Discussione: Avast! Home Edition
View Single Post
Old 03-04-2010, 15:43   #687
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Cittā: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Penso di si... comunque io per sicurezza e maniaco della sicurezza, oltre che ipocondriaco, non seleziono la casella e faccio riscansionare tutto il possibile. Lo faccio per 2 motivi:
1) le scansioni le faccio raramente e comunque quando non sono davanti il computer;
2) non essendo preparato in materia, sono portato a pensare che uno stesso file puo' essere modificato da un nuovo virus. Quindi lasciarlo nella memoria cache e non farlo riscansionare sarebbe un errore.

Comunque ho notato una cosa: che avast 5 (per chi come me intendo, quindi imho) puo' essere calibrato in modo certosino.
Non c'e' solo la schermata delle impostazioni generali, ma per ogni tipo di scansione c'e' la possibilita' di effettuare diverse opzioni ed azioni.
E un'altra cosa: l'aiuto e le informazioni migliori le sto avendo dall'help di avast stesso. E' spiegato tutto per bene ed uno puo' prendere le decisioni del caso.
Quindi consiglio vivamente di leggere per bene tutto quello che c'e' scritto nell'help perche' e' davvero completo.

Ultima modifica di Kohai : 03-04-2010 alle 20:07. Motivo: Correzioni
Kohai č offline