View Single Post
Old 13-09-2013, 18:40   #1072
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
anche a te... ma veramente pensate che il processo produttivo di una miliardaria di azienda è così SCAPOCCHIONE e improvvisato che se rifatto a mano si cali di 20 o 30 gradi?...

Sarebbero da licenziare ingegneri e tecnici che lo hanno approntato...

La verità è che ci sono alcune, poche, CPU che veramente hanno all'interno tra die e ISH una CAMERA d'ARIA che impedisce al calore di furiuscire o che lapasta è capitata 1 su 1000 alla pippa di cane.

Bene se quelle CPU vengono aperte e risistemate probabilmente un risparmio oltre i 10-15 gradi e forse 20 è possibile...

Ma per le altre 99% delle CPU NORMALI, un 10% di abbattimento delle temperature è OTTIMALE.

Poi uno ci pensa che vale la pena o no...

io ho speso 19 euro per la liquid pro spedita a casa, 4 ore del mio tempo oggi per compiere 2 volte l'operazione, e tutto sommato posso dire che sono contento.

Nei prossimi test verificheremo meglio...

Ciao
Sulla mia avevo recuperato 30° e poco più, forse avevo anche messo gli screen nell'altro thread

Il fatto é che la mia CPU scalda va in un modo in sano. Linx stock con D14 mi mandava la CPU a 90°... il problema é che se si forma un piccolo gap sul DIE per colpa del silicone sei fottuto... online ci sono tante testimonianze, e ti ripeto, CPU come la mia non sono tanto rare

Io ho recuperato 30° in ogni caso, ma...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso