View Single Post
Old 19-03-2017, 23:22   #1
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Ebook reader per cominciare

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, e questo è il mio primo 3d, dunque scusate in anticipo se commetterò errori!

Veniamo al dunque...vorrei dei pareri da persone più esperte di me in materia di ebook reader per l'acquisto del mio primo dispositivo. Anni fa, prima di cominciare l'università, leggevo davvero tanti libri (circa 1 a settimana), poi con l'intensificarsi degli studi ho abbandonato questa buona abitudine.
Adesso vorrei provare a riprendere questa buona abitudine, ed effettivamente mi sembra comodo potersi portare ovunque un dispositivo leggero, maneggevole, con un sacco di libri memorizzati, pagandoli oltretutto molto meno della versione cartacea.
I miei dubbi sono:
  1. Spesso leggo che gli ebook reader effettivamente "spingono" a leggere di più, proprio a causa della natura stessa dell'oggetto...è vera questa cosa?
  2. Che modello consigliereste ad una persona come me che vuole "provare a vedere se funziona"? comprare subito un buon modello oppure comprarne uno base, e se effettivamente scocca la scintilla allora procedere all'acquisto di un migliore device?

Per il momento ho fatto alcune ricerche e mi sembra che le marche affidabili siano Amazon, Kobo e Tolino. Considerando che vorrei evitare Amazon, al momento avrei adocchiato il Tolino Page(€79) e il Kobo Aura(€99).
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso