Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2024, 12:33   #141
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Mi piacciono molto questi interventi... ma a volte mi chiedo se negli ultimi 40 anni eravate in galera, in missione speciale, nello spazio o non so dove altro.

Che si fanno incentivi sulle auto sono a dir poco ma veramente poco 40 anni e adesso vi svegliate che son soldi buttati?!


Il bello è che se domani un qualsiasi politico di un qualsiasi schieramento anche solo ventilasse di abolire gli incentivi ci sarebbero le rivolte.

È bizzarra sta cosa eh...
E' un commento molto sciocco.
Intanto perchè gli stimoli in economia non sono sempre "buttati" ma dipende dalla fase del mercato o dall'intento che si vuole raggiungere a livello politico.
Inoltre molti qui 40 anni fa non erano nemmeno nati.

E poi anche se fosse si puo' sempre cambiare idea: magari studi meglio la questione e hai migliori informazioni.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea

Ultima modifica di azi_muth : 29-05-2024 alle 12:36.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 12:49   #142
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' un commento molto sciocco.
Intanto perchè gli stimoli in economia non sono sempre "buttati" ma dipende dalla fase del mercato o dall'intento che si vuole raggiungere a livello politico.
Inoltre molti qui 40 anni fa non erano nemmeno nati.

E poi anche se fosse si puo' sempre cambiare idea: magari studi meglio la questione e hai migliori informazioni.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea
in effetti ci sta, fino a ieri andavano bene. ora incentiviamo qualcosa con chiari benefici sull'aria respirata e improvvisamente gli incentivi diventano soldi buttati
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 12:55   #143
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' un commento molto sciocco.
Intanto perchè gli stimoli in economia non sono sempre "buttati" ma dipende dalla fase del mercato o dall'intento che si vuole raggiungere a livello politico.
Ma infatti se parliamo di stimoli all'economia io sono d'accordo che sono utili. Il problema è che gli incentivi auto non hanno per niente stimolato l'economia ANZI hanno finito per arricchire chi era già ricco e impoverire chi invece doveva fare il salto sociale.

Quote:
Inoltre molti qui 40 anni fa non erano nemmeno nati.
A questo ammetto di non averci pensato... colpa mia.

Quote:
E poi anche se fosse si puo' sempre cambiare idea: magari studi meglio la questione e hai migliori informazioni.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea
Per questo non ci sono i presupposti. Prima di tutto perché con il nostro sistema del consenso politico sostanzialmente nessun politico potrà mai voler portare avanti una cosa del genere anche se realmente pensasse che è la scelta giusta.
Secondariamente ormai il mercato è come un tossico e se togli gli incentivi andrebbe in shock basti vedere i primi mesi di quest'anno e la gente si fa prendere dal panico.

Io spero tanto che qualcuno prima o poi abolisca gli incentivi sull'auto (tutte) ma credo di poter dire con assoluta certezza che anche se vivessi 100 anni continuerò a vedere soldi investiti male da parte dello stato in questo modo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 13:00   #144
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42671
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che si fanno incentivi sulle auto sono a dir poco ma veramente poco 40 anni e adesso vi svegliate che son soldi buttati?!
Ma sei sicuro ?
Incentivi forse di un milione di vecchie lire...
Incentivi di 26milioni e 500mila lire mai e poi mai visti !
Mi ricordo che più che gli incentivi c'era un certo margine di trattativa con il venditore specie se gli mettevi i soldi sull scrivania !
Ma appunto altri tempi !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 13:13   #145
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma sei sicuro ?
Incentivi forse di un milione di vecchie lire...
Incentivi di 26milioni e 500mila lire mai e poi mai visti !
Mi ricordo che più che gli incentivi c'era un certo margine di trattativa con il venditore specie se gli mettevi i soldi sull scrivania !
Ma appunto altri tempi !
A memoria mi pare che i primi incentivi fossero di fine anni '90, effettivamente avevano dato una scossa al mercato che stava rallentando, non ricordo quanto fossero (2mln?) ma percentualmente erano un bell'aiuto.
La fine del concessionario contento se arrivavi con la valigia (di solito buona parte con origine "scura") secondo me risale più o meno a quegli anni.

Mi ricordo il mio vicino di casa, agricoltore, gran lavoratore, a inizio anni '90, che aveva comprato la macchina andando in concessionario con i soldi nel sacchetto del supermercato
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 13:14   #146
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma sei sicuro ?
Incentivi forse di un milione di vecchie lire...
Incentivi di 26milioni e 500mila lire mai e poi mai visti !
Mi ricordo che più che gli incentivi c'era un certo margine di trattativa con il venditore specie se gli mettevi i soldi sull scrivania !
Ma appunto altri tempi !
ti dirò che preso dalla curiosità sono andato a cercare ed effettivamente son stato troppo largo.

Il primo incentivo all'acquisto che sono riuscito a trovare (non sono certo sia il primo in assoluto sia chiaro) è del 1997. Quindi 40 anni sono un po' troppi ma diciamo quasi 30.

Quanto all'ultima parte è assurdo infatti come adesso se paghi tutto e subito invece hai meno sconto.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 13:17   #147
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42671
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A memoria mi pare che i primi incentivi fossero di fine anni '90, effettivamente avevano dato una scossa al mercato che stava rallentando, non ricordo quanto fossero (2mln?) ma percentualmente erano un bell'aiuto.
La fine del concessionario contento se arrivavi con la valigia (di solito buona parte con origine "scura") secondo me risale più o meno a quegli anni.

Mi ricordo il mio vicino di casa, agricoltore, gran lavoratore, che aveva comprato la macchina andando in concessionario con i soldi nel sacchetto del supermercato
Si appunto una quarantina di anni fa, mio babbo/nonno compravano solo ed esclusivamente fiat, e si andava dal concessionario con i soldi in un sacchetto del supermercato o simile e gli si appoggiava piano piano sulla scrivania,fino a quando non si trovava un accordo, e a volte la trattativa era lunga.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 13:19   #148
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42671
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Quanto all'ultima parte è assurdo infatti come adesso se paghi tutto e subito invece hai meno sconto.
Vero...
ora è molto asettica la trattativa...
Salve vorrei quest'auto, ah si sono xxmila euro, se paga con il finanziamento gliela posso dare subito altrimenti quella è la porta.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1