View Single Post
Old 02-11-2006, 23:26   #3
tony666
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 1562
Allora rieccomi. Dicevo il nostro sistema è ancora in fase di test, e infatti l'altro giorno sono venuti i ladri ma hanno spostato tutte le telecamere e non si è riuscito a riprendere niente.

Il computer è un atlhon64 3200 skt 754, con 512mb ddr400, mobo nforce3 ultra, 2 hdd ata133 da 20gb e da 80gb, ati 9500 64mb agp alimentatore enermax 460w e una scheda dvr da 4 canali in realtime 120fps con 5 processori conexant, acquistata su ebay a circa 100 euro tipo 6 mesi fa. In più c'è un Ups da 1000va al quale abbiamo collegato tutte le telecamere che in caso di blackout rimangono accese e continuano a riprendere.

Il software fornito con la scheda è il Kodikom Diginet formato di 2 programmi, Diginet Site e Diginet Center, il secondo è quello che serve per il controllo remoto credo, non l'ho mai usato.

La versione del software non ricordo bene ma dovrebbe essere la 3.xx che si installa solo su windows 2000. Ho trovato un sito dal quale ho scaricato un pacchetto di driver manuali e software della kodikom e ho trovato l'ultima versione di Diginet v 4.120 che funziona solo su windows xp. Domani formatto e lo provo.

Attaccato al tutto ho 3 telecamere esterne e 2 interne provvisorie, tutte a visione notturna e da 380 e 420 linee tv, una con custodia stagna riscaldata. Devo dire che per controllare esterni e giardino sono necessarie ben piu di 4 telecamere, visto che bisognerebbe metterle incrociate altrimenti poi te le spostano.

Il grosso problema che ho riscontrato con questo sistema è la qualità delle immagini. La fluidità va bene diciamo, ma nonostante l'alta definizione delle telecamere, alcune hanno lo sfarfallio tipo quello della tv sintonizzata male (e sono tutte collegate via cavo non wireless), un'altra, la migliore quella con ccd sony 420linee auto iris e custodia stagna, si vedono i colori sfasati o troppo blu o troppo verde e dal programma non è possibile regolarlo e SOPRATTUTTO tutti i canali video hanno di sottofondo una sorta di lampeggio, che si nota ancora di piu su ogni singolo canale ingrandito. Sto indagando

Per quanto riguarda la registrazione poi non è molto chiara la cosa. A parte il fatto che il programma ha bisogno di un hdd tutto suo da formattare e riempire completamente con tutti suoi file per fare una sorta di file system virtuale, il sistema di registrazione (premetto che uso solo il rilevatore di movimenti) non funziona molto bene, spesso rileva il movimento e sembra che inizi a registrare, poi vai a vedere e magari ha iniziato a registrare 10 secondi dopo, oppure ha registrato solo alcuni fotogrammi e con quel cavolo di player non riesci a riprodurli.

Avevo provato prima di questo programma anche il wmg-live (che purtroppo non funziona con la mia scheda), e devo dire che anche se molto meno professionale però aveva tanti aspetti positivi in più, molto piu leggero, piu versatile.

PAUSA

Vorrei poi in seguito trattare una questione che mi incuriosisce molto sulle differenze enormi di prezzo tra certe schede e altre, ma ora devo andare a dormire. Notte
__________________
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso