View Single Post
Old 20-11-2020, 11:09   #22743
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Cittā: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quando cambiando la presa telefonica si ottiene piu stabilitā

Una settimana fa stanco di vedere la linea che ogni 3 o 4 giorni saltava senza motivo ho deciso di cambiare la presa TIM quella unificata con una normale presa BTICINO LIVING ecco qua i risultati

Come vedete in foto sotto a parte che ho perso 3mega ( prima variava dai 92 ai 97mega di portante alla fine come č ora si e no che ho perso 1mega reale ) ho guadagno 2db in piu ( sono passato da 6db a 8db fissi ) e li vedo tutti in stabilitā , ad ora la linea ha 6 giorni di connessione ininterrotta e i valori sono come da foto da 6giorni , a dimenticavo sono passato da 240metri di lunghezza della linea a 199metri solo cambiando la presa



Gli unici errori che vengono rilevati sono quelli nel riquadro rosso nella foto sotto mentre quelli in quello verde sono fissi da 6 giorni ..



Mi sono preso lo sfizio di aprire la presa TIM ed ho riscontrato che molto probabilmente il vero problema č proprio nel sistema di collegamento della linea , attualmente ho levato tutti i componenti al suo interno e sostituito il sistema a crimpaggio della presa TIM con dei morsetti a vite saldati sulla scheda elettronica e pare che a livello di tester il collegamento vada molto meglio , vediamo se riesco a vedere i mesi di connessione ininterrotta che vedevo qualche anno fa

Allego anche lo spettro della linea

__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 20-11-2020 alle 11:13.
Andrea786 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso