View Single Post
Old 26-12-2012, 09:26   #98
simerba
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 127
Ciao Luca72c, passato bene il natale? Io purtroppo con febbrone a 38 ma ora sto un pò meglio.
Ci sono un bel pò di problemi e non so da dove iniziare.
Dunque:
  • Le prese frontali usb del case non funzionano
  • La ventola del dissipatore cpu Scythe Katana 4 fa troppo rumore. Non è per nulla conforme ad uno standard per HTPC. Il mio PC in cameretta che ha un dissipatore della artic fa almeno la metà del rumore per non dire che non si sente nemmeno. Inoltre per altezza ci sta a pelo dentro il case e quando chiudo il coperchio va ad appoggiare completamente sulla parte superiore del Katana, ciò credo che non vada bene. Poco male lo cambierò con qaulcosa d'altro. Ma con cosa? E poi soprattutto non vorrei assolutamente dovere rismontare la scheda madre per farlo che vorrebbe dire rifare tutto da capo nuovamente. Ho bisogno di una soluzione di montaggio simile proprio a quella del katana 4 dove ci sono dei pistoncini che vanno dentro a pressione che non obbligano a dover montare delle piastre e/o dover smontare la scheda madre. Dunque su cosa mi consigli di orientarmi?
  • Collegando l'HTPC al mio televisore al plasma Samsung modello PS-B850 50 pollici tramite HDMI ci sono le icone del desktop che escono fuori dallo schermo e non riesco in nessun modo a calibrarlo. Sul manuale del tv esiste la calibraziona ma solo in modalita' connessione PC ovvero con connessione tramite cavo VGA che quando sposto su HDMI non sono più selezionabili. Dal pc ho provato a smanettare in opzioni della grafica integrata intel ma non ho trovato nessun punto dove è possibile effettuare questa calibrazione. AIUTO!!! questo punto è forse il più importante e il più urgente da risolvere in quanto in queste condizioni l'HTPC non si può usare. Come faccio?

Ancora un doveroso grazie.
Ciao Simo.
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso