View Single Post
Old 18-01-2016, 11:57   #48
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da mueves Guarda i messaggi
Eccomi...grazie per la risposta.
Allora io ho installato per provare Plex (e mi va) devo provare se riesco
a vederlo dallo smart TV in rete (che a sua volta ha Plex tra le sue App).
Poi ho provato Couchpotato, XDM, Sickrage e Maraschino giusto per vedere
Tutti installati, dato indirizzo ip fisso o via dhcp e si aprono sulla loro home page regolarmente.
Alcuni chiedono di registrare user e password
quello che non capisco è se da li posso scaricare/usare ecc..., dove finiscono eventuali files, e dove vedo se scarico o meno.
Ad esempio una guida Plex mi ha fatto creare un nuovo utente,un dataset e tutta una serie di passagi....cartella origine e destinazione......insomma passaggi non sempre chiarissimi per me....un po di confusione su Jails,dataset e cartelle
Quelle sono configurazioni del plugin in se. Quindi i percorsi sono relativi alla jail. Di fatto vedile come macchine virtuali che girano sul sistema (quindi sono sistemi a se stanti). Di fatto la via migliore è quella di creare un dataset, aggangiarlo alla jail e configurarlo per l'uso (così sai dove vengono messi i file).
Mi spiego meglio. Ho configurato una jail con sickrage e transmission, ho creato dei dataset per film e serie tv (così le serie tv scaricate con sickrage vanno a finire direttamente nella cartella corretta). Questi dataset li ho collegati poi anche alla jail di plex, così di fatto sickrage scarica le serie, le mette nella cartella e Plex le trova al volo.
Non è complicato, una volta capito il giro la cosa è semplicissima: devi considerare che i volumi e i dataset sono attivi a "livello" di nas, le jail girano ad un "livello" superiore infatti girano sui dataset (e i dataset sono creati sui volumi).
Dal livello inferiore al livello superiore hai:
Dischi fisici->Volumi->Dataset->Plugin
Semplifico molto ma il giro è questo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso