View Single Post
Old 17-09-2021, 16:52   #48
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
titolo acchiappalike si potrebbe dire. 50€ grazie alle promo che ha attivato altrimenti avrebbe speso in media 400€ (media delle due tipologie di benzina così per essere sicuri )
Si dovrebbe aggiungere anche il fattore tempo, cioè quante pause obbligatorie si è fermato per le varie ricaricare escludendo ovviamente quelle notturne.
effettivamente, ma con quelli ci campano. come dicevo prima le fruizione del sito è gratuita quindi il prodotto che viene venduto siamo noi.

ma a parte quello... quest'articolo conferma tutti i miei dubbi sull elettrico (allo stato attuale). per spendere quello che spenderei con un auto diesel (pure vecchiotta, diciamo una a4 diesel del 2011 da 10.000euro -cito quella perché ha un livello di finiture e confort simili -ovviamente elettronica esclusa-) e non dovermi fermare ogni 100km, bisogna prendere come metro di paragone una delle migliori auto elettriche per efficienza da quasi 60.000 euro... bah...

poi mi fa sempre sorridere la questione delle prestazioni. sto 0 100 decantato come se fosse sta gran discriminante. tutte queste prestazioni e poi quando ti trovi dietro una tesla in città o su qualche statale ti vien voglia di suicidarti perché stanno guidando come dei vecchi sulla carrozzella elettrica.

altro dettaglio oggettivamente 2 ore di sosta a fronte di 7 ore di viaggio sono spacciate come poca cosa ma non è così... è quasi 1/3 in più... bah...

poi per carità dicevano cosi anche quando si è passati dal calesse all auto, quando l auto elettrica mi dara di più e non di meno in termini di costo/servizio sarò ben felice di cambiare. ma ora direi proprio di no.
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1