View Single Post
Old 25-12-2017, 13:59   #25
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Buon Natale signori
Varie nuove cuffie interessanti mi sono arrivate in questi giorni. Verranno testate a fondo in game e aggiunte le loro mini-review a quelle precedenti.

Per rendere la lista di virtualizzatori surround ancora più completa, mi piacerebbe che uno o più possessori di scheda audio SoundBlasterX (vanno bene le g5 e la ae5 di sicuro) registrasse l'impulso dirac 7.1 e me lo inviasse

L'obiettivo è aggiungere l'algoritmo surround presente nel recente BlasterX Acoustic Engine, che per ora non viene riprodotto dal metodo.

Come registrare l'impulso dirac:
1_usate un cavo jack maschio - jack maschio per collegare l'uscita cuffie della scheda audio BlasterX all'entrata LINE-IN di un'altra scheda audio collegata al vostro computer (va bene anche l'integrata).
2_impostate la scheda audio BlasterX in modalità 7.1 e attivate il blasterX acoustic engine. Attivate SOLO la funzione surround e lasciate le altre spente.
Impostate entrambe le schede audio a 48khz col bitrate più alto possibile.
3_avviate un impulso dirac 7.1, scaricabile da qui https://drive.google.com/open?id=0B6...0tMOVB4cmpsWW8
4_registrate il suono con la scheda audio che riceve l'impulso dalla LINE-IN (sono 14 secondi circa). Mi servirebbe una registrazione con l'effetto surround impostato al 33%, una registrazione con l'effetto surround impostato al 66% e una registrazione con l'effetto surround impostato al 100%
5_inviatemi la registrazione all'indirizzo mail filodream2@hotmail.it

GRAZIE a chi contribuirà.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 29-12-2017 alle 13:53.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso