Discussione: World Community Grid
View Single Post
Old 05-09-2006, 19:53   #4
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da djtux
A questo progetto si può partecipare sia tramite BOINC che tramite l'apposito Agent che si scarica dal sito ufficiale.
E' solo una mia impressione o le wu per il BOINC sono più corte rispetto a quelle dell'Agent?
Non sono informato sul progetto, ma non l'ho mai sentita quella e penso che non sia vera....perchè dovrebbero fare quella differenza?
Quote:
Inoltre con l'Agent puoi vedere a quale progetto partecipi, con il BOINC no.
Questo perchè il WCG ha prima sviluppato tutto per conto loro (server/client), e poi hanno visto che si poteva sfruttare anche BOINC allora hanno adattato un pochino in maniera che funzionasse anche li, ma non è molto completo, infatti le statistiche non sono ricche come quelle degli altri progetti...almeno da quello che ho visto su BOINCstats.....
Quote:
Inoltre nella pagina delle statistiche globali risultano che ci sono più di 400000 devices (che suppongo siano intesi come computers, e dato che ogni computer ha almeno un processore, questo dato rappresenta anche i processori). Dunque sembra che è più seguito di Folding@home. Sbaglio?
Infatti la ricerca contro il vaiolo si è conclusa nel giro di poche settimane e non anni, come era previsto. Ecco il link.
Potremo inserire anche noi il progetto nella lista di quelli seguiti, visto che alcuni del team ci partecipano. L'unica cosa che avevo già fatto presente ma che ancora non è stata risolta è che se guardate la lista dei team e fate una ricerca, noterete che ci sono ben 3 team di HWU creati così sensa dire nulla a nessuno e verificare se ne esistesse già uno prima. Bisognerebbe unificare i pochi partecipanti e rinominare in BOINC.Italy. Se qualcuno di loro legge si faccia sentire qua che sistemiamo la cosa.

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 05-09-2006 alle 19:56.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso