View Single Post
Old 13-09-2013, 18:26   #1069
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
i 10 gradi si ottengono in grandissima parte grazie alla liquid pro che essendo un metallo e non una pasta conduce perfettamente...

Poi ricorda... io ho sempre molti dubbi nella mia vita... altri certezze.
veramente nessuno ha certezze sulla questione, sei tu che spari presunte certezze.

non hai risposto a nessuna delle domande fatte, solo sparato sulla questione temperature.

i 10° sono dovuti ad un miglioramento della conduzione del calore attraverso uno strato più spesso di pasta. di regola il problema fondamentale è la distanza ihs-die che, causa silicone messo male, è troppo elevata per permettere una buona dissipazione da parte della "schifosa" pasta termica.

la liquid pro dissipa meglio in questo scenario, perchè riesce a dissipare anche se la distanza è relativamente elevata.

infatti, se provi a mettere la liquid pro tra ihs e dissi, col cavolo che guadagni 10 gradi...se sono 3 o 4 è pure assai...proprio perchè il dissi siede meglio sull'ihs.

per questo ho anche chiesto se il silicone che stava lo hai tolto, per capire se avevi eliminato il gap che c'era. dato che eliminandolo ulteriormente si dovrebbero guadagnare altri gradi

ovvio poi che ogni cpu è diversa, e le temperature dipendono da molti altri fattori...ma da qui a dire che 10 gradi sono la normalità considerando la SERIETA' della intell, ce ne vuole...
dato che anche un miglioramento di 10 gradi dimostra palesemente la NON SERIETA, che per risparmiare hanno optato per una soluzione di certo non ottimale.
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso