View Single Post
Old 24-07-2017, 09:58   #138
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Gli uap-ac-pro hanno solo PoE in formato standard af/at, il passivo degli edgemax non va bene. Dovrai usare l'iniettore poe af nella confezione UAP e a quel punto tanto vale che ti risparmi il sovrapprezzo tra lite3 e poe5
Sicuro? Nel pdf delle specifiche complete il 48V passivo è chiaramente esplicitato, anche l'iniettore fornito credo sia passivo.

Quote:
Inoltre ci sta un calo di performance non indifferente tra la presa 2 e 3-4-5, passando da due pezzi distinti.
Ecco questo è già più interessante: avevo letto che rispetto al Lite lo switch integrato del PoE era nettamente meglio. La perdita di performance mi sembrava ci fosse mettendo le porte in bridge software per averle nella stessa sottorete, solo sul lite.

Quote:
Se devi comprare materiale unifi come access point e devi prendere il contorno penso ti convenga tutto unifi, non so il diagramma di casa tua quindi ipotizzo eh, non sono la fonte del sapere

La configurazione casalinga che ti copre tutto e':
-1x cloudkey(se non hai serverini o nas su cui far girare il software unifi)
-1x us-8-60w(per dar corrente agli access point pro, quattro porte disponibili)
-1x uap-ac-pro
-1x usg3
Troppa roba, in pratica mi raddoppia il budget o quasi ... e sinceramente non mi piace granché l'idea di usare un controller software esterno al router per il router stesso, motivo per cui volevo un ER. Passi l'AP, che tanto sarà un set and forget, ma nel router paciocco spesso.

Quote:
Da quello che ho capito hai ftth, quindi piu' di un giga in download e 100 in upload non vai, ergo avere un singolo cavo gigabit da router verso rete di casa non fa differenza.

Se vuoi essere il piu' figo del reame prenditi anche un grandstream ht701, usa lo script python che trovi in sezione provider e attacca diretto il convertitore fibra rame al router usg senza il rottame Telecom tra i piedi
"Purtroppo" sono con Vodafone, che significa che l'up è da 200 (e spero salga altrimenti avrei preso un erX che il Gb totale lo regge), è non mi è ancora chiaro come staccarmi dal loro router per il voip... L'idea a tendere sarebbe quella cmq

Lo schema della rete in un'altra puntata ma non è niente di speciale, dati+VoIP in unica sottorete, eventualmente valutando una wifi separata per i guest.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso