Discussione: Upgrade CPU
View Single Post
Old 10-05-2017, 09:41   #14
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Guarda non confondere le indicazioni di massima dei produttori con il consumo o il tdp della scheda video. Sono due cose nettamente diverse.
Quella scheda video, visto che non ha alimentazione ausiliaria, consuma massimo 75 watt perché quello è il massimo che lo slot pci-ex può dare. Ma consuma sicuramente meno.
Qua viene data per 50 watt:
https://www.tomshw.it/radeon-rx-550-...graphics-85174
https://www.tomshw.it/radeon-rx-550-...phics-85174-p4
Loro hanno misurato un consumo di circa 46/47 watt medio con picchi massimi di 59 watt, sotto il massimo del limite elettrico imposto dallo slot pci-ex, ergo non ti preoccupare. Ma va il doppio della vecchia r7 240 che è basata sulla prima iterazione della arch GCN. Poi non avresti il supporto all'encoding video in h265 e vp9 che per i browser moderni sarà sempre più importante. Insomma io non metterei quella scheda video se non proprio costretto.
Cmq i 4 cm mi sa che li hanno misurati come altezza massima ergo tutta la staffa. Se confronti le foto la xfx 550 non può essere alta il doppio rispetto la asus. Guardaci
I produttori stanno larghi perché non sanno che alimentatore gli utenti useranno, se un 80 plus platinum o una ciofeca cinese.
Guarda, per l'alimentazione è vero anche che 280W non so se siano effettivi o meno... Ma oltre ciò, ammettendo che comunque riesca ad alimentarla, il problema rimane la dimensione. Dal link che mi hai fornito le dimensioni della scheda sono 17.8 x 12.1 x 4. I 4 centimetri non sono l'altezza ma lo spessore. In altezza essendo una low profile e cambiando i brackets ci starebbe di sicuro. ma lo spessore di 4 centimetri non va bene perchè mi va a sbattere contro l'hd che si trova proprio di fianco. Ho misurato lo spazio e non va oltre i 2,5 centimetri forse 3.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso