Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2024, 11:41   #1681
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
se il target è 10 anni non ci penserei 2 volte sul pcie5, ok è un centone in più, ma su 10 anni....
anche verso i 200 se si scelgono quelle meno carrozzate, le semi-carrozzate senza pcie5 non hanno molto senso secondo me ai prezzi attuali.

Altra domanda sulle schede AM5, ma credo fosse uguale già per le am4, con una config a doppio monitor (in futuro potrebbero anche diventare tre) si può attaccarne uno alle uscite della mobo e uno a quelle della vga discreta?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:34   #1682
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3608
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
anche verso i 200 se si scelgono quelle meno carrozzate, le semi-carrozzate senza pcie5 non hanno molto senso secondo me ai prezzi attuali.

Altra domanda sulle schede AM5, ma credo fosse uguale già per le am4, con una config a doppio monitor (in futuro potrebbero anche diventare tre) si può attaccarne uno alle uscite della mobo e uno a quelle della vga discreta?
Non ho mai provato ma credo di si...
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 12:39   #1683
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3608
Ho trovato questa immagine in un altro forum, la posto perchè può essere utile:

https://imgur.com/a/DXpOk3J

Ero lanciatissimo per saltare da X670e ad X870e ma questa slide mi ha 'raffreddato'...
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 13:33   #1684
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Ero lanciatissimo per saltare da X670e ad X870e ma questa slide mi ha 'raffreddato'...
Motivo?
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 13:46   #1685
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3608
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Motivo?
Perchè - come spesso accade con AMD - la prima release di un nuovo chipset ha bisogno di tempi di rodaggio abbastanza lunghi.
Con la X670E by Asus che ho preso ho bestemmiato per mesi perchè mi andava il boot in loop con due monitor collegati alla VGA... e stranamente quando si piantava al boot (costringendomi al flashback ogni volta) mi dava errore sul led della RAM (lo faceva con qualsiasi settaggio EXPO, I, II o tweaked). Solo con l'ultimo BIOS uscito un paio di settimane fa ho trovato la pace (ma solo settando EXPO I, niente di più spinto).
In più la ASUS che avrei adocchiato FINALMENTE la rilasciano con due porte USB 3.0, il che mi permetterebbe di razionalizzare un po' il cable management all'interno del case (che ha 4 USB 3.0 frontali).

Il tutto senza contare che ho sempre avuto una passione per "le mamme"
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 18:10   #1686
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Perchè - come spesso accade con AMD - la prima release di un nuovo chipset ha bisogno di tempi di rodaggio abbastanza lunghi.
Con la X670E by Asus che ho preso ho bestemmiato per mesi perchè mi andava il boot in loop con due monitor collegati alla VGA... e stranamente quando si piantava al boot (costringendomi al flashback ogni volta) mi dava errore sul led della RAM (lo faceva con qualsiasi settaggio EXPO, I, II o tweaked). Solo con l'ultimo BIOS uscito un paio di settimane fa ho trovato la pace (ma solo settando EXPO I, niente di più spinto).
In più la ASUS che avrei adocchiato FINALMENTE la rilasciano con due porte USB 3.0, il che mi permetterebbe di razionalizzare un po' il cable management all'interno del case (che ha 4 USB 3.0 frontali).

Il tutto senza contare che ho sempre avuto una passione per "le mamme"
Guarda che sono gli stessi chipset di prima rinominati a cui hanno aggiunto la Usb4, il resto non cambia di una virgola, lo dicono tutti che è solo rebrand+usb4.
Asus a questo giro ha fatto i suoi casini, che sommati a quelli di amd acerba... ma puoi sempre cambiare marca eh...

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Non ho mai provato ma credo di si...
visto che hai il dual monitor, potresti provare così ci togliamo il dubbio? (un monitor sulla discreta e uno sulla integrata)
Alcuni chiedevano sa disattivare da bios la vga integrata, quindi vuol dire che possono restare accese insieme, bisogna vedere se/come la gestisce il sofware...
magari si possono anche gestire come schermi indipendenti, non solo estensione o duplicazione, sarebbe un sogno!

Ultima modifica di sbaffo : 13-09-2024 alle 18:17.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:50   #1687
cloud_2004
Senior Member
 
L'Avatar di cloud_2004
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1236
ciao a tutti , sto pensando di acquistare una MAG B650 TOMAHAWK WIFI per abbinarci un 7800x3d , come ram (dato che non amo i led) sto valutando le CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CMK32GX5M2B6000Z30 , che sono anche nell'elenco di compatibilità della scheda madre . ho già una 4080 super e dovrò collegare 2 ssd nvme uno per il sistema operativo e uno per i dati . dovrebbe essere equilibrata come configurazione , voi cambiereste qualcosa? utilizzo multimediale , gaming , lavoro con programmi di grafica come resolume e un po di video editing
__________________
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:26   #1688
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 513
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il driver AMD AI NPU e se è essenziale da mettere?
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:51   #1689
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1787
Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
ciao a tutti , sto pensando di acquistare una MAG B650 TOMAHAWK WIFI per abbinarci un 7800x3d , come ram (dato che non amo i led) sto valutando le CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CMK32GX5M2B6000Z30 , che sono anche nell'elenco di compatibilità della scheda madre . ho già una 4080 super e dovrò collegare 2 ssd nvme uno per il sistema operativo e uno per i dati . dovrebbe essere equilibrata come configurazione , voi cambiereste qualcosa? utilizzo multimediale , gaming , lavoro con programmi di grafica come resolume e un po di video editing
Direi che la configurazione è ottima
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:53   #1690
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1787
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il driver AMD AI NPU e se è essenziale da mettere?
è il driver per le NPU Amd, che configurazione hai?
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:57   #1691
Abiak
Senior Member
 
L'Avatar di Abiak
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
è il driver per le NPU Amd, che configurazione hai?
Che sarebbero?
Comunque l'ho vista qui
https://pg.asrock.com/mb/AMD/B650E%2...x.asp#Download
mannaggia anche in quelle intel ci sono driver nuovi non ci sto capendo più niente
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:25   #1692
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12669
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Altra domanda sulle schede AM5, ma credo fosse uguale già per le am4, con una config a doppio monitor (in futuro potrebbero anche diventare tre) si può attaccarne uno alle uscite della mobo e uno a quelle della vga discreta?
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
visto che hai il dual monitor, potresti provare così ci togliamo il dubbio? (un monitor sulla discreta e uno sulla integrata)
Alcuni chiedevano sa disattivare da bios la vga integrata, quindi vuol dire che possono restare accese insieme, bisogna vedere se/come la gestisce il sofware...
magari si possono anche gestire come schermi indipendenti, non solo estensione o duplicazione, sarebbe un sogno!
si può usare la integrata sulla cpu per pilotare monitor a lei collegata e contemporaneamente usare la dedicata per pilotarne degli altri.
uso tale funzionalità per pilotare con la 4090 il 48" oled tramite hdmi 2.0 e tramite l'integrata un monitor di servizio da 7" lcd sempre in hdmi su cui visualizzo la schermata desktop di aquasuite.

unica attenzione che per windows si parla sempre di clone/estensione del desktop. semplicemente si sfrutta una o l'altra vga per pilotare il relativo monitor. ad esempio la schermata di aquasuite occupa qualche punto % la scheda grafica. nel mio caso pilotandolo con l'integrata evito che vada a inficiare sulle performance della dedicata (ok è una 4090 ma perché privarsi di risorse?).

e un altro appunto è l'utilizzo di tale soluzione quando con schede Nvidia si sfrutta il DLDSR. può capitare che con alcuni giochi l'immagine si spalmi su tutti i display oppure il monitor secondario si abbuia e cmq non si sfrutta il DLDSR. dipende da gioco a gioco. questo problema di ha in ogni caso anche quando si usa esclusivamente la dedicata e si hanno almeno due monitor connessi.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / I9-13900K+Z790-H Strix+32GB-7200+???+2TB / R9-7950X+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v