View Single Post
Old 21-05-2007, 13:58   #119
rox70
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato questo forum su google!

Vengo al punto....

Circa nel 2001 mi sono rotto il crociato anteriore in palestra a scuola, poi per vari motivi (padre che non stava bene, finire gli studi.. etc..) ho deciso di non operarmi visto e considerato che cmq non praticavo sport e camminare ho sempre camminato senza nessun tipo di problema. Certo, ogni tanto mi "saltava" il ginocchio se poggiavo male la gamba o ci mettevo troppo peso o facevo strane torsioni.... fortunatamente però era solo un dolore momentaneo, quindi relativamente problematico.

Quindi tutto relativamente tranquillo fino a 4 settimane fa quando è successo il triste fatto che vado a raccontarvi:"In poche parole ho preso a cavalcioni un mio amico (circa 60kg di peso) e dopo qualche passo mi ha ceduto il ginocchio!"
La botta è stata bella forte, ma pensavo di riprendermi nel giro di una settimana o poco +... invece purtroppo devo aver rotto anche il menisco! Almeno da una prima analisi del dottore! Quindi sono a casa con le stampelle da 4 settimane, il ginocchio si è sgonfiato ma non mi regge assolutamente (ho provato molto prudentemente a metterci su un po' di peso, ma sento quella sensazione che si ha poco prima del cedimento, senza contare che la muscolatura è ormai dormiente) in + non riesco a stendere completamente la gamba, se sforzo un pochino per allungarla completamente sento un dolorino al menisco.

Adesso sono in attesa di una visita (30 maggio) da un Dott. specializzato in questo genere di cose (non ricordo il nome, cmq lavora all'ospedale di Omegna), quindi presumo dovrò poi fare una risonanza magnetica e quindi l'operazione (sempre all'Ospedale di Omegna).

Dopo tutta questa pappardella arrivo al punto vero e proprio:"Effettuata la quasi certa operazione al menisco, potrò poi operare anche il crociato anteriore a distanza di 6 anni dalla rottura?"
Sicuramente, il legamento crociato anteriore fortunatamente puo essere operato senza problemi di tempi, quindi ti rimetteranno a posto finalmente
rox70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso