Discussione: società recupero dati
View Single Post
Old 09-10-2021, 12:23   #5
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
ciao ragazzi, non quoto per non rendere lunghissimo un messaggio che già lo sarà di suo, ma grazie per le preziose risposte.

L'HD è un WD elements inserito di fabbrica in un box WD da 3,5 con plug di alimentazione 12V-DC e plug USB.
E' questo https://products.wdc.com/library/leg...178-705026.pdf

l'MDL sul'HD riporta: wd10000EB035-01

La sigla wd10eacs 00d6b0 l'ho presa dalla schermata del test WD fatto due anni fa dal mio amico, che allego.
Ci sono anche altre note, compresa quella del sistema non NTFS (ma non c'è scritto quale sia).

Altre info del lavoro del mio amico, che riepilogano bene la situazione:

"PASSATO = il tuo disco USB da 1 TB ha presentato un problema in cui gran parte dei file sono stati rinominati (nome ed estensione) in .chk.

PRESENTE =
- testato il tuo disco con risultato ottimo, quindi NO problema HW = il disco si può riusare (eventualmente:
a) riformattandolo BENE;
b) scegliendo un file system diverso;

- clonato il tuo disco per evitare di compromettere la situazione originale, dovendo "sperimentare" alcune soluzioni = un mio disco da 1 TB è attualmente impegnato con la copia del tuo;

- eseguita scansione e test parzialissimo di recovery, tutti finiti in modo buono = si può procedere con il recovery dell'intero disco;

FUTURO =
1- necessario un disco da 1 TB* VUOTO su cui eseguire il recovery del tuo. Preventivamente verrà clonato di nuovo sull'attuale clone.
2- a recovery avvenuto, il disco da 1 TB* viene reso a te e dovrai metterti lì a spulciare, poiché per alcuni file c'è stato un recupero dell'intero nome.estensione, ma di molti altri è stato possibile recuperare solo l'estensione corretta, ovvero da "nomefile.chk" a "nomefile.MP3" che comunque è già un grandissimo risultato! Ti assicuro.
Ovviamente la struttura di directory - cartelle - suddivisioni è andata perduta. I file ti verranno forniti credo ordinati per tipo.



Quindi se ho capito bene, lui non l'ha smontato perchè ha lavorato solo sul clone.

Valgono ancora i suggerimenti e le procedure che mi avete indicato?
Immagini allegate
File Type: jpg test WD e note_.jpg (24.2 KB, 6 visite)

Ultima modifica di speleopippo : 09-10-2021 alle 12:42.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso