View Single Post
Old 02-07-2020, 23:19   #635
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Mi riferivo anche a questo. Siamo videogiocatori o broker che scommettono sul successo commerciale dei videogiochi?
Intendo dire che a me da videogiocatore non improta che un titolo venga preceduto da quotidiane news di vario genere su qualsiasi sito a livello globale, non m'importa che venga generato hype smisurato, non m'interessa che sia la produzione di qualche blasonato team o qualche personaggio particolarmente carismatico del settore, e ovviamente a me che me frega di quanto vende?
Ma nella realtà mi rendo conto che tutto questo droga l'utenza e ne svia il pensiero.
Le analogie che ho citato di The last guardian e Death Stranding non sono casuali.
TLG nel corso degli anni prima della commercializzazione ha visto lievitare l'hype a livelli talmente smisurati che quando arrivò lo comprò un sacco di gente senza avere idea di cosa fosse: fu smontato totalmente dall'utenza.
DS: hype pazzesco per un trailer di annuncio tanto sberluciccante quanto inutile (non mostrava assolutamente niente del gioco) + bombardamento mediatico sul fatto che fosse la prima produzione di Kojima da "uomo libero": smontato alla grande all'uscita, anche in questo caso un botto di gente si è fiondata sul gioco senza avere idea di cosa fosse.
TLOU2: hype a pacchi, anni di news dove la notizia più che il gioco in sé era il personaggio di Neil Druckmann, risultato: stiamo commentando le scelte di Neil Druckmann invece del gioco, e ancora meglio, in questo caso si è iniziato a giudicare le sue scelte ancora prima che il gioco uscisse grazie ai leak

Per me questo è un ambiente tossico popolato da gente intossicata, uno/a che vuole giocare un videogioco non dovrebbe comprare in funzione della quantità di news o della popolarità di un personaggio che ha un ruolo importante nella produzione, però mi sembra che succeda esattamente questo.
Quotone super mega galattico.

Tra l'altro ho fatto tutti e 3 i giochi che hai citato, senza leggere recensioni, senza guardare trailer, e senza farmi influenzare da pareri esterni. E indovina? Per me sono tutti e 3 dei gioconi. Forse solo Death Stranding l'ho trovato un po' stanco e sottotono, una bella trama ma troppo annacquata e diluita in un gameplay veramente monotono, se c'è da criticare insomma, si critica.

Per me il problema qua è che tanti, troppi si fanno influenzare dai pareri altrui, quello che è successo con tlou2 è veramente gravissimo, i leak hanno fatto imbestialire una certa parte di community malata e frustrata, e questi a catena hanno destabilizzato tutti. Finché si critica argomentando, come ho visto fare a qualcuno qui sul thread, ci stà, per tutti gli altri, provo solo tanta tristezza, perché non sanno minimamente pensare con le loro teste.

Il punto è che da un comportamento così ci rimettono tutti, c'è il rischio ragazzi che le grosse case di produzione non vogliano più rischiare di impegnarsi su progetti del genere, preferendo magari i easy money del solito COD, Assassin's Creed, Far Cry, e tutti i soliti giochi commerciali che ormai escono fatti con lo stampino, è questo che volete? No perchè se togliamo queste produzioni autoriali quelli rimangono eh...

Io avrei tanto voluto un tlou part 3, se non altro per vedere ulteriormente espansa la storia di Ellie, e il gameplay che adoro, ma temo che per colpa di questi bambini capricciosi salti, la cosa mi fa girare le @@ veramente tanto.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso