View Single Post
Old 20-11-2020, 08:01   #2011
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49657
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
r23?
Si , prima avevo r20.


Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Se riesci a fare un clear cmos sarebbe cosa buona e giusta. Lo puoi fare o togliendo la batteria o attraverso un pulsante apposito che dovresti trovare sulla mobo (ovviamente sempre staccato dall'alimentazione di rete).



L'XMP o DOCP possono comunque creare qualche problema e non caricare i timing corretti (anche se nel tuo caso le flare x hanno i timing certificati per amd). Puoi comunque estrarre i timing corretti per le tue memorie tramite Ryzen Dram Calculator (trovi tutta la procedura in prima pagina) e impostare quei timing manualmente.

.
grazie.

Ho fatto un reset del BIOS da menu adesso sembrano andare .
Fra l'altro stranamente funziona anche l'xmp che sulla mia CPU non è mai andato con queste RAM.

Ho fatto un paio di test veloci sulle RAM e non ha dato errori ( prima li dava subito a cannone)

Forse con l'ultimo BIOS che ho messo tempo fa hanno risolto .. non avevo più provato .

Meglio così . Anche se tra 3600c18 e 3200c14 sicuramente sarebbe meglio rimetterle a c14.

Se mi piglia la mina provo a metterle a 3600c16 con voltaggi azzardati e vedo se scoppiano xD.. tanto sono dei cessi di memoria che mi hanno appiccicato col marketin( hynix c die.)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 20-11-2020 alle 08:07.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso