View Single Post
Old 03-10-2021, 10:33   #433
bancomat85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 9
Ciao a tutti! grazie anche ai vostri consigli alla fine ho preso il Legion 5 che ho in firma, ma per motivi lavorativi non ci ho ancora messo mano seriamente. Ora, a livello PC sono un nabbo che peggio non si può, questo è il mio primo pc decente e vorrei imparare a usarlo come si deve. Ho letto qui sul forum che ci sono opzioni per migliorare la durata della batteria e l'esperienza d'uso, cosi come c'è la possibilità di usare un alimentatore piccolo tramite adattatore specifico. Come detto sono nabbissimo, e onestamente non capisco nemmeno molti dei termini che usate... quindi riassumo in un unico post tutti i miei dubbi, sperando possiate di nuovo aiutarmi...

1) ho letto che si può attivare l'ultra quiet mode, che dovrebbe permettere un ulteriore risparmio di batteria, entrando nel BIOS. Ma come entro nel Bios?ho provato con Fn+F1/F2 ma niente da fare... e poi, questa modalità sarà selezionabile tramite Fn+Q come tutte le altre?

2) si parla spesso di disabilitare l'overclock GPU dal Bios, a cosa servirebbe?

3) nominate spesso la Hybrid Mode, che si trova in Lenovo Vantage, ma non ho capito se conviene lasciarla abilitata o meno, e cosa cambia.

4) ho visto che MaxVIXI parlava della possibilità di usare un normale alimentatore AUKEY da 65W e un adattatore da Lenovo Square Tip a USB-C, in modo da usare quello (e un normale cavetto type-c) per caricare il Legion. Ho capito bene? io già uso un Anker da 65W per il cellulare, potrebbe davvero bastare anche per caricare il PC senza portarsi dietro quel bestione del carichino originale?

Ovviamente grazie a tutti per l'aiuto e scusate per la continua richiesta di info, ma è il mio primo pc serio e vorrei usarlo per avvicinarmi al pc gaming e per fare editing fotografico, quindi mi piacerebbe saperlo sfruttare come si deve.... grazie ancora a tutti per l'aiuto!!
__________________
Lenovo Legion 5 - 5800h - RTX 3060 130w - 16gb ram - FHD 165hz - 512GB SSD
bancomat85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso