View Single Post
Old 04-01-2013, 23:35   #145
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da MaxiHori Guarda i messaggi
intanto grazie mille della guida! non vedo l'ora di iniziare a costruire la mia htpc giusto per fare qualcosa di interessante ^^

ma le schede dual dvb-t con radio fm(come quella che hai consigliato Hauppauge HVR-2200) da dove prendono il segnale della radio?

e se volessi poi un display e una rotellina per controllare SOLO la radio cosa devo fare?
ci sono schede con già i display integrati oppure devo comprare un'altra scheda solo per il display?
Allora, intanto prego, mi sono divertito a scrivere la guida (anche se c'è voluto un po' di preziosissimo tempo)!
Le schede DVB-T per poter riprodurre il segnale radio devono essere ibride, cioè poter riprodurre sia il digitale terrestre che l'analogico (la radio FM, infatti, è analogica). Altrimenti si limitano a riprodurre la radio digitale trasmessa in DVB-T tra i canali televisivi. Nel caso della radio analogica, hanno un ingresso antenna e di solito una semplice antenna a filo (sostituibile con un'antenna più seria).
Il display non fa parte della scheda TV ma del case dell'HTPC, prende i dati dal frontend media center e quindi ci vedrai le informazioni relative a ciò che stai riproducendo nel frontend, radio compresa. Non so se è possibile limitarlo alla sola radio, ma non ne vedo l'utilità...
La rotellina invece controlla il volume di sistema, non si può usare come sintonia (per quello che ne so io): la sintonia la fa il frontend tramite telecomando.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso