di acido fuori. Ho preso le FIAMM (purtroppo ho trovato solo le FG) e l'UPS ha ripreso a funzionare.

Chiaramente il fornitore delle batterie fallate mi ha detto che non sapendo in che modo avevano lavorato non avevo diritto a nessun tipo di rimborso...

Ultima modifica di ybasi : Ieri alle 19:31.
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:04   #34246
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Utilizzo di un UPS non adatto per alimentatori con PFC attivo

Buonasera a tutti. Chiedo scusa se la domanda è stata già posta ma avevo bisogno di una info importante: ho un computer con alimentatore PFC attivo e mi hanno regalato un UPS che sicuramente non ha le caratteristiche richieste per questo tipo di alimentatori (nello specifico un Atlantis Land A03 - HP851 850VA); ho provato infatti a collegare il tutto ma effettuando il test (togliendo la corrente insomma) il computer si è spento di botto.
L' UPS in questione ha 4 anni di vita, sarei tentato di cambiare le batterie, ma volevo essere sicuro di poterlo utilizzare ugualmente o mi si consiglia di prenderne uno che sia adatto per gli alimentatori con PFC attivo (prima di arrecare danni o quant'altro).
Grazie a chi potrà rispondermi. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:59   #34247
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4475
Ciao
Dopo aver dato una letta alla prima pagina e alle ultime, per farmi un'idea visto che sono ignorantissimo in materia, provo anche io a chiedere consiglio.

Sono alla ricerca di un UPS per il mio pc, che ha questa caratteristiche

cpu Ryzen 5600G
vga RTX 3060ti
psu NZXT C650 - NP-C650M-EU da 650w (su sito del produttore cita Correzione del Fattore di Potenza:Active @0.99 che immagino voglia dire PFC attivo?)

è il pc su cui lavoro da casa e giochicchio anche, quindi acceso praticamente tutti i giorni per 10-12 ore

lo scopo dell UPS sarebbe semplicemente permettermi di salvare il lavoro e spegnere il pc in caso di cali di tensione (successo due volte nelle ultime due settimane che a causa lavori negli altri appartamenti è caduta la corrente..)
Oltre che ovviamente proteggerlo un po da sbalzi e "impurita"

L'obiettivo sarebbe anche spendere il meno possibile (meno di 100€ direi)

Attualmente il pc è collegato ad una ciabatta insieme ai 2 monitor, ovviamente dovrei attaccare all ups anche almeno uno dei monitor, per poter salvare il lavoro.

Avete un paio di prodotti da consigliare?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : Oggi alle 15:01.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:53   #34248
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7608
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Chiedo scusa se la domanda è stata già posta ma avevo bisogno di una info importante: ho un computer con alimentatore PFC attivo e mi hanno regalato un UPS che sicuramente non ha le caratteristiche richieste per questo tipo di alimentatori (nello specifico un Atlantis Land A03 - HP851 850VA); ho provato infatti a collegare il tutto ma effettuando il test (togliendo la corrente insomma) il computer si è spento di botto.
L' UPS in questione ha 4 anni di vita, sarei tentato di cambiare le batterie, ma volevo essere sicuro di poterlo utilizzare ugualmente o mi si consiglia di prenderne uno che sia adatto per gli alimentatori con PFC attivo (prima di arrecare danni o quant'altro).
Grazie a chi potrà rispondermi. . .
Mi rispondo da solo: ho scaricato la documentazione del suddetto UPS dal sito della casa costruttrice e nelle "note" c'è scritto a chiare lettere che questo prodotto potrebbe non essere compatibile con alimentatori con PFC attivo. .
Peccato . . Mi tocca ridarlo indietro o regalarlo a qualcun altro. .

Un saluto a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:59   #34249
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ciao
Dopo aver dato una letta alla prima pagina e alle ultime, per farmi un'idea visto che sono ignorantissimo in materia, provo anche io a chiedere consiglio.

Sono alla ricerca di un UPS per il mio pc, che ha questa caratteristiche

cpu Ryzen 5600G
vga RTX 3060ti
psu NZXT C650 - NP-C650M-EU da 650w (su sito del produttore cita Correzione del Fattore di Potenza:Active @0.99 che immagino voglia dire PFC attivo?)

è il pc su cui lavoro da casa e giochicchio anche, quindi acceso praticamente tutti i giorni per 10-12 ore

lo scopo dell UPS sarebbe semplicemente permettermi di salvare il lavoro e spegnere il pc in caso di cali di tensione (successo due volte nelle ultime due settimane che a causa lavori negli altri appartamenti è caduta la corrente..)
Oltre che ovviamente proteggerlo un po da sbalzi e "impurita"

L'obiettivo sarebbe anche spendere il meno possibile (meno di 100€ direi)

Attualmente il pc è collegato ad una ciabatta insieme ai 2 monitor, ovviamente dovrei attaccare all ups anche almeno uno dei monitor, per poter salvare il lavoro.

Avete un paio di prodotti da consigliare?
Io ho fatto un po' di ricerche per il mio pc, rtx4080 super, ryzen 7900 e psu 1000 Watt PFC attivo ed ho preso questo:

PowerWalker VI 1500 CSW

Prezzo circa 200 euro, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Ho preso il modello più potente, ma per il tuo ci sarebbero anche potenze inferiori e minor prezzo.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:54   #34250
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ciao
Dopo aver dato una letta alla prima pagina e alle ultime, per farmi un'idea visto che sono ignorantissimo in materia, provo anche io a chiedere consiglio.

Sono alla ricerca di un UPS per il mio pc, che ha questa caratteristiche

cpu Ryzen 5600G
vga RTX 3060ti
psu NZXT C650 - NP-C650M-EU da 650w (su sito del produttore cita Correzione del Fattore di Potenza:Active @0.99 che immagino voglia dire PFC attivo?)

è il pc su cui lavoro da casa e giochicchio anche, quindi acceso praticamente tutti i giorni per 10-12 ore

lo scopo dell UPS sarebbe semplicemente permettermi di salvare il lavoro e spegnere il pc in caso di cali di tensione (successo due volte nelle ultime due settimane che a causa lavori negli altri appartamenti è caduta la corrente..)
Oltre che ovviamente proteggerlo un po da sbalzi e "impurita"

L'obiettivo sarebbe anche spendere il meno possibile (meno di 100€ direi)

Attualmente il pc è collegato ad una ciabatta insieme ai 2 monitor, ovviamente dovrei attaccare all ups anche almeno uno dei monitor, per poter salvare il lavoro.

Avete un paio di prodotti da consigliare?
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Io ho fatto un po' di ricerche per il mio pc, rtx4080 super, ryzen 7900 e psu 1000 Watt PFC attivo ed ho preso questo:

PowerWalker VI 1500 CSW

Prezzo circa 200 euro, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Ho preso il modello più potente, ma per il tuo ci sarebbero anche potenze inferiori e minor prezzo.
premesso che anche io sono ignorantissimo in materia (non a caso ho chiesto consiglio giusto pochi giorni fa su T's H nell'apposita sezione) e che la mia cfg (in firma) è simile alla tua (anche se conto di modificarla a breve giro di boa con qualcosa di più prestante più per sfizio/passione che per reale necessità), ho capito che:
a) ci vuole un'onda a seno puro ( : è cmq un'altra cosa dalle zinne )
b) sotto i 200 euro non c'è nulla perché la qualità, aimè, richiede un minimo di spesa...
c) 500/540W sono sufficienti

Questa, ad ogni modo, è la discussione MA BEN VENGA un'opinione anche di altri meglio se corredata dall'indicazione di modelli precisi...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:59   #34251
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
ho un computer con alimentatore PFC attivo...
effettuando il test (togliendo la corrente insomma) il computer si è spento di botto...
mi si consiglia di prenderne uno che sia adatto per gli alimentatori con PFC attivo...
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo: ho scaricato la documentazione del suddetto UPS dal sito della casa costruttrice e nelle "note" c'è scritto a chiare lettere che questo prodotto potrebbe non essere compatibile con alimentatori con PFC attivo. .
MOLTO interessante (per quanto sia evidentemente dispiaciuto che tu abbia avuto difficoltà).
Interessante pertanto è l'informazione.
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:56   #34252
ip3000
Senior Member
 
L'Avatar di ip3000
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo: ho scaricato la documentazione del suddetto UPS dal sito della casa costruttrice e nelle "note" c'è scritto a chiare lettere che questo prodotto potrebbe non essere compatibile con alimentatori con PFC attivo. .
Peccato . . Mi tocca ridarlo indietro o regalarlo a qualcun altro. .

Un saluto a tutti
Non è tanto la questione di avere un ups con sinusoidale pura ma quell'ups sarà sottodimensionato al tuo pc . Anche se è un 850VA la potenza massima è 480W
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v