Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2024, 10:54   #24141
Gialandra
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Messaggi: 1258
Secondo la mia esperienza, per il debrand dello ZTE MF286D ci sono due vie: una facile, incompleta ma il più delle volte sufficiente, l'altra più complessa ma più completa. Con la prima è sufficiente il flash del firmware Nordic B11 o simili mentre con la seconda sei costretto a smontare il router, comperare un convertitore da agganciare alla porta seriale e iniziare a smanettare con il software. Io ho seguito una procedura che passa per WRT per avere il firmware del modem più aggiornato rispetto al solo flash del firmware ma devo dire che non so se vale la pena smanettare tanto.
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 11:54   #24142
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24629
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Secondo la mia esperienza, per il debrand dello ZTE MF286D ci sono due vie: una facile, incompleta ma il più delle volte sufficiente, l'altra più complessa ma più completa. Con la prima è sufficiente il flash del firmware Nordic B11 o simili mentre con la seconda sei costretto a smontare il router, comperare un convertitore da agganciare alla porta seriale e iniziare a smanettare con il software. Io ho seguito una procedura che passa per WRT per avere il firmware del modem più aggiornato rispetto al solo flash del firmware ma devo dire che non so se vale la pena smanettare tanto.
Sì, ho notato che ci sono essenzialmente due vie, ma la seconda è realmente per me impraticabile.

Vorrà dire che proverò la prima, anche se non riesco a cogliere (mancanza mia, sia chiaro) l'incompletezza rispetto alla seconda soluzione.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 12:04   #24143
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1414
Gli ZTE MF286D ex FWA TIM se sono stati correttamente dismessi (se è stata data la disdetta da chi ha fatto il contratto) funzionano regolarmente anche con le sim TIM
C'è poi la probabilità che dopo un certo tempo che non vengono utilizzati con la sim tim FWA vengano "liberati" dalla TIM stessa
L'unica è provare con una sim TIM e vedere se funziona.

In pratica essendo venduti in abbinamento con una sim TIM specifica nei database TIM è stato associato il codice IMEI del router alla sim.
Fino a che non viene tolta questa associazione dai database TIM ad ogni altra sim TIM che non sia quella specifica viene rifiutato il collegamento.
L'alternativa è cambiare l'IMEI del dispositivo ma la cosa potrebbe portare al brick dell'apparato se ci sono problemi
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 13:57   #24144
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1578
Ti confermo che very sul 286d funziona bene,lo usavo fino a 4 mesi fa

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 23:12   #24145
Busto Garolfo Cops
Junior Member
 
L'Avatar di Busto Garolfo Cops
 
Iscritto dal: Jun 2024
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Ti confermo che very sul 286d funziona bene,lo usavo fino a 4 mesi fa

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
E' la stessa combinazione (286D flashato con FW Nordic ufficiale + Very) che uso anch'io e funziona benissimo. Penso che funzioni anche la parte telefonica ma non l'ho mai provata non avendone, al momento, mai avuto necessità.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:10   #24146
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24629
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Gli ZTE MF286D ex FWA TIM se sono stati correttamente dismessi (se è stata data la disdetta da chi ha fatto il contratto) funzionano regolarmente anche con le sim TIM
C'è poi la probabilità che dopo un certo tempo che non vengono utilizzati con la sim tim FWA vengano "liberati" dalla TIM stessa
L'unica è provare con una sim TIM e vedere se funziona.

In pratica essendo venduti in abbinamento con una sim TIM specifica nei database TIM è stato associato il codice IMEI del router alla sim.
Fino a che non viene tolta questa associazione dai database TIM ad ogni altra sim TIM che non sia quella specifica viene rifiutato il collegamento.
L'alternativa è cambiare l'IMEI del dispositivo ma la cosa potrebbe portare al brick dell'apparato se ci sono problemi
Quindi non ho capito, se sono stati correttamente dismessi vanno bene con qualsiasi SIM altrimenti ciccia (anche con SIM Tim) ? Ho capito bene?

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Ti confermo che very sul 286d funziona bene,lo usavo fino a 4 mesi fa

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Senza debrand?

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
E' la stessa combinazione (286D flashato con FW Nordic ufficiale + Very) che uso anch'io e funziona benissimo. Penso che funzioni anche la parte telefonica ma non l'ho mai provata non avendone, al momento, mai avuto necessità.
Eh ma tu l'hai sbrandizzato con il metodo "forte", non vale io quella via non posso seguirla. Non ne sono purtroppo capace non avendo competenze di elettronica.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:12   #24147
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 534
Very funziona anche senza debrand, è Tim e derivate tipo Coopvoce etc che potrebbero non funzionare.
Tra firmware Nordic b11 e b12 alla fine non c'è tanta differenza.
B11 non ha la parte modem del firmware aggiornato e rimane alla versione b02 e quindi mancano alcune cose tipo l'aggregazione in upload.
In teoria b12 riceve aggiornamenti in automatico ma che in pratica non ci sono.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:55   #24148
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da iacchi Guarda i messaggi
Se hai un solo modem/router da interni, fai fare pure tutto a lui. Ma se comunque ne devi avere due (perché il tuo modem è da esterno e poi devi portare il segnale in casa), allora meglio far fare la parte di routing al dispositivo a cui poi tutti gli altri apparecchi di casa si connettono. Come dicevo, la parte di routing per una soluzione casalinga con al massimo una decina di dispositivi collegati non influisce veramente sulle prestazioni (a meno che il modem/router non sia veramente suuuuper economico con hardware limitato).
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se imposti il router esterno in bridge e "passi" la connessione ad un router interno "potente" (e non un semplice access point) magari puoi usare un QoS, una VPN (client o anche server se la connessione lo permette), la telefonia VoIP e tutto quello che un router recente può offrirti.
Dipende comunque da ciò che ti serve, se sei solo, usi un dispositivo per volta, non fai streaming/download mentre giochi online, quindi un QoS può essere superfluo, va benissimo anche il solo router da esterno (impostato come router) + uno o più access point dentro casa.
Ciao a tutti, sapete consigliarmi modem e router per adottare questa configurazione separata?
Attualmente ho 50 dispositivi connessi al Fritz (il TP-Link ne rileva 30 ) ma presumo di raggiungere i 70 con TV, PC, Smartphone ed ecc.
Utilizzo ZeroTier per raggiungere il RPi con Home Assistant.
Non consumo molti dati mi bastano i 200GB, ma ho la rete locale bella affollata e sempre in comunicazione
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mondo dei router 4g, direi che sia alquanto "fermo", ci sono qualche nuovo modello a basso costo, ma nei modelli di punta, non vedo novità...
Ci si sta spostando verso il 5g.
Non escludo a priori modelli 5G, mi ha fermato il costo ancora alto (350-500€), se ci sono soluzioni più economiche (tipo lo ZTE MF286D per il 4G) ben venga

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:06   #24149
iacchi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete consigliarmi modem e router per adottare questa configurazione separata?
Attualmente ho 50 dispositivi connessi al Fritz (il TP-Link ne rileva 30 ) ma presumo di raggiungere i 70 con TV, PC, Smartphone ed ecc.
Wow, 50-70 sono un sacco di dispositivi... quanto deve essere ampio il raggio d'azione del wifi? Ti servono anche connessioni cablate al router? Forse vale la pena aprire un thread diverso per discutere di questo.
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:46   #24150
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da iacchi Guarda i messaggi
Wow, 50-70 sono un sacco di dispositivi... quanto deve essere ampio il raggio d'azione del wifi? Ti servono anche connessioni cablate al router? Forse vale la pena aprire un thread diverso per discutere di questo.
La maggioranza sono Shelly, Sonoff ed ecc quindi ho tanta domotica wireless in casa che riporta ad Home Assistant passando da Fritz.
Attualmente il Wi-Fi del Fritz 4020 è sufficiente, anche se alcuni dispositivi indicano il segnale scarso, quindi un miglioramento va sempre bene.
Uso tutte e 4 le porte LAN del Fritz, per raggiungere i powerline, un access point, Rpi e telecamera.
Dal modem parte 1 singolo cavo LAN che entra nella WAN del Fritz.
Quindi non mi serve un modem fornito di tante porte (non uso telefono), ma con una buona parte di rete e modalità bridge per scaricare apposta tutto il lavoro su un buon router apposito
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:48   #24151
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi

Non escludo a priori modelli 5G, mi ha fermato il costo ancora alto (350-500€), se ci sono soluzioni più economiche (tipo lo ZTE MF286D per il 4G) ben venga

Grazie
Forse si trovano ancora made-in-china . com dei Zyxel 5103ev2 sui 200€
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:46   #24152
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 664
visto l'ultimo router recensito da miononno?

se si fa un giro sui marketplace africani stanno tra le 45000 e 65000 naire...
l'equivalente di 25-35 euro

non male per un t750 con cell e band lock
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v