View Single Post
Old 12-05-2021, 14:31   #78275
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17803
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Guarda, ho i miei dubbi che ci sia davvero gente che ne prende a bizzeffe senza bot, sopratutto se ai prezzi reali che vediamo in giro ora
Anche perchè se uno "lavora sul pc", dovrebbe appunto lavorare mentre beccare le schede in quel modo, addirittura anticipando i bot, vorrebbe dire stare a fare F5 anche più del respirare
Che poi resta sempre il fatto che l'ordine vada in porto e non venga annullato a posteriori tipo esempio riportato da warside.
Anche tu se non sbaglio stai comunque aspettando la tua prima ampère incrociando le dita

Pure io sinceramente ci ho quasi rinunciato(o scartato situazioni dai prezzi esagerati) e molti alert su cui ho cliccato(come quelli che ho citato ieri sulle 3080) credo fossero più fake che schede già andate.
Uno di questi mi ha chiesto l'amicizia su fb ed abbiamo parlato un bel po'.
Lui fa il centralinista e riesce a prenderle con telegram aperto sul pc di lavoro.
Devi essere un fulmine, ma lui ne ha prese 5 fino ad ora. Di cui una 3070 sul warehouse a 450 euro.
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
*

Esatto.

Parliamoci chiaramente, 5 anni fa han lanciato a 600 la 1080. Cinque anni fa.

Mi aspetteri prestazioni superiori a meno di 300 euro.

Ma ormai i tempi son cambiati.

Immaginatevi se nel 2011 a 300 euro invece di comprare una 7950 il mercato vi offrisse qualcosa di piu lento di una 8800.

O se nel 2014 anziche` comprare una 970, a quel prezzo vi portavate a casa qualcosa che andasse come una 480. Questa e' l'evoluzione della fascia medio bassa moderna (in particolare sotto i 250), inesistente.

Il mercato di fascia bassa e media non esiste a prescindere dalla scarsita` di gpu, l'ultimo bump prestazioni/prezzo reale si e' visto con polaris che portavano a 200 euro quelle che 2/3 anni prima erano le prestazioni della 780 da 700 euro.

Da allora nulla.
Beh in teoria la 3060 se avesse un prezzo più vicino possibile al suo msrp sarebbe una scheda più che dignitosa per il fhd.
Ma come abbiamo sempre detto adesso la situazione ha del paranormale.
Cosa che ai tempi delle vga che hai citato non c'erano i problemi di adesso.
Se anche allora ci fosse stata una pandemia con shortage di chip e miner affamati di gpu avresti bestemmiato allora come oggi.
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
Il bot per comprare ha la stessa latenza del alert che ti avvisa, anche a me è capitata ma non era disponibilità 1, quelle se non sei a refreshare continuamente non le prendi, quindi o lo fai per lavoro o non la prendi senza il bot
A me han detto così.
Ed io come diversi qua dentro siamo l'eccezione che confermano la regola.
È possibile inculare i bot. Basta esser veloci.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso