View Single Post
Old 28-09-2005, 10:05   #25
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lorife
Beh no..non devo passare cose di grandi dimensioni, però i problemi sono 2..innanzi tutto ho scoperto che la lentezza del trasferimento influisce anche sulla video conversazione. E cmq è DAVVERO lento!! Per un mega ci mette 10 minuti...potrei anche aprire un server FTP sul mio pc ogni volta, ma non tutti sanno come accederci..mentre tutti sanno mandare files con msn!

Cmq forse qualcuno ha colto la mia domanda sul forum ufficiale...

Una cosa la chiedo anche a te..tu hai importato le regole di msn (3 regole) e le hai messe nei posti che ritenevi giusti. Ma nel loro sito dicono anche di importare le regole di netmeeting...a parte il fatto che io non saprei dove metterle..ma non le vedo nelle tue regole! Hai rinominato anche quelle?
no, nel mio set non ci sono le regole di NetMeeting! (forse è quella la causa della lentezza nella videoconferenza ? )

Ripeto: il mio set di regole non è altro che il set finale di Phant0m (v6) + le Regole ESTESE ( incluse nel set-up di LnS..) + le regole per i programmi di cui ovviamente faccio uso: eMule, Bittorrent,WinMX, Messenger.

Ho fatto poi delle "personalizzazioni" nella nomenclatura ( la TCP:block incoming connection è diventata->SYN FLAG alone!), ho aggiunto la regola per la porta 135/445 ( in realtà non necessaria visto che veniva filtrata dalla SYN FLAG alone! ma mi trovavo una marea di avvisi su queste porte e ho scelto di escluderli *se controlli quelle regole vedi infatti che non c'è il p.to esclamativo*), ho anche messo mano alla parte UDP per ridurre significativamente gli avvisi (NON il loro filtraggio,eh!), lasciando visibili nella pagina di log solo quelli che ritenevo + utili....
Idem con patate per il comparto ICMP....ho creato un log specifico per l'ICMP tipo 3 codice 3 & tipo 8 codice 0 ( chiamato +Port scan?+)....
Il log è molto + pulito e aderente ai miei bisogni; ovviamente, IMO.

Ultima modifica di nV 25 : 28-09-2005 alle 10:09.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso