Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione F1 24: una patch risolve le incertezze iniziali
Recensione F1 24: una patch risolve le incertezze iniziali
Abbiamo provato il nuovo capitolo della serie di Formula 1 di EA Sports. Dopo qualche incertezza con la versione iniziale, una patch ha provato a rimettere a posto le cose. Ecco come è adesso il titolo di riferimento per i simracer che amano la Formula 1.
HONOR 200 vs HONOR 200 Pro: le differenze per capire quale scegliere
HONOR 200 vs HONOR 200 Pro: le differenze per capire quale scegliere
Abbiamo visto HONOR 200 Pro e HONOR 200 nelle loro recensioni ma anche in un approfondimento specifico sui ritratti professionali. Ora vogliamo metterli a confronto per capire quale scegliere in base alle loro differenze. 
Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio
Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio
Fujifilm aggiorna la sua Large Format più abbordabile. Piccoli sacrifici in termini di mirino, raffica e video ("solo" 4K), a fronte di un prezzo ormai allineato a quello delle 35mm professionali. Ed è arrivata la focale 500mm…
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2024, 18:54   #1
aquila noctis
Senior Member
 
L'Avatar di aquila noctis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Messaggi: 647
Quei pallini invece della password

Salve a tutti, chiedo aiuto e spero di scrivere nella sezione giusta poiché mi dissero che è una cosa di sicurezza.

Vorrei sradicare x sempre quell'odioso comportamento che quando scrivi una password, non te la fa leggere ma mette degli odiosi pallini (non sempre posso mettere che invece si vede).

Non entro nella logica del perchè e della polemica, credo sia un mio diritto vedere quello che sto scrivendo e non sbagliare la password.
__________________
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB)
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2024, 16:52   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18330
Temo che non puoi far niente, dipende dal volere del programmatore che ha scritto il programma in cui ti viene chiesta la password. Il quele non fa questa cosa a caso o per capriccio ma segue delle regole previste per queste attività. Pensa che nei terminali *nix spesso non vedi neanche i pallini o asterischi, tutto al buio. Questo per evitare di rivelare il numero dei caratteri della password.

L'unica che puoi fare è cliccare lì accanto dove ti viene offerto il modo di visualizzare la password o in assenza, contattare il programmatore e chiedergli di implementare questa funzione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2024, 04:33   #3
aquila noctis
Senior Member
 
L'Avatar di aquila noctis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Temo che non puoi far niente, dipende dal volere del programmatore che ha scritto il programma in cui ti viene chiesta la password. Il quele non fa questa cosa a caso o per capriccio ma segue delle regole previste per queste attività. Pensa che nei terminali *nix spesso non vedi neanche i pallini o asterischi, tutto al buio. Questo per evitare di rivelare il numero dei caratteri della password.

L'unica che puoi fare è cliccare lì accanto dove ti viene offerto il modo di visualizzare la password o in assenza, contattare il programmatore e chiedergli di implementare questa funzione.
Ma la logica del programmatore o dell'attività è quella di farmi sbagliare ed arrabbiare?

Cioè sti benedetti pallini proteggono la password da chi, se ci sto solo io davanti al computer?

Grazie cmq Nicodemo Timoteo Taddeo che molte volte mi hai aiutato qui su HWupgrade
__________________
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB)
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2024, 10:27   #4
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4737
Quei pallini invece della password

Da quelli che potrebbero leggertela passandoti davanti al monitor.
Se fosse in chiaro sarei io ad incazzarmi.
Se non sai cosa stai scrivendo il problema è tuo, oltre che dovresti essere conscio che se la password è complessa dovresti usare un password manager che te la autocompila per facilitarti la vita.
Perché sai che una password non è sicura se non è almeno 12 caratteri, compreso di almeno un carattere speciale e di maiuscole e minuscole.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2024, 11:19   #5
aquila noctis
Senior Member
 
L'Avatar di aquila noctis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Da quelli che potrebbero leggertela passandoti davanti al monitor.
Se fosse in chiaro sarei io ad incazzarmi.
Se non sai cosa stai scrivendo il problema è tuo, oltre che dovresti essere conscio che se la password è complessa dovresti usare un password manager che te la autocompila per facilitarti la vita.
Perché sai che una password non è sicura se non è almeno 12 caratteri, compreso di almeno un carattere speciale e di maiuscole e minuscole.
Ma tu non ricordi quando scrivendo la password la vedevi e campavamo tutti bene lo stesso?
__________________
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB)
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2024, 13:12   #6
SysLack
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
Vorrei sradicare x sempre quell'odioso comportamento che quando scrivi una password, non te la fa leggere ma mette degli odiosi pallini (non sempre posso mettere che invece si vede)
Per visualizzare i caratteri al posto di pallini e asterischi puoi provare ad usare alcuni add-ons sui browser, come questo per Firefox o questo per Chrome.
Si tratta di un piccolo passo indietro in termini di sicurezza (sia la password in chiaro che l'add-ons) e condivido il consiglio sui password manager, anche per l'autocompilazione (ma capisco siano scelte comunque personali).
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2024, 18:31   #7
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4737
Quei pallini invece della password

Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
Ma tu non ricordi quando scrivendo la password la vedevi e campavamo tutti bene lo stesso?

Vabbè dai, non spendo parole dopo questa.
Da quel che si racconta anche quando non c*erano altri mezzi oltre al cavallo si campava bene lo stesso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2024, 16:51   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18330
Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
Ma tu non ricordi quando scrivendo la password la vedevi e campavamo tutti bene lo stesso?
Devo esser sincero io non lo ricordo quando è stato, se mai c'è stato, l'ultima volta in cui ho scritto una password sul computer, in un campo predisposto alla scrittura di una password intendo, e questa è apparsa in chiaro durante la digitazione. Ci sarà stato, ma qualche era informatica fa tanto che l'ho dimenticato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione F1 24: una patch risolve le incertezze iniziali Recensione F1 24: una patch risolve le incertezz...
HONOR 200 vs HONOR 200 Pro: le differenze per capire quale scegliere HONOR 200 vs HONOR 200 Pro: le differenze per ca...
Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon risparmio Fujifilm GFX 100S II, poche rinunce e buon rispa...
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
Dragon Age The Veilguard: i dettagli sul...
AI Defocus e Deepfake Detection: le nuov...
Polestar 3: arriva la versione Long Rang...
ATOM SE 4K è il più conveniente tra i dr...
Questo computer portatile con AMD Ryzen ...
AMD presenterà la sua rete neural...
Xbox Gaming su Amazon Fire TV: si può gi...
Windows 10 non morirà nel 2025: 0...
MSI PRO MP161 E2U, un monitor portatile ...
Google: in Italia omessa dichiarazione d...
I campioni raccolti sulla Luna dalla mis...
Valve concede la licenza per gli Steam C...
Per gli Europei 2024 si riaffaccia sul m...
SpaceX realizzerà il veicolo per ...
NASA: Collins Aerospace non continuer&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v