Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2024, 22:19   #41
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14874
Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB Guarda i messaggi
io ci ho messo un'oretta, piu che altro è che una procedura abbastanza lunga e pallosa, però vuoi mettere la soddisfazione?
L'inglese l'hai rimosso oppure l'hai lasciato...???
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 22:20   #42
destroyer85
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 366
Dism++
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 22:27   #43
PaolinoB
Senior Member
 
L'Avatar di PaolinoB
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
L'inglese l'hai rimosso oppure l'hai lasciato...???
l'ho lasciato, ho messo come default la lingua ita...
__________________
AMD Ryzen 7 5800X | Asus TUF B550-PLUS | PC FOCUS GX-850 | 32Gb Ram DDR4 3600Mhz | Nvidia RTX 4080 | Dell S2417DG | Xbox Live: Tanz79
PaolinoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 22:39   #44
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14874
Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB Guarda i messaggi
l'ho lasciato, ho messo come default la lingua ita...
Sto quasi alla fine, sto italianizzando anche il setup...ma i files dove diavolo sono, quelli della cartella IT-IT da mettere dentro sources....io li ho ricavati dalla iso della EVAL per praticità...!

EDIT: ISO completata, però ahimè, come temevo se tento l'upgrade da una versione di Windows 10 in Italiano nonostante tutti mi viete l'upgrade mantenendo i programmi in quanto la lingua è differente.

Niente o ho sbagliato qualcosa io ma dubito, visto che non ho avuto errori nei passaggi, oppure ci vuole la ISO "genuina" di Microsoft...mah ! Vabbè via, divertito mi son divertito !

Ultima modifica di Saturn : 27-05-2024 alle 23:00.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 22:51   #45
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Dico la mia su Wordpad ed RTF. Ho a che fare con vecchissimi Mac OS 8.5 e 9 e portare / esportare file 'Word' di quegli anni verso PC e viceversa verso il MacWord di inizio anni 2000, rtf è la stele di rosetta che funziona perfettamente. Senza contare le volte che mi ha permesso di ri-aprire qualche file rovinato da Word.

A parte questo, potenzialità di falle a parte a cui credo poco, penso piuttosto che statisticamente l'utente medio nubbio che si ritrova un file di testo formattato da aprire, sia portato a cercare 'Word' e dunque acquistare il pacchetto Office o simili (OpenOffice), piuttosto che ricercare negli accessori... Wordpad. Microsoft lo sa bene e se la gioca, acquisendo nuove licenze, complice i mercanti di turno che alla domanda del nubbio: "come faccio ad aprire questo file?" otterrano la risposta che serve un pacchetto 'Office'. Che poi sia libreoffice, openoffice.. beh, il mercante offrirà quello su cui potrà guadagnarci...

Ultima modifica di giovanni69 : 27-05-2024 alle 22:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 08:00   #46
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non capirò mai che fastidio gli dava un qualcosa di innocuo e soprattutto pratico come il Wordpad.

Mah ! Adesso c'è il notepad (cazzuto), ma lo sai, "quando vai sul classico non sbagli mai !"
Boh, la cosa che ho sempre trovato comodo del blocco notes e' copiando al suo interno si perde completamente la formattazione del testo per poi reincollarlo dove serve ed avere il testo con la formattazione ricevente.
Come per la calcolatrice di win98 unica e comoda che usa il punto e la virgola differentemente da quelle di adesso nei copia ed incolla, mi sa che mi portero' dietro pure il notepad (Worpad mai usato visto che il mondo e' pieno di Office opensource) oppure un bel progetto open del vecchio blocco netes.
__________________
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare:
1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento
2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 08:02   #47
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14874
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Boh, la cosa che ho sempre trovato comodo del blocco notes e' copiando al suo interno si perde completamente la formattazione del testo per poi reincollarlo dove serve ed avere il testo con la formattazione ricevente.
Come per la calcolatrice di win98 unica e comoda che usa il punto e la virgola differentemente da quelle di adesso nei copia ed incolla, mi sa che mi portero' dietro pure il notepad (Worpad mai usato visto che il mondo e' pieno di Office opensource) oppure un bel progetto open del vecchio blocco netes.
Vero !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 10:33   #48
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10709
il problema di notepad, su Windows 11, è che da qualche tempo se lo chiudo non chiede di salvare nulla... Grazie per la fiducia
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2024, 11:24   #49
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15695
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
hai visto che (°) ad aver salute (/tempo) o fiducia (nel futuro)??
Esatto, era lo stesso mood che avevo quando ho provato windows 8.0
Ricordo perfettamente che avrei voluto passare a Deb stabilmente...
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 08:04   #50
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12448
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
I mitici file .rtf... ma esistono ancora? Io saranno trent'anni che non ne vedo uno
Se vuoi partecipare ad alcuni progetti di ricerca finanziata nazionale, la tua domanda compilata online produce varia "immondizia certificata" tra cui un rtf contenente la proposta "in forma testuale" per controllo
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sì e oggettivamente vale il discorso inverso: visto che è minuscolo, portatile e che ha un'oggettiva utilità (per chi sa che esiste), potendo generare il più compatibile formato di testo con formattazione inter-piattaforma, avrebbe creato poco danno (anzi no, zero danno, e con manutenzione necessaria praticamente tendente a zero) alla cara e sempre più confusa MS, quando poi ci sarebbero ben altre cose da togliere che usano in pochissimi e che richiedono ben più manutenzione; non per niente nei miei windows è rimasto poco di MS nello user space (visto che c'è di meglio in quanto a funzioni, gratuito, portabile e con minor footprint cpu e ram).
come detto anche da altri è qualcosa che devo manutenere, anche se piccolo, semmai uscisse un problema di sicurezza. Inoltre devo sempre "testarlo" e verificare che non si rompa in seguito di modifiche al Sistema, verifica che per quanto banale è sempre un +1
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Boh, la cosa che ho sempre trovato comodo del blocco notes e' copiando al suo interno si perde completamente la formattazione del testo per poi reincollarlo dove serve ed avere il testo con la formattazione ricevente.
Come per la calcolatrice di win98 unica e comoda che usa il punto e la virgola differentemente da quelle di adesso nei copia ed incolla, mi sa che mi portero' dietro pure il notepad (Worpad mai usato visto che il mondo e' pieno di Office opensource) oppure un bel progetto open del vecchio blocco netes.
penso che sia uno degli usi più diffusi del blocco note, la "S"formattazione di un testo così da poterlo reincollare altrove senza fare danni
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1