View Single Post
Old 06-12-2021, 15:16   #46162
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non sono riuscito a seguire e potrei aver perso dei passaggi, ma potrebbero essere anche più di 2 su 10 i vaccinati contagiosi, ma più levo dalla circolazione i non vaccinati più le TI mi rimangono libere, più non vaccinati al cinema, allo stadio o nelle case di piacere mi porterebbe una probabilità maggiore di contagio e di complicazioni.
Al che dirai "se il fine è forzare e mettere pressione affinchè tutti si vaccinino, perchè non lo mettono obbligatorio?"...boh...
Sicuramente questo SGP è una per la prima volta una manovra che protegge i non vaccinati (messi a contatto fino a ieri con tanti possibili contagiosi). Per forza li mette in lockdown parziale...

Ripeto: se fosse per la movida e con l'intento di proteggere il non vaccinato, allora potrebbe anche essere accettabile una limitazione temporanea. Però non per il lavoro dove ancora una volta si richiede ai non vaccinati di pagarsi il tampone quando al lavoro trovi un sacco di vaccinati contagiosi. Su 45 milioni tolta la quota dei lavoratori ne trovi ancora parecchi di contagiosi silenziosi.

Quindi proteggo la gente in pizzeria, ma non al lavoro?

A questo punto dovrebbero essere i vaccinati al lavoro a fare il tampone per evitare dei cluster silenziosi o asintomatici. Oppure tutti (anche se irrealizzabile).
Allora era molto meglio la mia proposta di tamponare settimanalmente su tutta la platea aziendale 3 soggetti su 5 (a rotazione) con una persona sentinella (cioè sempre tamponato una volta a settimana).
I costi a carico dell'azienda recuperabili con il credito d'imposta.

Per 3/4 mesi freddi si poteva anche fare no? Il tracciamento in azienda, con limiti per i non vaccinati nella movida penso sarebbe stato accettato da gran parte della popolazione non vaccinata. Le tensioni sarebbero calate perché non ci sarebbe stata quella morsa fastidiosa per il lavoro, che a differenza dello spritz, è IL diritto primario.

Per quanto riguarda l'obbligo ormai appare pacifico che ci siano ancora degli impedimenti "tecnici" e sanitari che ne rendono difficoltosa l'applicazione. Altrimenti lo avrebbero già fatto. La questione è così complessa che voglio proprio vedere se passerà in Austria e come passerà. Soprattutto voglio vedere la risposta della popolazione.
ryan78 è offline  
 
1