View Single Post
Old 18-11-2009, 23:26   #51
dzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Ciao a tutti, vedo con piacere che la discussione si popola... bene, scusa JRIPPER...è la seconda volta che scrivo JRITTER, la prima sono riuscito ad editarla

http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=EditList.htm

Grazie, proverò a vedere cosa serve effettivamente questa pagina "elenco computer con accesso internet". Intuitivamente dovrebbe limitare l'accesso ad internet (WAN) solo ai MAC inseriti... vedremo.

Ma tu, piuttosto, hai un lista di questi link alle varie sezioni "nascoste" del router o puoi fornirci il link ad una pagina che li elenchi?

edy:
un paio di OTTIMI dns sono questi
208.67.222.222
208.67.220.220

www.opendns.com

4ngel:
Sicuro che puoi collegare un HD con alimentazione esterna, la porta USB è fatta apposta per quello, beh, funziona anche con le chiavette USB, non funziona con il mio HD che però è formattato NTFS, 1 giga pieno al 92% di migliaia di files, cosa che forse impalla il router. (il vostro HD com'è?)

akumasama:
le problematiche per condividere HD via LAN con la porta USB al momento ce le ho solo io tra l'altro per quanto riguarda la stampante (nota bene che non si può collegare alla potra USB) io mi riferisco alla mia EPSON sx600fw la quale collegata direttamente alla porta LAN mi va OFFLINE e, aggiungo, va in tilt, si accende il piccolo schermo led ogni 5 minuti come se il router gli desse l'impulso WAKE UP, la stampante resta comunque OFFLINE. (credo che approfondendo la cosa si possa risolvere però)

Per quanto riguarda le altre problematiche, quelle oggettive direi, sono d'accordo con la scarsa possibilità di configurazione.

In termini di prestazione, faccio il confronto con lo ZyXEL p660hn-fz1 ho notato che il linksys resta fisso per molto tempo ad una stessa velocità, mentre lo zyxel la cambiava dinamicamente, entrambi mantengono la linea sempre collegata ma il nostro mantenendo un profilo in termini di velocità più basso non ci pensa più e sta fermo lì...stabile.
Vi invito a postare i vostri livelli di segnale così facciamo un confronto, il comando è:
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm

per quanto riguarda il wifi invece vedo una buona stabilità ma un "raggio d'azione" ridotto rispetto sempre allo zyxel.

Chevvedevodi' è giovane il nostro router, si farà.... quello per cui impreco è che la linksys (CISCO) non è tanto giovane e che il chip che usa il WAG320N è della BROADCOM che non è pure poco collaudato...
dzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso